PDA

Visualizza Versione Completa : Pericolo estinzione Logic?



highpass
27-11-2012, 18:40
Ciao a tutti...

Come si suol dire... Ambasciator...

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Decimato-il-team-Apple-che-sviluppava-applicazioni-audio-professionali/aA64755

krenzo
27-11-2012, 18:52
Articolo originale già segnalato (http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=64152&page=2) da edg... ;)

gribit
27-11-2012, 19:12
:D ...fosse l'ora che si ritorni ad una simil-Emagic...? :D
:party:<<<<<<<<>>>>>>>>:party:
Non credo che il papà, di Logic, lo lasci morire così!

Alberto Buffolano
27-11-2012, 19:31
così come sibelius dovrebbe ritornare ai fratelli finn. hanno rotto 'ste multinazionali de mmmmm!!!

morpe
27-11-2012, 20:18
se va male mi converto a Reason o a Studio One!

ps: quando usci il primo iPod pensai appunto che sarebbe finita così Apple!

highpass
27-11-2012, 20:48
...ma...

Il buon vecchio Andrea Gozzi... E Redmatica... Ma dico io... Qualcosa non mi torna...

playmusic
27-11-2012, 20:54
Andiamoci cauti.

Redmatica, brevetto (assurdo!) sul pitch shifiting, correzioni di FCPX, non sono da poco.
A me basta sapere che a capo dello staff di Logic ci sia ancora Lenghelin.

Poi se si tratta di aspettare qualche mese in più, va bene.

Valerio
27-11-2012, 22:37
e comunque si tratta di una notizia dal sito Avid...insomma potrebbe essere solo pubblicità per portare utenti a ProTools.
Speriamo sia così :D

playmusic
27-11-2012, 22:41
e comunque si tratta di una notizia dal sito Avid...insomma potrebbe essere solo pubblicità per portare utenti a ProTools.
Speriamo sia così :D

infatti.
Ho postato la stessa osservazione proprio su Macity!

edg
27-11-2012, 22:46
...Andiamoci cauti.....

Certo, anche perchè apple è sempre stata avara nell'annunciare i progetti futuri. ;)

Però "l'eventuale" smantellamento del comparto "pro" potrebbe essere reale se solo riflettessimo sulla data di rilascio di logic 9.

Non mi pare ci siano tante software house in giro che in tre anni non ANNUNCINO lo sviluppo dei propri prodotti. :p

A mio avviso Apple potrà essere perdonata solo se tira fuori un LOGIC X che "ribalti" il concetto di daw. :119





edg

Valerio
27-11-2012, 23:13
dopo che hanno fatto Final Cut X credo che Logic sia la naturale continuazione del lavoro.
Sarebbe stato molto più preoccupante se anche final cut fosse ancora alla vecchia versione...
Comunque, come avete già detto, stiamo solo parlando "a caso", sappiamo bene come sono le "politiche" Apple...

gribit
27-11-2012, 23:22
Non è Logic ad essere fermo... sono le altre che dovevano recuperare terreno... e noi siamo ancora in vantaggio! :rolleyes:
Apple ultimamente sta sulle scatole anche a me per vari motivi... ma Logic NON è affatto Apple...

E chi non diventa verde con me... peste lo colga! :D

krenzo
27-11-2012, 23:30
Non è Logic ad essere fermo... sono le altre che dovevano recuperare terreno... e noi siamo ancora in vantaggio! :rolleyes:
Apple ultimamente sta sulle scatole anche a me per vari motivi... ma Logic NON è affatto Apple...

E chi non diventa verde con me... peste lo colga! :D
Ecchime... :D

Valerio
27-11-2012, 23:37
E chi non diventa verde con me... peste lo colga! :D

presente :D

astralbody
28-11-2012, 03:28
ecimancherebbealtro :D:D

hayeye
28-11-2012, 06:24
mattutino e presente al verdolino

:)

zerododo
28-11-2012, 08:40
Io ad oggi sono un po' più pessimista...

Trovo che l'acquisto di Redmatica sia un indizio piuttosto debole: potrebbe essere una tecnologia per il nuovo GB su iPad, o per qualche diavoleria di Siri...

D'altro canto è impensabile che un'azienda non sviluppi a più non posso sul comparto che la fa guadagnare, in questo caso i dispositivi mobili.

Logic 9 è stato un buon aggiornamento, ma non neghiamo che certa concorrenza in questi 3 anni lo ha superato di gran lunga. exs24, environment e altre componenti sono secondo me francamente impresentabili. Il workflow non è il più fluido del mondo, ed alcuni bug presentatisi nel 2008 sono ancora lì...
Senza fare nomi c'è un panorama attualmente che in alcuni casi mette in seria ombra Logic.

Se ci mettiamo che i MacPro arrivano sì, arrivano no... non si sa...

