PDA

Visualizza Versione Completa : midia a audio in



deniskow
29-11-2012, 12:33
Salve sapreste dirmi come fare:
creo una traccia software instrument..registro su una traccia vorrei creare una canal strip per mandarlo a una traccia audio e registrala in real time si puo fare '
grazie

theduke44
29-11-2012, 12:38
non è molto chiaro scusa... vorresti suonare un virtual instrument e registrarlo in tempo reale?

deniskow
29-11-2012, 12:46
vorrei creare due tracce 1 virtula instrument 2 audio
armare la traccia audio che registri la traccia virtual instrument senza fare il bouns

GASTOD
29-11-2012, 13:00
vorrei creare due tracce 1 virtula instrument 2 audio
armare la traccia audio che registri la traccia virtual instrument senza fare il bouns

... ciao .... non so che senso abbia e dovrai fare i conti con la latenza... però.... puoi fare così..... usando dei cavi di collegamento:

output VI su 3-4 -> colleghi output 3-4 su input 1-2

channel strip input 1-2 no output.....

fatto a memoria ... dovrebbe essere piu o meno cosi.... ciao Gas

playmusic
29-11-2012, 17:19
non ne capisco il senso, però ecco la mia soluzione.
Intanto ti scarichi soundflower che è gratis da qui e lo installi:

http://cycling74.com/products/soundflower/


Dopo l'installazione ti crei in "Configurazione Audio/MIDI" un setup che ti faccia vedere sia i canali della scheda audio che usi, sia i 2 canali audio Soundflower.

apri Logic e

Out Canale Virtual Inst: Soundflower

Input Canale Audio: SoundFlower

Output Canale Audio: Scheda Audio.

krenzo
29-11-2012, 20:56
Nonostante non mi sia chiara l'utilità di tale pratica, propongo un altro scenario.

Crei la traccia VI
Mandi il VI ad un Bus (Bus1) attraverso il Send (1)
Crei una traccia Audio con il Bus 1 come input (2)
Abbassa il fader della traccia audio o mettila in mute, per evitare il flanging dovuto al monitoring di due segnali con due ritardi diversi. (3)
Arma entrambe le tracce (4)
Seleziona la traccia Audio (5)
Registra e suona

Ciao

p.s.
Alla fine, per ascoltare il registrato devi alzare il fader che hai abbassato

deniskow
01-12-2012, 22:32
Spiego la motivazione:attualmente lavoro con Vienna symphonic , e tutte le tracce sono midi quindi inuttizzabili come automazione sul mixer.lavorando con le orchestre vorrei poter avere dei gruppi tipo violini , legni ecc da poter mi arte automatizzando.grazie

deniskow
01-12-2012, 22:36
Spiego la motivazione:attualmente lavoro con Vienna symphonic , e tutte le tracce sono midi quindi inuttizzabili come automazione sul mixer.lavorando con le orchestre vorrei poter avere dei gruppi tipo violini , legni ecc da poter mi arte automatizzando.grazie
......

Alberto Buffolano
01-12-2012, 22:57
Puoi semplicemente creare dei gruppi, oppure mandare ogni famiglia di strumenti ad un ausiliario e automatizzare questi. Sono due procedimenti convenzionali molto più veloci ed intelligenti.

deniskow
02-12-2012, 01:49
mi potrsti fare un esempio
grazie

Alberto Buffolano
02-12-2012, 12:49
Facciamo una cosa più furba: prova a descrivermi dettagliatamente il tuo progetto, e quali automazioni vuoi effettuare di preciso. Così provo a suggerirti qualche soluzione.