PDA

Visualizza Versione Completa : Sustain perso in logic pro 9



Giuliok90
30-11-2012, 11:05
Salve a tutti ragazzi. Intanto mi presento. Sono nuovo del forum e vi ringrazio per il servizio che offrite e per la passione che mettete a disposizione della comunità.
Vi mostro il mio problema.
Stavo lavorando a logic (ho iniziato da poco) e dopo aver smanettato un pò tra i comandi, il sustain non ha più risposto ai comandi. Questo accade solo quando collego l'm audio (la tastiera che era collegata mentre smanettavo), mentre con la korg funziona perfettamente. Il sustain è lo stesso per entrambe, nel senso che ne ho uno solo e lo uso su entrambe in base alla tastiera che mi serve. Preciso che il sustain funzionava perfettamente fino a quel momento e che nel macbook pro di un mio amico funziona perfettamente anche con l'm audio. Il problema si presenta solo quando collego l'm audio al mio.
Ho notato che quando premo il pedale logic non mi da nessun segnale, mentre al rilascio mi segna valore 64 0.
Come faccio a ripristinare la situazione precedente? aiutatemi per favore. Grazie anticipatamente

Alberto Buffolano
30-11-2012, 12:34
prova a fare così:
collega tutto, accendi tutto, apri un progetto. vai su preferences>midi>general e clicki su reset all midi drivers.

se non funziona, è il pedale o il cavo o l'ingresso della tastierina che ti fanno brutti scherzi.

Giuliok90
30-11-2012, 14:19
gia fatto. ma niente. ti ricordo che lo stesso pedale, con la stessa tastiera, su un mac diverso (sempre con logic pro 9.1.8) funziona perfettamente. Praticamente il programma non riconosce più la pressione del pedale con quella tastiera ma ne riconosce solo il rilascio.

Giuliok90
30-11-2012, 14:21
non c'è la possibilità di "insegnare" al programma a riconoscere la pressione del pedale come sustain? al rilascio il programma mi da valore 64 0 mentre alla pressione non mi da niente. mentre dovrebbe darmi valore 64 127

Alberto Buffolano
30-11-2012, 14:25
la tastiera è collegata via usb?

Giuliok90
30-11-2012, 17:16
si si certo

Alberto Buffolano
30-11-2012, 20:08
prova a creare un nuovo dispositivo midi in configurazione midi audio. lo trovi nella cartella utility.