Ovviamente ne so quanto voi, però questi ultimi mesi mi stanno facendo calare la fiducia...

tinto
28-11-2012, 09:09
http://www.macitynet.it/macity/articolo/The-Loop-Non-vero-che-Apple-sta-smantellando-il-team-Audio-Pro/aA64773

Tranquilli!!!

webmaster
28-11-2012, 12:39
Su Logic non mi esprimo.......

Sulle macchine Mac Pro, nonostante anni fa pensassi che non se ne potesse fare a meno, ora non ne sono più convinto.
Di certo è ancora presto, ora siamo nella terra di mezzo.

Tra non molto gli HD grossi con i motori spariranno, si avranno schede piccole con molta ram a disposizione. I dvd sono ormai roba vecchia.
I processori sono sempre più piccoli, le schede video anche, la Ram anche.
Cosa serve avere uno scatolone grosso?? Voi direte ma le schede audio PCI?.......tra breve anche quelle saranno inutili. Cos'ì com'è uscito thuderbolt, che ancora si deve svuluppare per bene, ci saranno altre cose......insomma, io credo che in un futuro non troppo in là, si potrà lavorare come facciamo oggi, anche su dispositivi più piccoli, come un Macbook, un Imac, un Macmini ecc...

webmaster
28-11-2012, 12:41
Trovo che l'acquisto di Redmatica sia un indizio piuttosto debole: .

Non sottovalutarlo

Zorro
28-11-2012, 14:06
.....personalmente mi sono guardato attorno diventando utente DP e PT che uso da anni per fare solo quello che meglio gli riesce.
Ma solo con Logic, anche se dovesse essere discontinuato, riesco in quello che faccio grazie a piccole funzioni, comodità irrinunciabili, features ed altro che gli altri ancora non offrono.
Riguardo ai MacPro si o no sono d'accordo con Webmaster : le cose sono cambiate, la potenza offerta da macchine insospettabili come finanche i Mac mini è una certezza.
Ho acquistato 2 Mac mini che tengo in un elegantissimo rack sonnet che superano i Mac Pro.
Le cose cambiano e non credo che nel futuro i Mac Pro come li conosciamo siano essenziali.
Logic non morirà : non conviene ad Apple ed a nessun altro.
-Z

zerododo
28-11-2012, 14:54
Non sottovalutarlo

Non vorrei essere frainteso: intendo dire che il valore di Redmatica è cosa certa, ma non sono sicuro che questo valore aggiunto sia poi utilizzato in ambito Logic...
L'acquisizione in sè dell'azienda indica poco, bisognerebbe sapere per cosa verrà utilizzato cotanto know how...

Ciao Web!
;)

webmaster
28-11-2012, 15:05
L'acquisizione in sè dell'azienda indica poco, bisognerebbe sapere per cosa verrà utilizzato cotanto know how...

Ciao Web!
;)

Lo so che non volevi sminuire Redmatica, ma il mio "non sottovalutare", era proprio riferito all'acquisizione ecc..

Ciao!!! ......e lavora! ;)

gribit
28-11-2012, 15:51
Logic 9 è stato un buon aggiornamento, ma non neghiamo che certa concorrenza in questi 3 anni lo ha superato di gran lunga. /// /// /// Senza fare nomi c'è un panorama attualmente che in alcuni casi mette in seria ombra Logic.
Non per essere polemico... ma... hai provato con mano ciò che affermi?
Hai provato a sostituire Logic con un software di cui non fai nomi ed esclamare: "Cavolo! Non torno più indietro!"...? :rolleyes:

La Teoria (e la "pubblicità") è bella... ma la Pratica è altra cosa.

Mio modestissimo parere.

-------------

Grazie ai verdiani! :D:D:D

hayeye
28-11-2012, 16:22
Per quanto riguarda le macchine anche io sostengo da un bel po' che iMac, portatili o, addirittura gli iPad potranno andare bene per fare musica o altro.

La mia teoria è che la Apple aveva già visto lungo che con le potenze dei pc eravamo ormai al limite...nel senso che si lavora in tempo reale con tutto (fatto salvo alcuni utenti pro pro pro come potrebbe essere Zorro o chi fa video per il cinema) già da parecchio tempo ed i mhz dei processori sono rimasti più o meno fermi sulle stesse velocità al contrario di una volta che ogni anno raddoppiavano.

Secondo me anche la maggior parte degli utenti si interesserà di meno a cosa c'è dentro un computer (un po' come succede con i motori delle auto) per magari soffermarsi su una scelta più o meno portatile o con schermi più o meno grandi.

webmaster
28-11-2012, 18:59
Secondo me anche la maggior parte degli utenti si interesserà di meno a cosa c'è dentro un computer (un po' come succede con i motori delle auto) per magari soffermarsi su una scelta più o meno portatile o con schermi più o meno grandi.

A parte i monelli, è verissimo!!
Se mi chiedi che processore ho io sui miei computer non so risponderti, dovrei andare a vedere. Quando una cosa fa quello che gli chiedi di fare senza problemi tutto il resto è noia :)

Ora non abbiamo più scuse, se si hanno delle idee si possono concretizzare!

playmusic
28-11-2012, 19:11
Se mi chiedi che processore ho io sui miei computer non so risponderti, dovrei andare a vedere.

