PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri mix e mastering



Thomas Klein
12-12-2012, 16:27
Ciao ragazzi,

cn qst post mi rivolgo soprattutto ai più esperti del mestiere, quindi web misterd gribit ecc.....

Vi dico subito che non è fatto da me, nn posso dire da chi ma vi dico solo che per 6 pezzi si è preso 3500 euro......
siate spietati perchè necessito di pareri sul mixing e mastering di questi brani....ne posto 2 da pochi secondi per il copyright!!!:)

https://www.myairbridge.com/download/file/H9V8GAEGIKVYQ9TLLVYG/urlo.zip
https://www.myairbridge.com/download/file/8U2GMYAD3S3824DC815U/proghena.mp3

il mio parere non lo dico perchè non vorrei influenzarvi...dopo che avete detto la vostra dirò la mia....

Grazie in anticipo!!!!

Plissken
12-12-2012, 16:57
...boh...forse sono le mie orecchie,ma io sento il tutto come uscire da una radiolina...si sentono troppo le chitarre a scapito della voce e poi...ma dove sono le basse???[?]

Thomas Klein
12-12-2012, 16:59
è quello che mi domando anche io...fosse solo questo.....vabbè io mi esprimo dopo...
daiiiii dite la vostraaaaaaa!!!!:)

webmaster
12-12-2012, 17:02
Posso ascoltare solo domani.....lo farò

Thomas Klein
12-12-2012, 17:03
grazie web è urgente......!:)

astralbody
12-12-2012, 17:37
Se posso dire la mia (non sono web, ne misterd ,ne gribit :D) mastering a parte.. qui il problema grosso è a monte, e cioè suoni e mix.
Uno studio di mastering serio ed onesto dovrebbe farle notare queste cose al cliente prima di accettare di eseguire il lavoro ed intascarsi 3500 euro
e comunque, prima di intascarsi 3500 euro per un mastering di sei pezzi dovrebbe almeno avere la decenza di far ascoltare il prodotto finale al cliente

astralbody
12-12-2012, 17:43
mmm...scusami... ho letto male: pensavo che lo studio avesse fatto solo il mastering, invece ha fatto sia mix che mastering.
In ogni caso vale il discorso che ho fatto sopra. 3500 euro non sarebbero nemmeno troppi se tu fossi soddisfatto del risultato.

Thomas Klein
12-12-2012, 17:45
astral i 3500 sono per la registrazione e mastering.....

anche se concordo con te i problemi sono a monte....un missaggio da fare accaponare i capelli....grrrrrr
e comunque il prezzo si sarebbe giusto se le cose erano fatte a dovere......nn pensi?

astralbody
12-12-2012, 18:03
astral i 3500 sono per la registrazione e mastering.....

anche se concordo con te i problemi sono a monte....un missaggio da fare accaponare i capelli....grrrrrr
e comunque il prezzo si sarebbe giusto se le cose erano fatte a dovere......nn pensi?



certo, è ciò che ho detto, potrebbe essere un prezzo giusto se tu fossi soddisfatto del risultato.
E comunque il prezzo dipende anche da come lavora lo studio, se a forfait o a ore. Se il cliente ci impiega una settimana a registrare una linea vocale perchè non se l'è studiata prima o è scarso ci va un'attimo ad arrivare a 3500 euro.

Tolto ciò, ti dico la mia impressione: un lavoro del genere non è per nulla professionale, se dal mio studio uscisse un lavoro che suona in questo modo ci penserei su prima di consegnarlo al cliente...anzi, penserei seriamente di cambiar mestiere
Di solito ritengo che il lavoro è concluso quando ,oltre ad essere soddisfatto io, è soddisfatto anche il cliente.

webmaster
12-12-2012, 19:11
Non vedo l'ora di sentirlo, ma come dicevo non posso farlo ora su un Macbook......ma se Aldo dice quello che ha detto, la cui autorevolezza è fuori discussione, beh, c'è davvero da preoccuparsi!

Thomas Klein
12-12-2012, 19:35
conosco la sua autorevolezza:) ma tu web sei il master!!!!!:)
sono ansioso di leggere ciò che mi scrivi!:)

webmaster
13-12-2012, 09:15
conosco la sua autorevolezza:) ma tu web sei il master!!!!!:)
sono ansioso di leggere ciò che mi scrivi!:)

.....sono il Master geppetto!!
Sono al volo con un chiavetta....appena quei pezzi di sterco di Telecom mi ridanno il collegamento (mancante da 3 giorni), faccio l'ascolto.
Cmq, se Aldo ha detto quelle cose, vedrai che non sbaglia

Thomas Klein
13-12-2012, 10:14
lo so lo so!ma so anche io che fanno pena.....

non per essere pessimista web ma io che sono a baggiovara cn fastweb però sono entrato nel 4to mese e aspetto ancora la connessione.....!!!:)

paranormal
13-12-2012, 14:17
Non si riesce ad ascoltare ...ma che link è ?

