PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 9 qualcuno è riuscito a sfondare?



Nik2468
09-12-2012, 13:46
Ciao a tutti..mia curiosità..qualcuno è mai riuscito a sfondare nel mondo commerciale grazie a questo programma?ci sono persone su questo forum che hanno intrapreso a tempo pieno la vita dell'artista?***128522;

krenzo
09-12-2012, 14:17
Ciao a tutti..mia curiosità..qualcuno è mai riuscito a sfondare nel mondo commerciale grazie a questo programma?ci sono persone su questo forum che hanno intrapreso a tempo pieno la vita dell'artista?***128522;
A parte il fatto che questo forum pullula di professionisti (che per inciso sarebbero quelli che portano la "pagnotta" a casa, facendo musica o attività correlate), da quando uno intraprende la "vita dell'artista" grazie al fatto che adoperi un software piuttosto che un altro?
Cosa ha a che fare l'IT con l'arte?
Il mezzo non fa dell'utente un "artista" e su questo credo che non ci piova.
Ciao.

Edit:
Questa (http://www.logicprohelp.com/vip_users.php) è una lista parziale degli user a livello mondiale... VIP [8D]

hayeye
09-12-2012, 14:37
io ricordo di persone che lo usavano su pc ed hanno "sfondato" il muro lanciandolo (il pc) perchè si bloccava spesso...poi sono passati a mac

:)

PS forse questo thread era più corretto metterlo in sala relax.

Nik2468
09-12-2012, 14:45
Peró c'è da dire che per far sentire al meglio le capacità di un artista e bene farlo con mezzi adeguati..

Valerio
09-12-2012, 14:52
Peró c'è da dire che per far sentire al meglio le capacità di un artista e bene farlo con mezzi adeguati..

mah, ho letto tempo fa che uno dei produttori di Madonna lavora tuttora con cose degli anni 80. Poi chiaramente i mix li fa in un megastudio, ma il grosso dei suoni viene dai vecchi sinth che ha in casa. Come dire, lo strumento conta fino ad un certo punto, quello che conta è conoscere bene questo strumento per saper tirare fuori i suoni che hai in testa.

krenzo
09-12-2012, 15:00
io ricordo di persone che lo usavano su pc ed hanno "sfondato" il muro lanciandolo (il pc) perchè si bloccava spesso...poi sono passati a mac[...]
L'hai saputo? Non pensavo di aver fatto tanto rumore... :D

hayeye
09-12-2012, 15:09
Ogni volta che sento "the dark side of the moon" penso a quanto suoni bene ancora oggi pertanto la tecnologia c'era già negli anni settanta per fare ottimi lavori.

Credo che negli anni si sia un po' perso il senso del fare buona musica o arte in genere (intendo cose innovative) a discapito di una ricerca del successo e del denaro con le conseguenze che possiamo vedere.

Spero che lo stop che c'è al momento, serva per far tornare le buone idee alle persone e la voglia di comporre per il gusto di farlo e non per quello di diventare famosi o ricchi.

astralbody
09-12-2012, 15:16
Io posso dire di aver sfondato ben due poltrone stando parecchie ore seduto al computer con logic. Anche perché alcuni anni fa pesavo quasi 90 kg....quindi ciò ha contribuito ancor di più allo sfondamento. :D;);)

Criseaside
09-12-2012, 15:29
Ciao a tutti..mia curiosità..qualcuno è mai riuscito a sfondare nel mondo commerciale grazie a questo programma?ci sono persone su questo forum che hanno intrapreso a tempo pieno la vita dell'artista?***128522;

Quando leggo questi thread capisco molte cose.......e mi rattristo un po'....meno male che ci sono gli amici del forum che con le loro boutade, mi tirano su il morale........


