PDA

Visualizza Versione Completa : Dave Brubeck...



Alberto Buffolano
06-12-2012, 00:47
Addio ad un grande del jazz, e cofondatore del cool.

zibumbo
06-12-2012, 20:10
Addio ad un grande del jazz, e cofondatore del cool.
Certo, uno dei pochi nel jazz, ad aver composto brani (uno in particolare), che anche chi non
"mastica" questo genere, conosce sicuramente.

Red
07-12-2012, 10:33
R.I.P.
Grazie per take five, lo standard con il quale si riesce a sgamare i jazzisti che non sanno improvvisare se non buttando le mani nel "modale" assoluto......

zibumbo
07-12-2012, 14:47
Beh! non c'è che dire, vedo che su questo forum sono stati in molti a
rammaricarsi di questa scomparsa......
Prometto: non appena verrà a mancare uno dei tanti e soliti miti pop/rock,
la prima cosa che farò, sarà quella di corre al cesso, recitando un cinico:
uno in meno...
fosse pure: "davide bowie"

Red
07-12-2012, 19:49
E per quale motivo?

zibumbo
07-12-2012, 20:24
E per quale motivo?
Non posso certo considerarmi, un maestro nell'uso l'ironia(la mia piuttosto banale)
ma l'intenzione era semplicemente questa, certo derivante da un po di disappunto.
Scusatemi, con l'età si diventa sempre più permalosi,e molte volte anche per nulla.

Red
07-12-2012, 21:12
Guarda....
Io ho postato la stessa notizia su un altro forum che frequento e lì addirittura neanche un commento.....
C'è da dire che i non jazzisiti magari non sanno neanche chi era, mentre la maggior parte dei jazzisiti lo snobbano.

Alberto Buffolano
07-12-2012, 22:02
mentre la maggior parte dei jazzisiti lo snobbano.

Non mi risulta. Anzi...

Red
07-12-2012, 22:46
Infatti non mi sono spiegato bene, dando per scontato l'altro mio post.
Volevo dire che veniva snobbato da quei jazzisiti che credono che il jazz sia suonare due volte il tema e poi cazzeggiare ad libitum.....

zibumbo
07-12-2012, 22:49
Certo chi l'ha ascoltato lo ha apprezzato, sia come pianista che come compositore,
snobbare non credo, io credo che "molti" non lo conoscano, tutto qui.
Ma nel caso lo si voglia, a ciò si può rimediare;)

Non si può vivere di solo pa....pardon, Pat Metheny ;)

Plissken
07-12-2012, 23:34
Beh! non c'è che dire, vedo che su questo forum sono stati in molti a
rammaricarsi di questa scomparsa......
Prometto: non appena verrà a mancare uno dei tanti e soliti miti pop/rock,
la prima cosa che farò, sarà quella di corre al cesso, recitando un cinico:
uno in meno...
fosse pure: "davide bowie"

...ma scusa,che cavolo vuol dire? che discorso e'? [?]

e' chiaro che quando scompare un artista famoso dispiace a tutti quanti,ma per esempio io che non ho mai seguito il jazz,questo artista non so' chi sia....

secondo me voi prendete un po' troppo sul serio i social network,nel senso che non e' che ogni volta che qualcuno crepa bisogna per forza correre su facebook o sui forum per discutere e criticare il perche' e per come sto qua' e' morto...ma saranno azzi suoi...lasciamo in pace i defunti per favore...almeno quelli...

webmaster
07-12-2012, 23:43
Non posso certo considerarmi, un maestro nell'uso l'ironia(la mia piuttosto banale)
ma l'intenzione era semplicemente questa, certo derivante da un po di disappunto.
Scusatemi, con l'età si diventa sempre più permalosi,e molte volte anche per nulla.

Quella che hai fatto non è ironia, neanche banale, è un'uscita di cattivo gusto che non aggiunge nulla e che ti fa sembrare ciò che sicuramente non sei.

zibumbo
08-12-2012, 13:24
Quella che hai fatto non è ironia, neanche banale, è un'uscita di cattivo gusto che non aggiunge nulla e che ti fa sembrare ciò che sicuramente non sei.


...ma scusa,che cavolo vuol dire? che discorso e'? [?]

e' chiaro che quando scompare un artista famoso dispiace a tutti quanti,ma per esempio io che non ho mai seguito il jazz,questo artista non so' chi sia....

secondo me voi prendete un po' troppo sul serio i social network,nel senso che non e' che ogni volta che qualcuno crepa bisogna per forza correre su facebook o sui forum per discutere e criticare il perche' e per come sto qua' e' morto...ma saranno azzi suoi...lasciamo in pace i defunti per favore...almeno quelli...