Basta che leggi la firma che hai inserito!!!

(PS: il verde, poi, è per il ranocchio che non diventerà mai principe!?!?!)
:D:D:D

webmaster
28-11-2012, 20:36
Basta che leggi la firma che hai inserito!!!


Ma sei acutisssssimo! :D;)
Ora lo so :)

playmusic
28-11-2012, 21:02
Ma sei acutisssssimo! :D;)
Ora lo so :)

non si sa mai che tra tanti videocorsi, anche tu possa avere le allucinazioni!
:D

highpass
28-11-2012, 21:14
Ho acquistato 2 Mac mini che tengo in un elegantissimo rack sonnet che superano i Mac Pro.
Le cose cambiano e non credo che nel futuro i Mac Pro come li conosciamo siano essenziali.
Logic non morirà : non conviene ad Apple ed a nessun altro.
-Z[/QUOTE]

Caspita... sto pensando da un po a questa soluzione... quello che mi ha sempre fermato era proprio l'incertezza circa le parità di performance...

zerododo
28-11-2012, 22:59
Non per essere polemico... ma... hai provato con mano ciò che affermi?
Hai provato a sostituire Logic con un software di cui non fai nomi ed esclamare: "Cavolo! Non torno più indietro!"...? :rolleyes:

La Teoria (e la "pubblicità") è bella... ma la Pratica è altra cosa.

Mio modestissimo parere.


Tranquillo, nessuna polemica... :D

La risposta è sì, attualmente uso due software, uno in fase più creativa e di produzione e l'altro più per tracking e mix che non mi fanno assolutamente rimpiangere Logic, tanto che non lo apro da parecchio tempo, nonostante stia continuando a lavorare...
Se vuoi i nomi li faccio, ma forse li desumi direttamente dalla firma... :D

tinto
30-11-2012, 15:15
http://www.sonicstate.com/news/2012/11/30/rumours-of-logic-pros-demise-abound/

Interessante...

edg
30-11-2012, 18:34
http://www.sonicstate.com/news/2012/11/30/rumours-of-logic-pros-demise-abound/

Interessante...

A questo punto, perchè apple non lo annuncia?

Con fcpx, apple ha modificato la sua "filosofia" preannunciando l'uscita qualche mese prima..... A mio avviso "frenerebbe" colore che sono in procinto di orientarsi verso cube7 o protools native...



edg

playmusic
01-12-2012, 14:30
qui:

https://jobs.apple.com/us/search?#specs&ss=logic&t=0&so=&lo=0*USA&pN=0&openJobId=20210049

qui:

https://jobs.apple.com/us/search?#specs&ss=logic&t=0&so=&lo=0*USA&pN=0&openJobId=18667755

e questo già lo sapevate:

http://appleinsider.com/articles/12/11/13/apple-patent-could-bring-polyphonic-tuning-to-logic-pro

edg
01-12-2012, 15:13
qui:
https://jobs.apple.com/us/search?#specs&ss=logic&t=0&so=&lo=0*USA&pN=0&openJobId=20210049
qui:
https://jobs.apple.com/us/search?#specs&ss=logic&t=0&so=&lo=0*USA&pN=0&openJobId=18667755
e questo già lo sapevate:
http://appleinsider.com/articles/12/11/13/apple-patent-could-bring-polyphonic-tuning-to-logic-pro

Questi documenti testimoniano innegabilmente la volontà di sviluppare ancora LOGIC (e su questo credo che quasi nessuno avesse dubbi....).

Leggendo però le date dei messaggi (24 nov 2012) di offerta lavoro, sembrerebbe che apple sia ancora ben lontana dal rilasciare una nuova release.... (a naso se sta ancora cercando personale.........).




edg

electroclash
05-12-2012, 17:27
spero sia una bufala! una leggenda metropolitana

Criseaside
05-12-2012, 23:26
Tranquillo, nessuna polemica... :D

La risposta è sì, attualmente uso due software, uno in fase più creativa e di produzione e l'altro più per tracking e mix che non mi fanno assolutamente rimpiangere Logic, tanto che non lo apro da parecchio tempo, nonostante stia continuando a lavorare...
Se vuoi i nomi li faccio, ma forse li desumi direttamente dalla firma... :D

Zerododo, non volermene....ma il fatto di dover sostituire un software con due.....non mi sembra una soluzione brillante....puoi farlo con un detersivo...ahahah.....ma i software sai rifare l'apprendimento..
In ogni caso io devo dire che per lavoro sono costretto ad usare l'innominabile Qbase...che trovo essere un ottimo software...ma rimpiango logic a più riprese...vero, mancano alcune funzioni interessanti..ma a livello di concetto è un pelo più avanti.....forse però è anche colpa del fatto che su uno ho certificazioni sull'altro solo un po' di pratica.....

Ciao, Cris!
;);)