Ciao, Cris!
;);)

Nik2468
09-12-2012, 16:03
Io ho iniziato a suonare a 11 anni con la chitarra acustica di mia madre con 2 sole corde..da li ho capito che spostando. Le dita sulla tastiera il suono cambiava..non sono mai stato supportato da nessuno,ho girato tanti gruppi che mi aiutassero a sviluppare il mio progetto di 12 canzoni complete fatte da me in momenti più o meno difficili..il risultato è che 1 etichetta indipendente mi aveva contattato x registrare e distribuire nel piccolo mercato commerciale e tutto ad 1 tratto il mio gruppo mi ha lasciato perché non se la sentiva di intraprendere questa strada poco redditizia e con tanti muri..allora ho deciso di fare da me...è scusatemi se Logic Pro lo vedo come fonte di vita ora..perchè finalmente essendo solo riusciró a non prendere delusioni x quello che faccio..i soldi non sono niente..quello che voglio è solamente riuscire e far trasmettere quello che ho da dire..

gribit
09-12-2012, 16:40
allora ho deciso di fare da me...è scusatemi se Logic Pro lo vedo come fonte di vita ora..perchè finalmente essendo solo riusciró a non prendere delusioni x quello che faccio..i soldi non sono niente..quello che voglio è solamente riuscire e far trasmettere quello che ho da dire..
Comincia da qui.

Logic ti darà una mano, ma il resto è compito tuo. ;)

krenzo
09-12-2012, 16:42
Comincia da qui.

Logic ti darà una mano, ma il resto è compito tuo. ;)
Tanto verde... tanto saggio... ;)

Plissken
09-12-2012, 17:29
...io sto facendo di tutto per NON diventare famoso...e ci sto riuscendo benissimo!!! :129

Red
09-12-2012, 19:32
Io ho felicemente abbandonato il lavoro di musicista da 3 anni e ne sono stracontento..... :D

Alberto Buffolano
09-12-2012, 19:51
Io ho iniziato a suonare a 11 anni con la chitarra acustica di mia madre con 2 sole corde..da li ho capito che spostando. Le dita sulla tastiera il suono cambiava..non sono mai stato supportato da nessuno,ho girato tanti gruppi che mi aiutassero a sviluppare il mio progetto di 12 canzoni complete fatte da me in momenti più o meno difficili..il risultato è che 1 etichetta indipendente mi aveva contattato x registrare e distribuire nel piccolo mercato commerciale e tutto ad 1 tratto il mio gruppo mi ha lasciato perché non se la sentiva di intraprendere questa strada poco redditizia e con tanti muri..allora ho deciso di fare da me...è scusatemi se Logic Pro lo vedo come fonte di vita ora..perchè finalmente essendo solo riusciró a non prendere delusioni x quello che faccio..i soldi non sono niente..quello che voglio è solamente riuscire e far trasmettere quello che ho da dire..

per curiosità: quanti anni hai?

webmaster
09-12-2012, 20:02
...io sto facendo di tutto per NON diventare famoso...e ci sto riuscendo benissimo!!! :129

Hahahahaha! :D:D;)

dankan
10-12-2012, 11:53
Io sono famoso nelle banche, per gli scoperti...! Oh è sempre essere famoso no ? :D:D:D:D:D

pierecall
10-12-2012, 12:08
ioho visto la luce :D http://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM

electroclash
10-12-2012, 22:18
Ciao a tutti..mia curiosità..qualcuno è mai riuscito a sfondare nel mondo commerciale grazie a questo programma?ci sono persone su questo forum che hanno intrapreso a tempo pieno la vita dell'artista?***128522;


ciao nik! penso che la tua domanda sia mal posta.Nessuno sfonda "grazie" a questo programma! questo ptogramma non fa i pezzi da solo se schiacci un bottoncino! neanche i grossi nomi che ho letto che lo usano hanno sfondato per quello !( il team di producer di madonna per es.) i talenti sfondno per una serie di fattori quali la fortuna ,le coincidenze , ma sopratutto la bravura, l'impegno ...o se non altro la capacità di captare il mercato (oggi alla radio c'è un sacco di monnezza e tanti pezzi usa e getta , ne fai uno e poi sparisci...pero' intanto bisogna saperlo fare) Quindi Logic , scusa ,ma non c'entra una mazza , puoi sfondare con logic, con altri programmi , con un piano, con un mandolino o un banjo...ma sopratutto con quella roaba grigia che c'hai dentro la testa! :)

