PDA

Visualizza Versione Completa : Delusione Apple!!!



webmaster
26-11-2012, 14:09
Ho acquistato un Mac Mini, ultimo modello, quello più potente.
Lo attacco alla rete, e dall'AppStore non riesco a vedere l'aggiornamento dell'OS 10.8.2.

Vado sul sito Apple, scarico l'aggiornamento per farlo manualmente, sia combo che non, e mi dice che non ho i requisiti.

Bestemmio un pò!......diciamo pure un pò tanto!!! :(!

Chiamo il supporto e dopo avergli dato il numero seriale mi comunica che conoscono il problema e molti computer come il mio hanno questo problema, non possono aggiornarsi alla versione 10.8.2.

Il problema è che tutti i software professionali e non (FCPX, Logic, Compressor, Motion, Iphoto ecc), necessitano dell'aggiornamento 10.8.2 per essere instalati.

Morale mi ritrovo con un computer nuovo che non serve ad un Ca220!!!!

Devo attendere che pongano rimedio.......ma che ca22o!!!
Ma andate aff.....

Unica nota positiva:
Cerco il contatto per il supporto, ad un certo punto mi dicono di inserire un numero di telefono e appena premo il pulsante, mi squilla il telefono......fantastico, era Apple........che poi però si dispiaccono

Ma porca di quella Troia!!!
[}:)][}:)][}:)]

krenzo
26-11-2012, 14:25
[...]conoscono il problema e molti computer come il mio hanno questo problema, non possono aggiornarsi alla versione 10.8.2.[...]
E dirlo all'utenza, quando?
Sembra una cosa molto italiana e dire che so' 'mmeregani. :(

stef-o
26-11-2012, 15:01
Da me e non solo si dice "La gatta presciolosa fa i figli cechi" ultimamente Apple corre troppo ed evidentemente l'affidabilità dei suoi prodotti sia hardware che software ne risente

hayeye
26-11-2012, 17:29
che palle però!

sono felice che da me, con tutto fermo al 2008, funzioni ciò che mi serve.

krenzo
26-11-2012, 17:33
c[...]da me, con tutto fermo al 2008, funzioni ciò che mi serve.
Ma come hai fatto? [?]
E se volessi fermare le cose com'erano nel 1992, cosa dovrei fare?
In fatto di scelte professionali, avrei una buona ventina d'anni da cancellare... :D

hayeye
26-11-2012, 17:55
sono rimasto a Snow Leo ed ho solo aggiornato Logic.

Sono sempre più dell'idea che, per lavorarci senza troppi patemi, i computer dovrebbero rimanere così come sono fino a quando funzionano.

Io non ci lavoro quindi mi va bene così.

A proposito, non nel campo musicale ma in quello dei fotografi, in quanti, secondo voi, comprano i computer e poi si preoccupano di aggiornare ogni volta che esce qualcosa ed in quanti invece usano quel sistema così com'è fino a quando continua a funzionare?

P.S. io lavoro con un furgone della Fiat del 2002...non l'ho mai aggiornato ma solo sistemato quando si è rotto ;)

krenzo
26-11-2012, 18:03
[]io lavoro con un furgone della Fiat del 2002...non l'ho mai aggiornato ma solo sistemato quando si è rotto ;)
Da tatuare sul petto... di alcuni. :D

astralbody
26-11-2012, 18:14
In questo preciso istante :

webmaster
26-11-2012, 18:24
C'è un però, ancora più inquietante!

FCPX come altri software, sono tranquillamente compatibili da Snow Leopard in su, ma non 10.8.1.......ma cosa ca22o c'hanno buttato dentro in quella versione specifica di Mlion?????

Fanc...o!!!!

stef-o
26-11-2012, 18:28
I problemi a quanto pare vengono se come nel caso del web compri un Mac nuovo visto che tornare a snow non è possibile. La cosa strana è comprare un Mac nuovo che non funziona bene e non ti consente di lavorare, non è da Apple

webmaster
26-11-2012, 18:52
Si si, è assurdo, c'è pieno il web di gente che si lamenta!

