PDA

Visualizza Versione Completa : Crash di logic durante il check in dei drivers midi!



Fred-die
17-12-2012, 10:59
Ciao a tutti, da un paio di giorni logic mi crasha e rimane bloccato alla schermata "Checking midi drivers". Non riesco a capire come sia possibile,fatto sta che non riesco neanche a riaprire vecchi progetti. Se può servire il mio setup è :
Macbook pro ( fine 2012 )
Scheda audio M-audio "Mobile Pre"
Monitors M-audio av 40
Tastiera Midi M-audio "Oxygen 61 3rd"

Grazie mille!

Pezza
17-12-2012, 11:14
Ciao Fred-die Benvenuto sul forum. Devi leggere bene il regolamento ed inserire il tuo setup (firma come chiamato nel regolamento) correttamente e spiegare almeno cosa hai fatto prima di questo problema: installato driver di terze parti modificato impostazioni etc etc. saremo lieti di aiutarti.

Fred-die
17-12-2012, 12:05
Grazie, scusa il problema ma mi sono appena iscritto. Comunque.. Allora diciamo che ho collegato la scheda audio da poco anche se i driver li avevo installati circa 2 mesi fa. Il primo giorno dopo averla collegata non si presentava nessun problema. Faccio 1 o 2 progetti e inizia a crasharmi sempre (salvando così i progetti crashati). Ora si apre il programma solo se riavvio il pc o lo spengo e lo riaccendo dopo un po'. Non riesco a capire tutti questi crash, ne ho sempre avuti con logic perchè ho caricato au abbastanza pesanti ( spectrasonics trilian ed omnisphere) ,ma che poi abbia queste difficoltà a riaprirlo non mi era mai successo. Tra l'altro ho notato proprio ora che son spariti nel nulla 2 progetti abbastanza recenti su cui stavo lavorando sodo. Sono allibito..

Pezza
17-12-2012, 12:21
Fred-die mi spiace ma credo tu non abbia ancora letto il regolamento http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=44008
perché non si vede la tua firma.

quale scheda audio? quale versione dei driver ? quale versione di Logic, quale versione del sistema operativo? etc etc etc

Fred-die
17-12-2012, 23:05
Eppure ero convinto di aver cambiato la firma subito dopo che ti ho risposto, ho anche visualizzato l'anteprima della firma e l'ho salvata, comunque provvedo subito ! Allora il sistema operativo è l'os x 10.8.2, la scheda audio è l'M-audio mobile pre mk2, gli altri driver che mi stai chiedendo quali sono ?