PDA

Visualizza Versione Completa : waves redd



Alberto Buffolano
09-12-2012, 20:18
ho scaricato la demo. me pare la cosa più inutile del mondo. voi che ne pensate?

hayeye
09-12-2012, 20:30
sembrano così carini come interfaccia.
Certo che fino a quando si continua ad andare avanti guardando indietro la vedo dura per l'arte in genere.

Alberto Buffolano
09-12-2012, 23:09
ok, ma sul piano pratico? ti vendono la distorsione analogica di un banco del '60, in un software... ho fatto qualche prova, prima sul master di un brano mio, ripresa audio, contrabbasso batteria e sax. poi su superior drummer, poi su un pezzo ambient un po' spinto sempre mio.

quello che ne ho tratto è che questo redd, in entrambe le modalità, se lo "tocchi" appena appena non succede nulla, e se spingi ha l'effetto del guttalax...

personalmente non avevo nessuna pretesa da questo plugin, e sono contento di averlo potuto provare. sono ancora tra i pochi sostenitori che i plugin della waves che funzionano bene rimangono tutt'ora 2 o 3.

al di là di tutti i discorsi gia triti e ritriti sull'HW contro il SW, mi rendo conto benissimo dei pro dell'uno e dell'altro così come dei contro. le prove e il thread li ho fatti perchè questo plugin lo stanno pubblicizzando tantissimo, perfino su facebook.

Criseaside
09-12-2012, 23:19
Continuo a ritenere la serie Reinassance e il Classic Bundle forse tra le cose meglio fatte da Waves.....alcune cose tipo Vocal Rider molto utili...mentre reputo tutti i plugin di nuova generazione, piuttosto inutili.....questo vale per Waves ma anche altre software house che si ostinano a fare plugin con interfacce accattivanti ma dal dubbio funzionamento...e soprattutto a prezzi assurdi.......ci sono invece case che fanno plugin di altissimo livello a prezzi concorrenziali, vedi Overloud....e altre che lavorano ancora molto bene mantenendo uno standard di serietà......

Va detto io faccio uso massiccio dei waves citati sopra!

Ciao, Cris!
;);)

theduke44
10-12-2012, 07:53
io sto provando ultimamente l'emulazione del nastro di Kramer (sempre waves) e i canali con sommatore VCA smepre Waves.. e non mi dispiacciono per nulla... certo. avendo gli originali sotto mano potrei fare delle prove comparative.. ma ultimamente non sto benissimo a finanze e un SSL oppure un Neve non me lo posso permettere.
Le demo sono interessanti... certo che poi andandole a comprare il prezzo lo senti...
buona giornata a tutti..

zeus
10-12-2012, 08:11
Sono perfettamente daccordo con Cris. Gli Wave che "suonano" senza troppi fronzoli sono ancora i classici ( serie silver ) e la serie Reinassance. Personalmente non ho mai creduto troppo nei plug-in di emulazione del vintage. Parlando poi di Overloud utilizzo il Breverb 2 con molta soddisfazione.

krenzo
13-12-2012, 17:25
Vado leggermente off topic (mica tanto) per dirvi che ho ricevuto una e-mail da Waves, che annuncia sconti di fine anno (http://www.waves.com/content.aspx?id=351) dell'80% sui bundles Kramer e Maserati e altri sconti sul resto.
Ciao.

Alberto Buffolano
13-12-2012, 17:29
Vado leggermente off topic (mica tanto) per dirvi che ho ricevuto una e-mail da Waves, che annuncia sconti di fine anno (http://www.waves.com/content.aspx?id=351) dell'80% sui bundles Kramer e Maserati e altri sconti sul resto.
Ciao.


manco pe' 10euri... tuttavia grazie della segnalazione, gli altri sicuramente apprezzeranno ;)

krenzo
13-12-2012, 17:32
Vabbè dai, API+Vintage series a $299 non è male, anzi. ;)

Alberto Buffolano
13-12-2012, 17:35
Vabbè dai, API+Vintage series a $299 non è male, anzi. ;)

ok, ma kramer e maserati...

krenzo
13-12-2012, 17:36
ok, ma kramer e maserati...
Infatti per creare "rumore" attorno a tali bundles, hanno scontato dell'80%... vorrà dire qualcosa. :D

p.s.
Io della Waves ho 4 plugin sputati e mi tengo quelli...

Alberto Buffolano
13-12-2012, 17:39
Infatti per creare "rumore" attorno a tali bundles, hanno scontato dell'80%... vorrà dire qualcosa. :D

p.s.
Io della Waves ho 4 plugin sputati e mi tengo quelli...

io ne ho uno solo, che trovo eccellente. gli altri mi sono sembrati tutti una presa per il cucù.

krenzo
19-12-2012, 17:28
Il Renaissance Maxx (http://www.waves.com/Content.aspx?id=177) a $99 me lo sono preso... e mi piace. :D
10 plugin al prezzo di mezzo, visto quanto costa un Renaissance Compressor (per fare un esempio) da solo.

Criseaside
19-12-2012, 17:37
Rimane, a mio avviso, il bundle migliore e a quella cifra ne vale la pena!

Ciao, Cris!
;);)

Alberto Buffolano
19-12-2012, 23:39
Se suonano tutti come l'RBass che ho, e che ll'epoca ho pagato esattamente quanto oggi costa l'intero bundle, allora si che ne vale la pena!

krenzo
20-12-2012, 08:36
Sto giocherellando con i filtri risonanti del RenEQ, interessanti e notevole la possibilità di intervenire separatamente sui canali SX e DX.
Credo che Tune sarà l'unica cosa che non utilizzerò molto. ;)

Criseaside
20-12-2012, 12:57
A me piacciono anche i compressori dedicati (RenAxx, RComp!), i ounti deboli del bundle sono Tunes (in versione Limited!) e il reverbero (un po' "plasticoso, per quanto mi riguarda!)...ma stiamo facendo le pulci!

Ciao, Cris!
;);)

Agopil8
21-12-2012, 19:35
Un informazione,ho dato un occhiata a i plugin overloud e vorrei sapere da chi li usa se gia' vi è la possibilita' di utlizzarli in Logic abilitato in modalita' 64bit senza bisogno di dober ricorrere al Bridge.Grazie.

webmaster
21-12-2012, 20:15
Un informazione,ho dato un occhiata a i plugin overloud e vorrei sapere da chi li usa se gia' vi è la possibilita' di utlizzarli in Logic abilitato in modalita' 64bit senza bisogno di dober ricorrere al Bridge.Grazie.

Si si, tutto a 64 bit. Breverb è ottimo e tra l'altro in offerta per ancora 4 giorni.

Agopil8
21-12-2012, 21:10
Grazie per la risposta,o la senzazione che mi faro' un bel regalino per natale.Ne approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti.:)

Damon77
15-08-2017, 10:35
Infatti per creare "rumore" attorno a tali bundles, hanno scontato dell'80%... vorrà dire qualcosa. :D

p.s.
Io della Waves ho 4 plugin sputati e mi tengo quelli...

I Kramer in realtà sono grandiosi, anche se dipende dal genere
che fai.
Per me sono letteralmente magici, soprattutto in certe canzoni.