Thomas Klein
13-12-2012, 14:48
devi scaricare....e poi ascolti!!!:)spingi su scarica....

volevo usare wetransfer ma l'ho fatto al lavoro e sono siti bloccati...questo era l'unico che mi faceva aprire...

Pezza
13-12-2012, 15:36
anche io ho provato a scaricare ed ho ottenuto 2 file da 1,6 mb privi di icona e quindi non apribili da nessuno dei programmi che leggono audio nel mio mac....e son molti :D :D

Thomas Klein
13-12-2012, 15:40
ora riprovo aspettate!!

Pezza
13-12-2012, 15:43
thEnks YU :D:D:D

Thomas Klein
13-12-2012, 15:43
ho riscaricato con il mio mac e funziona....il primo è un file .zip dove dentro c'è l'mp3....il sec è mp3..

provate a rinominare.....senò le ricarico co wetransfer

@pezze mi interessa il tuo parere...:=)

Pezza
13-12-2012, 15:49
hahahah Thomas , il Pezza è uno solo :D cmq io son un "non tecnico" di mastering et similia. Dirò ugualmente la mia. Grazie. ;)

krenzo
13-12-2012, 15:50
[...] (non sono web, ne misterd ,ne gribit :D)[...]
Topic "ad personam"... :rolleyes:

astralbody
13-12-2012, 15:54
E' lui o non è lui?


www.theatrestudio.net/proghena.mp3 (http://www.theatrestudio.net/proghena.mp3)

Thomas Klein
13-12-2012, 16:00
E' lui o non è lui?


www.theatrestudio.net/proghena.mp3 (http://www.theatrestudio.net/proghena.mp3)

è lui dove l'hai trovato?!?!?!?grandeeeeeeeeee!!:)

a si forse l'ho caricato io perchè n me le caricava!!!!!!

secondo voi come suona!??!?!

qua rimetto il link ricaricato....http://wtrns.fr/b1mJZ4WP5cMp9yk

che ne pensate!?!?

astralbody
13-12-2012, 16:02
è lui dove l'hai trovato?!?!?!?grandeeeeeeeeee!!



tramite circuito radionico e pendolino bosonico :D:D:D

Thomas Klein
13-12-2012, 16:05
tramite circuito radionico e pendolino bosonico :D:D:D

ahhahahaha sto fori!!

astralbody
13-12-2012, 16:13
www.theatrestudio.net/urlo.mp3


eccola, ho uploadato anche questa nel mio ftp
.
Che ne penso? Boh...stessa cosa che penso dell'altro brano. Suoni e missaggio terribili....sembra un lavoro fatto in casa da un principiante

Però, io mi chiedo una cosa: con quelli dello studio ne avete parlato? Gli avete fatto presente che non siete soddisfatti?

Pezza
13-12-2012, 16:15
Premessa: al file scaricato bisogna aggiungere l'estensione .zip e poi decomprimerlo.

cmq...

in URLO la batteria è timidissima...il basso si è nascosto, le chitarre rompono un po :D

in PROGHENA la cassa acquista coraggio , il basso si affaccia senza farsi vedere e le chitarre per le stesse mancanze di prima, continuano a rompere :D:D:D


Ti ho detto che sono tecnico, quindi mi sono espresso da sempliciotto, ma credo si capisca bene che è come se avess caricato su un EQ il preset "KILL THE MEDIUM/BASS" :D:D:D

Mi spiace solo che il furfantello abbia preso tutti quei soldi per questo schifo che per citare un filmetto di Aldo,Giovanni e Giacomo....il mio falegnamen con 30 mila lire la fa meglio !
http://www.youtube.com/watch?v=t-uMKERjr0g

scusa la "divagazione" poco attinente forse :D:D:D

Thomas Klein
13-12-2012, 16:18
in URLO la batteria è timidissima...il basso si è nascosto, le chitarre rompono un po :D

in PROGHENA la cassa acquista coraggio , il basso si affaccia senza farsi vedere e le chitarre per le stesse mancanze di prima, continuano a rompere :D:D:D


Ti ho detto che sono tecnico, quindi mi sono espresso da sempliciotto, ma credo si capisca bene che è come se avess caricato su un EQ il preset "KILL THE MEDIUM/BASS" :D:D:D

