PDA

Visualizza Versione Completa : Libreria HDD Esterno



Strimpy
27-11-2012, 11:18
Ragazzi, da poco ho preso un hdd esterno per poterci mettere le varie librerie che suo.. quindi ho passato da MAC>HDD tutta la cartella, quando apro i progetti con logic9, chiaramente non trovano più la fonte, quindi con search spotlight (uso kontakt per le librerie) me le va a cercare nell'HDD, ed il progetto si apre, tutto a posto. L'unico problema che ogni volta che chiudo il progetto e poi lo riapro MI CHIEDE sempre di trovare i file :( ed è noioso.. C'è una spunta da qualche parte che mi permette di, una volta che i file sono stati rilevati, di non doverlo fare piu (come dal tronde facevo da HDD del mac, basta che aprivo il progetto di logic e via si apriva il lavoro, adesso ogni volta devo fare ricerca)

Grazie anticipatamente!

Pezza
27-11-2012, 11:40
ci sono almeno due modi : uno prevede che elimini le librerie da kontakt e le reimporti. l'altro: nelle preferenze di kontakt o direttamente nella finestra di dialogo che ti appare quando non trova i campioni, c'è la voce ' keep search mode..' o qualcosa di questo tipo.. basta spuntare la casella in corrispondenza e tutte le volte che non troverà i campioni di quella libreria farà automaticamente la ricerca. ovvio che la prima soluzione è decisamente la migliore considerato che le librerie le hai spostate definitivamente in un'altro Hd..
Saluti :)

Strimpy
27-11-2012, 13:53
ho risolto in pratica una stupidaggine. quando apro il progetto e manulmente mi carico le librerie usate per quel progetto, dopo devo salvare anche se non muovo NULLA!

Avalon
24-01-2014, 11:06
Ciao a tutti,
da tempo vorrei avere pareri sulla questione "libreria di samples su hd esterno".
Non mi è particolarmente chiaro il concetto, ossia: se i samples vengono caricati nella ram, a cosa serve metterli in un hd esterno? E' solo una questione di "ordine"?
Io l'ho sempre tenuta nell'hd interno del mio Mac, su cui ho tutto e ci faccio tutto.
Ho il progetto su cui lavoro, i suoi files audio e le librerie.
Ora, vorrei un vostro parere definitivo per togliermi dei dubbi e ottimizzare il mio sistema per renderlo più performante.
Ho letto su un altro forum, che il setup ideale sarebbe:

- un HD che si occupa del sistema operativo e dell'applicazione e Plug-In
- un HD che si occupa della lettura dei Sample
- un HD dedicato alla gestione del progetto di Logic (scrittura e lettura files audio)

Siete d'accordo?

A breve farò un grande passo per cambiare il mio Mac ecc. per cui vorrei definitivamente capire cosa acquistare, alla luce degli ultimi hd ssd, thunderbolt ecc. e soprattutto se e quanti hard disk devono essere esterni.
Ah, ancora una cosa: c'è differenza se ho per esempio 3 hd interni (ammesso si possa...) o un classico interno e gli altri fuori? C'è differenza di velocità nella gestione di hd interni ed esterni?

Grazie ancora.

Aldo


Grazie e buona giornata.