Il problema è anche verso i Mac Book Pro retina display da 13".

Sapete perchè vi vendono un computer con una versione di OS vecchia nonostante ce ne sia uno più nuovo disponibile??? Ve lo dico io, perchè non riescono ad installarglielo.

La domanda allora che ci si pone è: Che cosa ca22o mi vendi se poi con tale computer ci posso fare solo delle minchiate tipo leggere mail e andare su internet???

ALmeno su AppStore non ti fanno comprare un software che non può essere installato nel SO che hai.

Anche per l'hardware dovrebbero fare lo stesso. Ditemi: guarda che questo computer fa così cagare che ora come ora non funziona, se lo compri per fare minchiate allora compralo, ma se ci devi fare qualcosina di più serio (Iphoto?!?!?!?!?), evita perchè non ti servirà a nulla!!!

Zio porcone, si vede che sono INca22ato!!! [}:)]

playmusic
26-11-2012, 19:40
Ma che sia arrivato veramente il momento di iniziare a vedere altrove!?!?!

Pezza
26-11-2012, 19:59
C'é una rivoluzione HW SW in atto....stay tuned !!!!;)

Criseaside
26-11-2012, 20:04
E' una cosa intollerabile e la cosa buffa è che tante software house continuano a sviluppare i software che girano solo sui leoni.....ecco..sapendo ste cose col Kaiser che aggiorno.....altrimenti mi pagano loro!

Ciao, Cris!
;);)

krenzo
26-11-2012, 20:33
C'é una rivoluzione HW SW in atto....stay tuned !!!!;)
Così sembrerebbe.
Ma quale che sia la transizione in atto questo modus operandi non mi pare per nulla corretto, sopratutto alla luce del fatto che Apple deve buona parte della propria fama al trinomio (superato?) Mac = Affidabile = Professionale.

edg
26-11-2012, 22:45
.....Apple deve buona parte della propria fama al trinomio (superato?) Mac = Affidabile = Professionale.

A leggere qui parrebbe davvero superato....

http://www.pro-tools-expert.com/home-page/2012/11/25/apple-pro-audio-applications-team-decimated.html

Bah... [?][?]


edg

krenzo
26-11-2012, 22:59
Rumors preoccupanti.
Vista la fuga di utenze pro che subisce da un po', Apple potrebbe anche decidere di rompere il suo tradizionale silenzio smentendo o confermando.
I professionisti non possono permettersi il lusso di stare a guardare mentre Apple rifornisce di giocattoli l'utenza bimbom****ia.
È comprensibile e naturale che chi lavora col computer e gli applicativi multimediali professionali, si guardi attorno... e guarda oggi, guarda domani... [?]

edg
26-11-2012, 23:41
Rumors preoccupanti.
Vista la fuga di utenze pro che subisce da un po', Apple potrebbe anche decidere di rompere il suo tradizionale silenzio smentendo o confermando.
[?]

Già... se fossero veri... :(:(



edg

morpe
27-11-2012, 09:27
soluzione per smanettoni!

nel .pkg dell installer c'è un .plist con dentro i requisiti minimi, magari risolvi!
o magari installi roba che non va sul mini!


ciao!

webmaster
27-11-2012, 10:45
soluzione per smanettoni!

nel .pkg dell installer c'è un .plist con dentro i requisiti minimi, magari risolvi!
o magari installi roba che non va sul mini!


ciao!

No, ci sono proprio problemi hardware che non consentono di procedere con l'installer, forse cose riguardanti i nuovi Hd fusion e ssd, firmware e ca22i vari!
Tra l'altro Apple aveva già rilasciato una versione che in teoria risolveva, ma poi l'ha ritirata, perchè evidentemente andava benissimo!
Ma che ca22o!