Mi spiace solo che il furfantello abbia preso tutti quei soldi per questo schifo che per citare un filmetto di Aldo,Giovanni e Giacomo....il mio falegnamen con 30 mila lire la fa meglio !
http://www.youtube.com/watch?v=t-uMKERjr0g

scusa la "divagazione" poco attinente forse :D:D:D

quoto in pieno!!!

lo sapete qual'è il bello!?!?! è che la bad è contenta e a me qst fa molto incazzare!!!!!
gente che ci togli il lavoro....quando è meglio che facesse altro!

astralbody
13-12-2012, 16:21
....il mio falegnamen con 30 mila lire la fa meglio !
http://www.youtube.com/watch?v=t-umkerjr0g

scusa la "divagazione" poco attinente forse :d:d:d


:129:129:129

astralbody
13-12-2012, 16:22
quoto in pieno!!!

lo sapete qual'è il bello!?!?! è che la bad è contenta e a me qst fa molto incazzare!!!!!
gente che ci togli il lavoro....quando è meglio che facesse altro!



Chi è la bad?

Thomas Klein
13-12-2012, 16:24
Chi è la bad?

volevo dire band...hahahahahah:)

praticamente sono miei amici e si sono rivolti a me per un parere...io ho detto loro che fa cagare....e poi ho detto se nn me credete a me...credete a gente che qst de mestiere...
ed ecco il forum!!!!!mah...speriamo si ricredano.....cmq loro sembrano contenti...!!!!mah

addirittura mi hanno deto che è pieno de basse che te sfondano!!!madoooo

ragazzi ci rinuncio sono miei amici ma purtroppo......

Pezza
13-12-2012, 16:26
chi è la bad?

giacomo!!! :D :D :D è un garpets!

astralbody
13-12-2012, 16:29
Ma poi uno che scimmiotta Samuel dei Subsonica non si può ascoltare:D:D:D! Già l'originale è inascoltabile, figurati il clone!!

Boh...se son contenti buon per loro..chi si accontenta gode

Pezza
13-12-2012, 16:31
Ok, basta battute. Thomas, ma i tuoi amici (senza offesa) hanno mai avuto tra le orecchie album realizzati a regola d'arte con ascolti anche da Hi-Fi sempliciotti? cioè voglio dire, ci sta che una persona non abbia mai ascoltato i lavori fatti da Alan Parson, che non abbia mai avuto ascolti decenti ma le cuffiette da ventimilalire(e non è un errore) di fabbricazione cinese....
ma insomma!!! musicisti che dicono che va bene così...."mi suona strano" :D
cmq...alla fine abbiam capito che i soldi non sono i tuoi ! e questo mi rincuora! :D

Thomas Klein
13-12-2012, 16:33
cmq...alla fine abbiam capito che i soldi non sono i tuoi ! e questo mi rincuora! :D

se i soldi erano miei di certo mi comparavo un bel neve 1073 2 ch, mi avanzavano pure e me lo facevo io di certo!!!:)))

Thomas Klein
13-12-2012, 16:34
Ma poi uno che scimmiotta Samuel dei Subsonica non si può ascoltare:D:D:D! Già l'originale è inascoltabile, figurati il clone!!



questi so gusti però......!!!:)

Pezza
13-12-2012, 16:36
se i soldi erano miei di certo mi comparavo un bel neve 1073 2 ch, mi avanzavano pure e me lo facevo io di certo!!!:)))

sta bene così ! cmq non volevo offender i tuoi amici, ma prova a fargli ascoltare da te i dischi dei subsonica o del gruppo o genere al quale si ispirano....e noteranno loro stessi la differenza...;)

astralbody
13-12-2012, 16:37
questi so gusti però......!!!:)


Lo so, era tanto per affondare il coltello nella piaga!! :D:D:D

Thomas Klein
13-12-2012, 16:40
vi voglio bene perchè siete tutti 1 competenti, 2 disponibili 3 sinceri!:)

anche se nn posto spesso...leggo sempre e sapete che un pochino "me ne intendo":) sto andando OT

astralbody
13-12-2012, 16:40
sta bene così ! cmq non volevo offender i tuoi amici, ma prova a fargli ascoltare da te i dischi dei subsonica o del gruppo o genere al quale si ispirano....e noteranno loro stessi la differenza...;)


Esattamente!

