PDA

Visualizza Versione Completa : problema dry mix (effetto/suono originale)



gabrystick
29-11-2012, 13:18
ciao ragazzi sto usando mainstage giocherellando tra i vari preset gia' pronti.
Ho un problema comune utilizzando, come audio in e out, la mia scheda audio esterna (presonus firemobile) ho notato che il suono effettato (ad esempio tutto distorto ) mi ritorna in cuffia con il suono pulito della chitarra.
come faccio a avere solo il suono effettato?
Spero di essermi spiegato bene, se attacco al chitarra anche senza aprire mainstage sento comunque il suo suono perchè giustamente entro nel canale 1 e dalle cuffie della scheda ho il ritorno, ecco vorrei invece che questo suono fosse pulito ma quando attacco un distorsore si processi completamente senza avere presente il suono di partenza.
grazie

GASTOD
29-11-2012, 13:47
crei una AUX, ci mandi tutto in SEND e muti la traccia audio input;)

Alberto Buffolano
29-11-2012, 13:48
devi silenziare il canale del mixer virtuale presonus.

Alberto Buffolano
29-11-2012, 13:49
crei una AUX, ci mandi tutto in SEND e muti la traccia audio input;)

mi sa che è perchè ha due programmi aperti... così non risolve niente.

gabrystick
29-11-2012, 13:52
grazie alberto! ma lo silenzio da mainstage oppure nelle preferenze audio della scheda?
grazie ancora

gabrystick
29-11-2012, 14:37
no ho solo un programma aperto perchè su quel portatile ho solo il S.O con logic e mainstage.

Alberto Buffolano
29-11-2012, 15:20
a meno che tu non abbia un knob sulla scheda per bilanciare il segnale diretto e quello di monitoring, devi farlo da universal control. quindi se non ce l'hai, istallalo e muta l'input.

gabrystick
29-11-2012, 15:27
ok grazie mille lo cerco subito!

gabrystick
29-11-2012, 15:35
fantastico!! sono andato su phones e ho mutato il canale 1 cosi sento solo il canale processato!!
Grazie mille a tutti!!!!
Gabry

PS: concedetemi un OT, se io fossi un chitarrista altro che spendere soldi in pedali e ampli e testate.. mainstage tutta la vita!! un portatile un controller a pedale usb e via!! ha dei suoni pazzeschi!

Alberto Buffolano
30-11-2012, 00:12
PS: concedetemi un OT, se io fossi un chitarrista altro che spendere soldi in pedali e ampli e testate.. mainstage tutta la vita!! un portatile un controller a pedale usb e via!! ha dei suoni pazzeschi!

che esagerazione... ma non hai tutti i torti. per un po' ho fatto esattamente così. ora suono solo con strumento, cavo, DI.