PDA

Visualizza Versione Completa : mettere allo stesso livello volumi canzoni stesso album



britpoprule
06-12-2012, 16:07
Sapete, come si possono mettere i volumi delle canzoni di un album + o meno allo stesso livello?
Ho cercato su google e pare che non esista qualcosa che risolva il problema, per questo bisogna agire manualmente e ad orecchio..confermate?
grazie

Red
06-12-2012, 16:22
Ma devi fare un mastering o vuoi livellare due brani già masterizzati?

britpoprule
06-12-2012, 16:23
Dopo il mastering. I brani di un album, quindi una decina.

astralbody
06-12-2012, 16:36
Sapete, come si possono mettere i volumi delle canzoni di un album + o meno allo stesso livello?
Ho cercato su google e pare che non esista qualcosa che risolva il problema, per questo bisogna agire manualmente e ad orecchio..confermate?
grazie

Confermo. Solitamente apro un progetto con tutti i brani su logic,ogni brano ha la sua traccia ed il proprio channel strip con la catena di plug-in per il mastering, poi vado ad agire sui parametri dei vari canali . Diciamo che e' un mastering multiplo, viene effettuato insomma il mastering di ogni brano individualmente tenendo conto del suono e del volume globale.Non so se il metodo e' corretto ma io faccio così di solito!comunque il tutto manualmente e ad orecchio,ovviamente tenendo conto anche delle indicazioni di valori di peak ed rms