Tra l'altro ieri ho contattato un amico che avendo un MacbookPro Retina aveva lo stesso problema, il quale mi ha detto......si però ora il computer è in assisstenza perchè si bloccava e quindi mi stanno cambiando la scheda madre....bene!!!! Sempre meglio!

Zorro
27-11-2012, 11:47
....se può essere di conforto, ultimo Mac Book pro : andava benissimo poi Apple ha rilasciato un firmware update che da quando è installato fa si che ogni volta che lo riapro appare lo schermo grigio o nella migliore delle situazioni staccando l'alimentazione si mette in stop da chiuso ( sento il classico rumore ) per poi doverlo riesumare dallo stop una volta aperto.
Il problema è stato segnalato anche da altri utenti.
Che delirio !
-Z

zeus
27-11-2012, 21:33
I professionisti non possono permettersi il lusso di stare a guardare mentre Apple rifornisce di giocattoli l'utenza bimbom****ia.
[?]

Quando nel 2010 vi dissi che il mondo pro si stava guardando attorno tutto il forum mi aveva riso in faccia... ed ora ?! arriva la resa dei conti ??

gribit
27-11-2012, 23:24
tutto il forum mi aveva riso in faccia
...'sagggggerato! [8D]

webmaster
28-11-2012, 00:37
Quando nel 2010 vi dissi che il mondo pro si stava guardando attorno tutto il forum mi aveva riso in faccia... ed ora ?! arriva la resa dei conti ??

Preferisco bestemmiare per un tempo limitato (finchè apple non mette fuori l'aggiornamento), piuttosto che farlo per tutta la vita comprando una scatola Beige dotata di Windows.

zeus
28-11-2012, 07:53
Web: io sono cattolico e non bestemmio, io preferisco avere una macchina che mi permetta di lavorare seriamente e serenamente che essere un pupazzo nella mani di Apple

simacpro
28-11-2012, 07:57
Preferisco bestemmiare per un tempo limitato (finchè apple non mette fuori l'aggiornamento), piuttosto che farlo per tutta la vita comprando una scatola Beige dotata di Windows.

Sono daccordo con te Web, però è un colpo al cuore vedere una società come la Apple, di cui bastava pronunciare il nome come sinonimo di Stabilità, Professionalità, Serietà, compiere "cappellate" del genere tipiche di Windows.
e ultimamente fanno errori sia in campo Software (ML) che Hardware...
di sicuro non stanno trasmettendo a noi utenti professionisti quello che vorremmo: AFFIDABILITÀ; motivo principale per cui sborsiamo tanti soldi alla "mela morsicata" e concetto che l'ha resa anche tanto famosa...

webmaster
28-11-2012, 12:29
Web: io sono cattolico e non bestemmio
Cosa c'entra se sei cattolico, puoi farlo nominando un altro Dio che non è il tuo....forse non ti è chiaro il concettto di Bestemmia, allora eccoti qui da Wikipedia:
La lingua italiana (http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_italiana) conosce, nell'uso pratico odierno, una sola accezione di bestemmia, cioè quella consistente nell'ingiuria (http://it.wikipedia.org/wiki/Ingiuria) esplicita verso la divinità (http://it.wikipedia.org/wiki/Divinit%C3%A0) o verso soggetti ad essa correlati.

Io non ti ho detto quale sia il mio Dio, per cui non ti preoccupare......caso mai si deve preoccupare Gribit..... è lui il mio Dio! :)


io preferisco avere una macchina che mi permetta di lavorare seriamente e serenamente.....
Siamo perfettamente d'accordo, ecco perchè mi rivolgo ad Apple fintanto che le macchine dotate di Win non le uguagliano.
Così come sono passato da Win a Mac, posso sempre fare il contrario, ma non è ancora ora.

