PDA

Visualizza Versione Completa : Logic e Mountain Lion



efa46
26-11-2012, 15:01
Ciao ragazzi,sono nuovo del forum.Mi presento in poche parole,Francesco,studente delle superiore,studiato musica fin da 6 anni,sempre alla ricerca di suoni elettronici.
Partendo da questo,fin da piccolo ho avuto la passione per musica e computer,e da questo è arrivato il mio Mac,che mi ha permesso di registrare e di lavorare su tutto quello che facevo,veramente contento della scelta.
Io ho sempre lavorato con Logic 9 e mai con altre DAW,penso che sia un software bello,ma che Apple lo stia dimenticando...
Scrivo questo post perchè da quando sono passato col mio MacBook a OSX Mountain Lion ed ho aggiornato Logic alla 9.1.8,la storia è cambiata,il programma va spesso in crash e la CPU non lavora bene.Ora,questo aggiornamento non ha risolto niente e questo OS non mi è piaciuto,forse poco propenso per il mio mac del 2009,sto decisamente pensando di tornare al glorioso Snow Leopard ed reinstallarmi Logic 9 che avevo.Con quel setup ho lavorato per 2 anni,e mi trovavo decisamente meglio...
Voi cosa ne pensate?

astralbody
26-11-2012, 17:12
Ciao Francesco e benvenuto! .Penso che se tornerai a Leo farai la cosa migliore. Io ho installato Mountain su un secondo disco di avvio ma ho un sacco di problemi, troppi plug-in vecchi o non recentissimi non funzionano più o funzionano male, alcuni non vengono più validati. Insomma, è ancora presto per farne un utilizzo a livello professionale...il mio è stato comunque un esperimento.. più che altro per vedere come interagivano system e sotware vari.
Diciamo che lo sto utilizzando un po' con Final Cut e con FC funziona benissimo...ma tieni conto che ho pochissimi plug-in di terze parti installati

efa46
26-11-2012, 17:19
grazie mille per la risposta,era quello che notavo anche io non mi apriva i miei VST ed andava in crash,ora devo solo cercare il modo di fare il downgrade che non sembra molto facile.comunque nel caso ci riuscissi magari lo scriverò per chi avesse i miei stessi problemi e lo volesse fare

astralbody
26-11-2012, 17:21
grazie mille per la risposta,era quello che notavo anche io non mi apriva i miei VST ed andava in crash,ora devo solo cercare il modo di fare il downgrade che non sembra molto facile.comunque nel caso ci riuscissi magari lo scriverò per chi avesse i miei stessi problemi e lo volesse fare


L'unico modo per fare il downgrade è riformattare e reinstallare tutto ex novo, quindi tanto tempo e tanta pazienza .

efa46
26-11-2012, 20:35
ho uno zio esperto che l'ha fatto pure lui,conto di farlo il prima possibile

auratone
28-11-2012, 00:49
Io sono un altro di quelli giusti per rispondere: Ho l'iMac 27" acquistato con installato SL e sono arrivato fino alla versione ML 10.8.2 passando quindi anche per Lion 10.7.5. Ho provato a tornare a Lion, poi nuovamente a ML, e poi ho considerati i bug con Logic IRRISOLTI ho formattato tutto ed ho reinstallato Logic sul 10.6.8.
Con Snow Leopard TUTTO OK. Tutto sostanzialmente e perfettamente compatibile, mi riferisco ai plug-ins in primis. A controprova, perché sono fatto io così...avendo fatto un backup la settimana scorsa su Time Machine del sistema col 10.6.8, ho provato tranquillamente a reinstallare LION 10.7.5. IL risultato è che la Uad-2 SATELLITE perde la connessione spesso (ancora), certi plug-ins come il Sonnox Dynamics danno problemi, etc..
Sono quindi oggi più convinto, non per sentito dire ma per pluri-esperienza diretta, che SNOW LEOPARD è senza dubbio l'OS vincente per chi da priorità alla musica con Logic Studio ancora oggi.


..e poi arrivato qua, faccio anche un OT (che non c'entra con Logic ma per far capire altre cose): Windows 8 l'ho già installato su 5 diverse macchine e funziona veramente bene, migliora tanti bug prima presenti sui Windows 7. Apple mi sembra che con Mountain Lion a parte funzioni di social networking sia andata più indietro che in avanti in fatto di stabilità generale.

hayeye
28-11-2012, 06:30
confermo anche io che continuo a restare su Snow Leo anche se Mountain Lion non l'ho mai provato (ho solo Lion sull'imac).

Onestamente non ho più voglia di rompermi le palle facendo esperimenti come ho fatto molti anni. Ora vorrei suonare con quello che ho e che funziona.

theduke44
28-11-2012, 06:38
Rimane sempre ilmproblema di chi sta cambiando computer e che non può utlizzare lo snow.... Oppure sapete come farli funzionare lo stesso?

simacpro
28-11-2012, 07:51
Rimane sempre ilmproblema di chi sta cambiando computer e che non può utlizzare lo snow.... Oppure sapete come farli funzionare lo stesso?

Questo è uno dei motivi per cui momentaneamente ho rimandato l'acquisto del portatile... anzi, sto dando uno sguardo sul mercato dell'usato di un annetto fa nell'attesa che sistemino un pò di cose di questo OS ciofeca

efa46
28-11-2012, 21:40
ma qualcuno sa esattamente il procedimento per fare il down grade?
ho letto che all'accensione clicco CMD R ed entro in una sottosezione di utility disco per il SO,poi dovrei andare su ripristino SO tramite DVD,qualcuno sa se è corretto questo procedimento?

auratone
29-11-2012, 01:08
ma qualcuno sa esattamente il procedimento per fare il down grade?
ho letto che all'accensione clicco CMD R ed entro in una sottosezione di utility disco per il SO,poi dovrei andare su ripristino SO tramite DVD,qualcuno sa se è corretto questo procedimento?

Ok, inserisci il disco DVD di sistema nel tuo Mac. Poi cambi il disco di avvio nelle preferenze e selezioni quello. Riavvii. E poi procedi dal menù Utilities se non ricordo male.. con un ripristino con inizializzazione (se non hai un precedente back-up eseguito con Time Machine con dentro il sistema operativo che intendi ripristinare).