PDA

Visualizza Versione Completa : MISSING: Problema sample exs24



GB
08-12-2012, 21:08
Ciao a tutti! Provo a spiegarvi il mio problema. Ho acquistato un template in internet, fatto interamente con Logic. Ho trovato un sample che mi piace in exs24 e vorrei usarlo, quindi faccio copy su exs24 e, paste nell'exs24 del mio progetto, premetto che l'ho già fatto altre volte con altri template senza alcun problema, ma in questo caso nella "finestrella"(non so come altro chiamarla), quella che per intenderci contiene il nome dei sample in esx24, mi appare la scritta MISSING, seguita dal nome del campione che ho copiato, ma quando mando in riproduzione, mi accorgo che praticamente il suono è quello di defoult dell'esx24, come se non trovasse i sample eppure, ho fatto lo stesso procedimento con altri template senza mai un problema, l'unica differenza di questo template è stata che ho dovuto usare il programma simplyRAR per decomprimerlo. Sapete come mai accade questo? E Come posso intervenire o valutare la posizione dei sample nell'HD? Grazie.

krenzo
08-12-2012, 21:28
Per conoscere l'esatta ubicazione di un sample di EXS24, vai su EDIT, clicca sulla freccina nera in corrispondenza di uno dei samples e scegli "Reveal in Finder".

Per non avere problemi con il file EXS che hai trovato nel template, puoi fare così:
apri il template e vai nella finestra EDIT di EXS24, poi dal menu "Instrument" scegli il comando "Export Sampler Instrument and sample files".
Scegli un posto qualsiasi del tuo HD (è preferibile "~/Library/Application Support/Logic/Sampler Instruments").
Ciao

GB
08-12-2012, 21:48
Grazie mille krenzo! In effetti se faccio "Export Sampler Instrument and sample files" il campione lo riesco a trovare! Mi chiedo come mai, con gli altri template non ho avuto questi problemi, e se volessi esportare tutti i sample del template come dovrei fare? Grazie sempre molto gentile.

krenzo
08-12-2012, 21:56
Apri la cartella del template e localizza le seguenti 2 cartelle:
Sampler Instruments e Samples.
Spostale nella tua libreria utente (~/Library/Application Support/Logic/Sampler Instruments), apri Logic (se fosse già aperto, chiudi e riapri) e vedrai che da quel momento i nuovi samples saranno sempre disponibili.
Ciao.

GB
08-12-2012, 22:04
Ti ringrazio tanto! Sei stato davvero molto utile, ho risolto grazie alle tue indicazioni. Ciao