PDA

Visualizza Versione Completa : organizzare loops audio



albylizhar
12-12-2012, 02:38
Ciao a tutti : ho un vecchio Cd di loop audio che vorrei importare nella libreria loop di Logic e averli sempre a portata di mano .
Il problema e' il seguente ... ogni loop ( in formato .wav ) e' costituito da 2 misure e poi alla fine ci sono i singoli sample che formano il loop ...percio' visto che sono piu' di 300 loops , credo che e' un lavoro da pazzi mettersi li e trasformarli tutti in apple loops con l'utility .

Allora pensavo : c'e' un modo per averli comunque all'interno di Logic sempre a portata di mano nella libreri e poterli ascoltare , e poi a seconda del progetto e di quello che mi serve trasformarli a mano a mano .

Spero di essermi spiegato , grazie per i suggerimenti .

webmaster
12-12-2012, 09:08
Se non vuoi metterti a fare l'editing ma vuoi solo fare un prelisten non serve tu faccia nulla. Usi il browser di Logic per individuare la cartella e li ascolti.

Se però tu li editassi e li facessi diventare apple loop potresti sentire il prelisten a tempo del progetto.

Ciao

albylizhar
12-12-2012, 09:40
Ok capito .
Altra domandina : comunque l'editingnon e' mai cosa immediata giusto ?
Ovvero , ho per esempio delle tracce che contengono piu' di un loop , oppure dei fill ....
Per creare un apple loop , devo prima " tagliare " la traccia e prendere solo la porzione di loop che contiene le battute che creano il loop da importare in apple loop utility giusto ?

Quindi la sequenza sarebbe :

- ascolto e seleziono il loop che mi interessa
- lo importo nella finestra arrange
- lo edito con il wave editor selezionando le battute che mi servono
- importo in apple loop utility e creo apple loop

Ci sono ? ;-)

krenzo
12-12-2012, 09:46
Ok capito .
Altra domandina : comunque l'editingnon e' mai cosa immediata giusto ?
Ovvero , ho per esempio delle tracce che contengono piu' di un loop , oppure dei fill ....
Per creare un apple loop , devo prima " tagliare " la traccia e prendere solo la porzione di loop che contiene le battute che creano il loop da importare in apple loop utility giusto ?

Quindi la sequenza sarebbe :

- ascolto e seleziono il loop che mi interessa
- lo importo nella finestra arrange
- lo edito con il wave editor selezionando le battute che mi servono
- importo in apple loop utility e creo apple loop

Ci sono ? ;-)
Ci sei ;)

massimonlx
12-12-2012, 15:59
Ti consiglio molto fortemente di considerare l'acquisto Ableton Live per questa tua esigenza (la versione intro, la più economica) e usarla in rewire in logic.