GASTOD
11-12-2012, 09:45
.. Michelangelo... Leonardo d Vinci..... docet ;) i mezzi non fanno gli artisti.... gli "artisti" usano qualsiasi mezzo :) e se hanno talento sfondano a prescindere ;) ... Gas

webmaster
11-12-2012, 12:20
i talenti sfondno per una serie di fattori quali la fortuna ,le coincidenze , ma sopratutto la bravura, l'impegno ...o se non altro la capacità di captare il mercato.......

dare via "la gnocca" ed anche il "lato b (per i maschietti)", li hai contemplati nelle categoria "coincidenze"??? :)

E' una realtà anche questa eh!

astralbody
11-12-2012, 16:07
dare via "la gnocca" ed anche il "lato b (per i maschietti)", li hai contemplati nelle categoria "coincidenze"??? :)

E' una realtà anche questa eh!


Si, e poi ci sono anche le mazzette, le tangentine, le conoscenze ...ma questo soprattutto in Italia perchè all'estero non è affatto così, me ne sto rendendo conto proprio in questo periodo visto che sto curando la promozione di alcuni lavori un po' tramite mail e un po' tramite facebook.
Avendo contattato mezzo mondo alla fine i più maleducati e cafoni si sono rivelati gli italiani : quelli che non ti cagano proprio e che se ti rispondono ti trattano con sufficienza o ti fanno un'interrogatorio, manco fossi una spia del kgb....o comunque ti fanno subito capire che prima di te ci sono i raccomandati, i privilegiati, quelli che sono già entrati nelle loro grazie. Siamo un popolo di tamarri, senza dubbio :(

robegian
13-12-2012, 09:12
Come dico sempre, conta più quello che si ha da dire che i mezzi con cui lo si dice.

Comunque, nel panorama internazionale ci sono parecchi musicisti di successo che usano Logic, tra cui Trent Reznor (Nine Inch Nails).

gribit
13-12-2012, 09:47
Questa (http://www.logicprohelp.com/vip_users.php) è una lista parziale degli user a livello mondiale... VIP [8D]
Krenzo... nella tua lista manca Howard Jones! ...e mmó che ce penso... PUR'IO!!! [8D]

krenzo
13-12-2012, 10:04
Krenzo... nella tua lista manca Howard Jones! ...e mmó che ce penso... PUR'IO!!! [8D]
Mica è mia, se lo fosse stata ti avrei incluso.... tra i VIP ;)

robegian
13-12-2012, 13:09
Manca anche Pete Namlook (http://en.wikipedia.org/wiki/Pete_Namlook) (si, lo so... mmachiè?:-))

E ho appena scoperto che è morto un mese fa :-(

P.S. Quattro parole sul musicista (scritte nel 2005): http://www.musimac.it/itunes-zone/pete-namlook-itunes-music-store

astralbody
13-12-2012, 13:14
AXWELL :

http://youtu.be/CBn0Ttu3wms

astralbody
13-12-2012, 13:21
SWEDISH HOUSE MAFIA :

http://youtu.be/vLbGrfnRGK4

gribit
13-12-2012, 20:04
Zorro!

:rolleyes: Ah ah ah ah!

Alberto Buffolano
13-12-2012, 20:33
Zorro!

:rolleyes: Ah ah ah ah!

http://www.youtube.com/watch?v=dsVuNePMYXU

zibumbo
13-12-2012, 20:54
Uno che l'ha usato......
http://ewilogic.com/wp-content/uploads/2011/06/Michael-Breckers-Logic-Environment.pdf

krenzo
13-12-2012, 21:42
Perché il link a un PDF?
Il sito di Brecker è ben noto agli "smanettatori" dell'Environment. ;)

zibumbo
13-12-2012, 22:27
Perché il link a un PDF?
Il sito di Brecker è ben noto agli "smanettatori" dell'Environment. ;)
Ma certamente, ma nel caso a qualcuno fosse sfuggito;)
Quel link l'ho trovato per caso, qualche tempo fa, diciamo quasi per caso.....

Alberto Buffolano
14-12-2012, 00:14
Anch'io lo postai su fb tempo fa...