E comunque i dischi dei Subsonica (tanto per citare loro visto che li abbiamo tirati in ballo) non sono fatti con Neve o cose supermegagalattiche e costose, semplicemente ci lavorano dei tecnici preparati e professionali ....quella è la cosa fondamentale

Thomas Klein
13-12-2012, 16:44
e quoto in pieno te astral....anche se so sempre del parere che un neve o un api aiuti!:)
sempre se lo sai usare!:)

paranormal
13-12-2012, 16:50
Scusami tanto ma a me non fa"impazzire"il sound...poteva andare meglio .La voce è un po'dietro ed è leggermente "affogata" nell' insieme ,non lega molto bene nemmeno tutto resto ,ci sono ancore delle cose da sistemare ....Invece nel secondo brano la voce è troppo avanti "disturba" quasi..Mah forse è solo questione di gusto personale boh perchè non mi sembri contento nemmeno te ...e qui non va bene ..:)
p.s .Posso capire la tua grande passione ma permettimi di suggerirti una cosa ..studia e impara a mixare facendo tante prove e corsi direttamente in studio .Vedrai dopo ,avrai una grande soddisfazione e non chiederai più a nessuno di far mixare i tuoi brani perchè è solo una rottura e spesa quasi inutile.Mixare è una cosa moltoooooo personale ..;)capito? ;)
Domanda, se mi permetti ?Hai fatto la registrazione in studio ,strumenti e voce oppure hai portato il file con il progetto aperto ?Il pagamento e stato richiesto a brano o all'ora ?Non sono della finanza [}:)] sono semplicemente curioso :)

Pezza
13-12-2012, 16:53
Ragassi !!! IL MANICO ! questa è l'unica cosa che serve !!! e qui NON C'E' STATO !!!
è un argomento che torna fuori con regolare scansione nel forum, e quindi questo è il caso pratico dell'applicabilità di tanti discorsi in cui narra la leggenda che ci siano persone che fanno i dischi con roba non costosissima!

i punti son 2:
1) il mix e il master son stati suggeriti DAL gruppo che sentiva suonar bene tutto così;
2) IL MANICO MANCAVA!!

anche se onestà vorrebbe che un professionista, fa dire la propria al cliente, ma non si pone in una situazione in cui fa una figuraccia simile!
Con stima .
:D

p.s. ragazzi, io manici non ne ho....ma le orecchie non mi mancano !

Thomas Klein
13-12-2012, 16:54
Scusami tanto ma a me non fa"impazzire"il sound...poteva andare meglio .La voce è un po'dietro ed è leggermente "affogata" nell' insieme ,non lega molto bene nemenno tutto resto ,ci sono ancore delle cose da sistemare ....Invece nel secondo brano la voce è troppo avanti "disturba" quasi..Mah forse è solo questione di gusto personale boh perchè non mi sembri contento nemmeno te ...e qui non va bene ..:)
p.s .Posso capire la tua grande passione ma permettimi di suggerirti una cosa ..studia e impara a mixare facendo tante prove e corsi direttamente in studio .Vedrai dopo ,avrai una grande soddisfazione e non chiederai più a nessuno di far mixare i tuoi brani perchè è solo una rottura e spesa quasi inutile.Mixare è una cosa moltoooooo personale ..;)capito? ;)
Domanda se mi permetti ?Hai fatto la registrazione in studio strumenti e voce oppure hai portato il file con il progetto aperto ?Il pagamento e stato richiesto a brano o all'ora ?Non sono della finanza [}:)] sono semplicemente curioso :)

guarda, nn per presunzione ma mi ritengo abbastanza capace di fare qst cose!infatti non ho fatto io il missaggio!:)
per il resto nn ti so dire....il gruppo è di un mio amico e n so come abbiano fatto...il tutto mi è arrivato per un parere! credo che cmq abbiano fatto tutto li.....pagamento alla fine...

Thomas Klein
13-12-2012, 16:56
p.s. ragazzi, io manici non ne ho....ma le orecchie non mi mancano !

ahahahahhaaaha:):):):):):):):)

webmaster
16-12-2012, 10:11
Oh, finalmente sono riuscito ad ascoltare.

Che dire...è già stato detto tutto.
Basso inesistente. Batteria non efficace. Chitarre esageratamente fuori rispetto al resto ecc...

Il problema non è di certo il mastering, ma il mix.

Peccato perchè i brani sono anche interessanti.......ma non troppo originali.

Thomas Klein
16-12-2012, 16:54
grazie web....

i ragazzi mi stanno rimandando i progetti.....ci lavorerò e ve li farò ascoltare.....

ma cacchi...hanno registrato la batteria con 3 mic!!!!!
cassa rullo e panoramico....mah...:!!!

webmaster
16-12-2012, 17:00
grazie web....

i ragazzi mi stanno rimandando i progetti.....ci lavorerò e ve li farò ascoltare.....

ma cacchi...hanno registrato la batteria con 3 mic!!!!!
cassa rullo e panoramico....mah...:!!!

Un panoramico solo? Beh, allora sono stai anche bravi dai.

Thomas Klein
16-12-2012, 17:19
:)

vediamo cosa riesco a fare....poi magari te le mando in privato per avere dei pareri..:)

grazie web!