PDA

Visualizza Versione Completa : Ultrabeat e Kit di sample scomparsi



GB
08-12-2012, 20:14
Ciao! Da un pò di tempo mi sono accorto che la lista dei Kit in ultrabeat è dimezzata e, non riesco a capire il perché. Ho notato che se faccio il percorso Macintosh HD>Libreria>Application support>Logic>ULtrabeat>ci sono tutti i Kit al completo, ma alcuni a differenza di altri, hanno l'estenzione .ubs !? Sapreste aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie.

playmusic
09-12-2012, 11:32
Ciao! Da un pò di tempo mi sono accorto che la lista dei Kit in ultrabeat è dimezzata e, non riesco a capire il perché. Ho notato che se faccio il percorso Macintosh HD>Libreria>Application support>Logic>ULtrabeat>ci sono tutti i Kit al completo, ma alcuni a differenza di altri, hanno l'estenzione .ubs !? Sapreste aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie.

Spero di non sbagliare, ma credo di ricordare che gli .ubs sono i file monolite di ultrabeat!

GB
09-12-2012, 12:03
Ciao! File monolite? Ovvero? Tutti questi file sono scomparsi nel mio Logic e non riesco a capire il perché...

playmusic
09-12-2012, 17:47
File monolite = preset (cioè parametri di programmazione) e campioni racchiusi in un unico file, cioè .ubs

Cmq, te parli che sono scomparsi, intanto però dici che sono tutti presenti nella directory indicata, seppur con estensione ubs.

Prova ad aprire Ultrabeat da Logic e trascina dentro la cartella omonima presente nella directory da te indicata: è probabile che venga ripristinato l'elenco completo.

Diversamente, se il problema esiste anche per altri VI, direi di reinstallare le librerie: fai prima!

GB
10-12-2012, 10:15
Ciao! Grazie per la risposta, ma come si fa a trascinare dentro Ultrbeat la cartella UB Sampler, non ci riesco!

GB
27-12-2012, 09:21
Ciao! Mi trovo ancora fermo con questo problema.
Prima di andare a rinstallare tutto, vorrei capire perché nel mio HD interno è presente tutta la lista completa dei drum Kit di Ultrabeat, mentre se apro UB in Logic, trovo solo una decina di drum kit disponibili, come faccio a instllare la lista completa?