Il fatto che tu non conosca una certa tipologia di artisti, non è certo colpa tua, ma stai pur certo
del fatto, che ciò sarà colpa di qualcun altro, magari è colpa dei cosiddetti media, (per esempioTV e network vari) se ascolti radio deejay et similia per esempio (sottolineo per esempio), è piuttosto
facie che ciò accada.

Sono spiacente, ma non frequento social network:)
Quando scompare un artista, credo sia "doveroso"ricordarlo e ricordare sopratutto ciò che
ha fatto.

robegian
08-12-2012, 13:32
Bah, io Dave Brubeck lo rispetto (amo l'album Time Out, del suo quartetto «storico»), ma non mi sento in colpa se non scrivo un commento coatto in Internet sulla sua morte.

zibumbo
08-12-2012, 13:36
Quella che hai fatto non è ironia, neanche banale, è un'uscita di cattivo gusto che non aggiunge nulla e che ti fa sembrare ciò che sicuramente non sei.

A volte, capita di risultare ciò che non si è (almeno spero che sia così)
Comunque un certo gusto, per una certa ironia, non è mai stato uguale per tutti, ad alcuni ciò può risultare anche di cattivo gusto, ad altri magari no.....magari[?]
a ciò credo contribuisca anche lo stato d'animo attraversato ,in quel dato momento.
Sulla banalità della mia presunta ironia, non ho alcun dubbio.;)

zibumbo
08-12-2012, 13:51
Bah, io Dave Brubeck lo rispetto (amo l'album Time Out, del suo quartetto «storico»), ma non mi sento in colpa se non scrivo un commento coatto in Internet sulla sua morte.

Ma tutto ciò vedi non è certo un problema, il mio era solo un voler mettere in risalto una certa discrepanza, nell'attenzione che si ha quando "scompare"un artista "pop"olare, rispetto alla poca
attenzione che si ha in genere nei confronti di un artista d'altro genere.
Ache se poi a pensarci bene tutto ciò credo sia normale, e la chiave di lettura in tutto ciò credo sia
proprio questo essere "pop"olari.
Quindi alla fine facevo meglio a starmi zitto[?]
Sentirsi in colpa per così poco, non mi sembra il caso:)

ps.ammetto la mia ignoranza, quando accadrà (quanto più tardi possibile) su Lou Reed, non saprò proprio casa dire
sempre che non me ne vada prima io......

webmaster
08-12-2012, 14:21
ps.ammetto la mia ignoranza, quando accadrà (quanto più tardi possibile) su Lou Reed, non saprò proprio casa dire
sempre che non me ne vada prima io......

[?][?][?] No comment.......il 3ad aveva un senso nobile....aveva!

zibumbo
08-12-2012, 14:28
[?][?][?] No comment.......il 3ad aveva un senso nobile....aveva!
nobile[?][?][?][?]

Plissken
08-12-2012, 16:05
@zibumbo: ma si puo' sapere con chi ce l'hai???

che ti abbiamo fatto noi poveretti...

...io quando e' scomparsa Donna Summer non ho scritto una cippa di niente sul forum,ma questo non vuol dire che me ne frego di questo...e come potrei...il suo lp "Once upon a time" l'ho comprato nel '78...solamente non mi interessava scrivere niente,tutto qui...

ps: dici che non frequenti i Social Network...e' questo cosa e' scusa???

ciao ;):)

zibumbo
08-12-2012, 16:35
@zibumbo: ma si puo' sapere con chi ce l'hai???

che ti abbiamo fatto noi poveretti...

...io quando e' scomparsa Donna Summer non ho scritto una cippa di niente sul forum,ma questo non vuol dire che me ne frego di questo...e come potrei...il suo lp "Once upon a time" l'ho comprato nel '78...solamente non mi interessava scrivere niente,tutto qui...

ps: dici che non frequenti i Social Network...e' questo cosa e' scusa???

ciao ;):)
Soffrendo di ipertiroidismo sono sempre inc...scherzo;)
non ce l'ho con nessuno, il mio ripeto è più che altro perplessità mista ad un po di disappunto, poi qualche post precedente ho anche cercato di spiegare, il perché
alcune cose suscitano maggiore attenzione, rispetto ad altre, tutto qui.

Per quanto riguarda i social network, questo sito non mi ha mai dato l'impressione di
essere uno dei soliti social, che conosciamo tutti (io a malapena) generalmente
mi limito a questo, e qualche volta mi affaccio anche su musimac e supportimusicali,
poi: na pisciatina, na salvereggina, e m'nvad'accucca.....