Red
28-11-2012, 12:31
In tutta onestà con seven, corna facendo, non mi è ancora capitato di dover riavviare manco mezza volta.....

webmaster
28-11-2012, 12:50
Apple ha mandato ai betatester Mac OS 10.8.3, dunque può essere che (come si diceva in giro), il problema del "mio" Mac mini, lo risolvano con questo aggiornamento......sarei però più contento me lo dicessero, piuttosto che lasciarmi in attesa.

Alberto Buffolano
28-11-2012, 13:11
In tutta onestà con seven, corna facendo, non mi è ancora capitato di dover riavviare manco mezza volta.....

perchè ancora non hai scaricato niente da internet, evidentemente...

Red
28-11-2012, 13:14
Ma no, scarico, installo, smanetto.....
Diamo a cesare quel che è di cesare: per la prima volta winzozz ha fatto un sistema operativo stabile.

zeus
28-11-2012, 13:54
Web, guarda che la mia era una battuta... Va beh che con il Mac zoppicante hai molto tempo libero per cazzeggiare :-) Non dovete prendere sempre di petto e alla parola quello che dice Zeus, anche se molte volte .......

webmaster
28-11-2012, 15:03
Web, guarda che la mia era una battuta...
Lo so se no ti avrei mandato a zappare senza mezzi termini :)


Va beh che con il Mac zoppicante hai molto tempo libero per cazzeggiare :-)
Purtroppo ne ho altri e mi tocca lavorare, ovvero cazzeggiare, per me è la stessa cosa.

tebani
28-11-2012, 15:07
In buona sostanza acquistare oggi (per Natale) un nel Mac mini server, bello dopato come computer principale per le registrazioni audio è un grande ca**ta? Era quello che avrei voluto fare nei prossimi giorni ma vista la situazione cosa mi consigliate? Vi prego di non nominare Winzoz! :-)

webmaster
28-11-2012, 15:13
In buona sostanza acquistare oggi (per Natale) un nel Mac mini server, bello dopato come computer principale per le registrazioni audio è un grande ca**ta? Era quello che avrei voluto fare nei prossimi giorni ma vista la situazione cosa mi consigliate? Vi prego di non nominare Winzoz! :-)

Non è assolutamente una brutta idea, e speriamo che nel frattempo esca l'aggiornamento che mette la pezza anche ai Macmini del 2012 ai quali il 10.8.2 non si può installare.

Il tuo è il servere, quindi magari questo problema non lo ha, che comunque è solo un problema momentaneo.

E perchè non un iMac?
Ciao

webmaster
28-11-2012, 15:14
Ma no, scarico, installo, smanetto.....
Diamo a cesare quel che è di cesare: per la prima volta winzozz ha fatto un sistema operativo stabile.

Così pare, bene!

Alberto Buffolano
28-11-2012, 15:36
Ma no, scarico, installo, smanetto.....
Diamo a cesare quel che è di cesare: per la prima volta winzozz ha fatto un sistema operativo stabile.

buono a sapersi allora. il mio ha ancora vista... che 'o pozz'n...

zeus
28-11-2012, 19:16
tebani : un bel PC con installato XP 32 bit rigorosamente kraccato!! Meno male che l'ho solo pensato e non scritto :-) Opsssss... La mano è più veloce del pensiero !!

gribit
29-11-2012, 12:36
Io non ti ho detto quale sia il mio Dio, per cui non ti preoccupare......caso mai si deve preoccupare Gribit..... è lui il mio Dio! :)
...e non aggiungo altro! [8D]

Sperimenta
29-11-2012, 23:38
Ho acquistato un Mac Mini, ultimo modello, quello più potente.
Lo attacco alla rete, e dall'AppStore non riesco a vedere l'aggiornamento dell'OS 10.8.2.

Vado sul sito Apple, scarico l'aggiornamento per farlo manualmente, sia combo che non, e mi dice che non ho i requisiti.

Bestemmio un pò!......diciamo pure un pò tanto!!! :(!

Chiamo il supporto e dopo avergli dato il numero seriale mi comunica che conoscono il problema e molti computer come il mio hanno questo problema, non possono aggiornarsi alla versione 10.8.2.

