PDA

Visualizza Versione Completa : consigli OSX - multiutente



Valerio
05-12-2012, 20:03
ciao a tutti
domani arriverà il mio primo macpro :D (usato)
Mi serve per uno studio che sto allestendo con un amico. Visto che non sarò da solo, e probabilmente ci sarà anche un terzo collaboratore, mi piaceva l'idea di creare più utenti nel sistema operativo, così da dividere bene le cose.
Però non so se ci saranno problemi, penso soprattutto alle applicazioni, se ci sono casini con le licenze o cose simili.
In particolare utilizzeremo Logic e pro tools (HD8) più vari plugin.
Teoricamente l'idea è che ogni utente possa avere le sue preferenze (screenshot, templates, key commands, settaggi vari...)
Avete esperienze di conflitti con situazioni simili?
Ci sono altri consigli per sistemare al meglio una situazione tipo questa?
Grazie :)

playmusic
05-12-2012, 21:04
ciao a tutti
domani arriverà il mio primo macpro :D (usato)
Mi serve per uno studio che sto allestendo con un amico. Visto che non sarò da solo, e probabilmente ci sarà anche un terzo collaboratore, mi piaceva l'idea di creare più utenti nel sistema operativo, così da dividere bene le cose.
Però non so se ci saranno problemi, penso soprattutto alle applicazioni, se ci sono casini con le licenze o cose simili.
In particolare utilizzeremo Logic e pro tools (HD8) più vari plugin.
Teoricamente l'idea è che ogni utente possa avere le sue preferenze (screenshot, templates, key commands, settaggi vari...)
Avete esperienze di conflitti con situazioni simili?
Ci sono altri consigli per sistemare al meglio una situazione tipo questa?
Grazie :)

Preferenze di sistema/ Account/ nuovo utente.
Ci clicchi sopra e stabilisci PW, Applicazioni, condivisione, ecc.
Tutto abbastanza semplice e, in senso lato, intuitivo.

MacAldo
05-12-2012, 21:11
Devi aggiungere un utente per ogni persona che utilizza il mac. Ogni utente ha una cartella Inizio separata e può regolare le impostazioni senza influenzare gli altri utenti e disporre di un ambiente personalizzato di lavoro.

Valerio
05-12-2012, 21:46
Ok, ma il mio dubbio non è tanto come farlo, ma sapere se funziona tutto bene o se ci sono particolari accorgimenti da tenere per evitare problemi