PDA

Visualizza Versione Completa : Lezione di sintetizzazione



bigpego90
05-12-2012, 15:16
Ciao a tutti ragazzi, io sono di zona Treviso e avrei bisogno di lezioni di sintetizzazione riguardante tutto il mondo dei synt. Sto già leggendo manuali e guardando video corsi trovati in internet, ma vorrei comunque andare nello specificio. Qualcuno di voi esperti di synth e di zona treviso? Sarei disposto a seguire anche un corso in video conferenza, ma non so se sia fattibile o se qualcuno ha la possibilità di farlo. Grazie mille

playmusic
05-12-2012, 16:56
Ciao a tutti ragazzi, io sono di zona Treviso e avrei bisogno di lezioni di sintetizzazione riguardante tutto il mondo dei synt. Sto già leggendo manuali e guardando video corsi trovati in internet, ma vorrei comunque andare nello specificio. Qualcuno di voi esperti di synth e di zona treviso? Sarei disposto a seguire anche un corso in video conferenza, ma non so se sia fattibile o se qualcuno ha la possibilità di farlo. Grazie mille

cosa ti interessa in particolare, visto che le sintesi (Sottrattiva, additiva, FM, AM/RM, Granulare, Distorsione di fase, ...) sono tante e con i VI si moltiplicano a dismisura!

hayeye
05-12-2012, 18:39
Ciao,

ho letto che hai guardato dei video ma, se per caso non li avessi ancora trovati, ti consiglio quelli di Cosimi (che tra l'altro ha anche scritto recentemente un libro di cui ne parlano molto bene) che trovi sul tubo

http://www.youtube.com/user/EnricoCosimi/videos?view=0

http://www.amazon.it/Manuale-musica-elettronica-tecnica-sintetizzatori/dp/8848125131

Alberto Buffolano
05-12-2012, 19:26
Cosimi insegna al Santa Cecilia, ed è una persona squisita e disponibilissima... tra le altre cose, andiamo dallo stesso parrucchiere, che è lo stesso dove va anche ricky... Ti consiglio di mandargli una mail, magari tra i suoi mille impegni lo scopri disponibile a dei colloqui via skype!

hayeye
05-12-2012, 19:30
Cosimi insegna al Santa Cecilia, ed è una persona squisita e disponibilissima... tra le altre cose, andiamo dallo stesso parrucchiere, che è lo stesso dove va anche ricky... Ti consiglio di mandargli una mail, magari tra i suoi mille impegni lo scopri disponibile a dei colloqui via skype!

vero su tutto!
anche se mi critica il Korg Radias e quando mi lamento perchè i vintage (che io preferisco chiamare "vecchi") per me hanno dei prezzi a dir poco assurdi e senza senso.

:)

ricky

bigpego90
06-12-2012, 00:21
ahahah si bellissimi quei video fatti molto bene, mi piace come spiega e come si pone sullo strumento cercando di prendere esempi anche esterni per far capire al meglio il suo funzionamento (sul 6 o 7 video prende un pianoforte e fa vedere la sua componentistica per paragonarla al synth). Comunque direi tutti i tipi di sinterizzazione. Voglio saperne almeno la metà di Cosimi alla fine di tutto (e dico almeno ahahahaha)