Il problema è che tutti i software professionali e non (FCPX, Logic, Compressor, Motion, Iphoto ecc), necessitano dell'aggiornamento 10.8.2 per essere instalati.

Morale mi ritrovo con un computer nuovo che non serve ad un Ca220!!!!

Devo attendere che pongano rimedio.......ma che ca22o!!!
Ma andate aff.....

Unica nota positiva:
Cerco il contatto per il supporto, ad un certo punto mi dicono di inserire un numero di telefono e appena premo il pulsante, mi squilla il telefono......fantastico, era Apple........che poi però si dispiaccono

Ma porca di quella Troia!!!
[}:)][}:)][}:)]

non so se può servire ma ho trovato questo video che mostra come fare l'aggiornamento

https://www.youtube.com/watch?v=99o3NVwbFMo

Edit: è appena uscito di nuovo l'aggiornamento dalla pagina ufficiale.

http://support.apple.com/kb/DL1603

webmaster
03-12-2012, 10:39
Resoconto:
Sto scaricando l'aggiornamento che Apple ha reso disponibile.

Grazie per non abbandonare gli utenti in difficoltà. :)

krenzo
03-12-2012, 10:48
Quindi procedo con l'acquisto del "Mini" per mia moglie?

webmaster
03-12-2012, 10:55
Quindi procedo con l'acquisto del "Mini" per mia moglie?

Da me ora è tutto regolare. Oggi ho acceso il computer ed è apparso sull'App Store l'aggiornamento.....ora sto scaricando FCPX ed altri.

krenzo
03-12-2012, 11:00
Ok mi aveva un po' frenato leggere della tua disavventura... certo non è che ci si debba fare chissà che (essendo "filosofa" :D , non credo vorrà mai usare FCP o Logic), ma sapere che potrebbe avere a priori dei problemi mi dava un tantino fastidio.
Grazie.

webmaster
03-12-2012, 12:30
Ora ho un altro problema, ma dato dalla mia ignoranza.

Il mac in certe occasioni, chiede la password, ma io non l'ho mai inserita, o meglio non credo di averlo fatto. Se l'ho fatto, ho digitato per sbaglio, quindi non la conosco.

Non so come fare a resettarla, o meglio, le indicazioni di Apple, o per un motivo o per un altro, non mi portano a nulla.

Mi chiedono di spuntare una cosa, che non è spuntabile. Mi dicono di usare l'apple ID, ma non funziona. Mi dicono di usare il disco di Installer del SO, ma non ce l'ho e non avrei comunque il lettore ottico.

Avete idee per uscire dal tunnel?
Krenzo, tu che sei informatico, hai idee???
Magari usando Terminale?
Boh!

adesso cerco un pò in rete.

webmaster
03-12-2012, 12:53
fatto tutto con terminale. :)

simacpro
03-12-2012, 18:19
fatto tutto con terminale. :)

Anche un mio amico ha un problema analogo che non sono mai riuscito a risolvere... mi dici come hai fatto?

krenzo
03-12-2012, 18:35
[...]
Krenzo, tu che sei informatico, hai idee??? [...]
Visto soltanto adesso.
Tanto hai già risolto, o no? ;)

Edit:
Comunque sul supporto (https://discussions.apple.com/docs/DOC-4101) è spiegato.

webmaster
03-12-2012, 19:05
Visto soltanto adesso.
Tanto hai già risolto, o no? ;)

Edit:
Comunque sul supporto (https://discussions.apple.com/docs/DOC-4101) è spiegato.

Si si, ho risolto, ma prima di arrivare a quel suggerimento dal supporto, ne ho visti altri mille, sempre del supporto, ma che non funzionavano nel mio caso.

Ad ogni modo, con la procedura descritta nel link ho risolto.

MacAldo
04-12-2012, 12:48
...morale della favola, tutto bene quel che finisce bene...(confucio) buon lavoro web!