PDA

Visualizza Versione Completa : Video maker per Mac (suggerimenti)



paranormal
17-12-2012, 13:31
Ciao :)sto ceracando in rete un software per fare dei video professionali in Mac (quello che possiedo già i Movie non mi piace ed è parecchio banale).Mi date per favore qualche suggerimento [?]Vorrei farmi un auto-regalo per Natale ;)

astralbody
17-12-2012, 13:41
Fina Cut X , una programma fantastico.:)

paranormal
17-12-2012, 14:21
Astral sto guardando il Tutorial su you tubo ...sembra interessante ma tu hai fatto qualche bel videoclip in Final Cute X ? Dai che sono un po' curioso ...p.s Ho trovato un marea di software con free download per Windows ma per il Mac ...non c'è proprio niente.

astralbody
17-12-2012, 14:42
Astral sto guardando il Tutorial su you tubo ...sembra interessante ma tu hai fatto qualche bel videoclip in Final Cute X ? Dai che sono un po' curioso ...p.s Ho trovato un marea di software con free download per Windows ma per il Mac ...non c'è proprio niente.

Beh, guarda...come per l'audio....anche per il video vale lo stesso discorso: il bel video non lo fa certamente il programma ma lo fa una buona storyboard unita ad una buona sceneggiatura, delle buone riprese fatte con delle buone videocamere...e per fare delle buone riprese bisogna avere un minimo di pratica e di conoscenza di fotografia...e non solo .Poi dipende da che tipo di video puoi fare, dal budget che hai a disposizione , dal tipo di ripresa....
Insomma, non è che ti compri Final Cut (o qualche altro programma simile) e ti esce fuori automaticmente un buon prodotto

Proprio ieri davo un'occhiata alla lavorazione di questo video di Kate Perry:

http://vevo.ly/PEOV36


ovviamente qui parliamo di budget stratosferici, troupe cinematografica, set costosissimi....e non c'è il lavoro di un solo programma (tieni conto che final cut è un programma principalmente di montaggio) ma molti programmi che interagiscono tra di loro (grafica 3d ,compositing ecc)

astralbody
17-12-2012, 14:48
questo l'ho montato io, l'avevo già postato qualche tempo fa

http://youtu.be/G69mkG8Uqm0


ovviamente una cosa molto più semplice ed economica, in questo caso il lavoro è stato fatto interamente con final cut (vecchia versione )

dankan
17-12-2012, 15:25
Adobe Premiere...!

webmaster
17-12-2012, 15:38
Assolutamente Final Cut Pro X, e te lo dice uno che lo ha odiato! :)

paranormal
17-12-2012, 16:08
Adobe Premiere è solo per Windows ma come siete "fortunati "voi questi con Windows, potete fare dei ottimi free download ma vi beccate un sacco di virus ogni tanto ..vero?:D.Beh non si può avere tutto ...
Astro non riesco a vedere il video ,mi sa' che devo fare qualche aggiornamento boh .Questo mi piace ma non proprio con questi colori cosi' darkosi ...
http://www.youtube.com/watch?v=anJ8Knxoazc
Invece qui ,io non riesco proprio a capire l'umanità ...ma come ha fatto a diventare un tormentone ..??E' tutto orrendo.:rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=Rhjsao8iFuI&feature=share

webmaster
17-12-2012, 16:11
Premiere non è solo per windows

Pezza
17-12-2012, 16:18
http://www.adobe.com/it/products/premiere/tech-specs.html

confermo il web....

paranormal
18-12-2012, 14:47
Ho acquistato da poco una bella macchina fotografica professionale , che fa anche video ma dovrei ancora capire come funziona... La Lumix FZ 48 ,24 x Optical zoom.HD .Ho delle nozioni ,buone idee e ho lavorato anche come fotografo (facevo le fototessere:D).E poi per fare un videoclip da urlo come quello di Madonna /Frozen dovrei comprami anche un cane e una mega ventola ;)solo quello mi manca ....A parte gli scherzi ,provo qualcosa free come software e poi deciderò ..;)

dankan
18-12-2012, 21:24
Hai le idee leggermente confuse, chiariscile prima di fare compere improvvise, delle quali magari poi ti penti in futuro.
Hai preso una macchina fotografica che fa anche i video, ottima scelta ora però prima impara ad usarla.
Per fare un buon video, una buona canzone, un buon montaggio hai a disposizione il Computer ma tutto nasce dalle idee che prima butti sul vecchio ma sempre " inimitabile " foglio di carta.

Consiglio di un vecchio.;)

paranormal
19-12-2012, 09:00
Questa volta vi suggerisco io un ottimo video maker professionale ;)
Deciso ,prendo questo! http://www.magix.com/it/video-deluxe/premium/
p.s .Una mia amica mi ha suggerito questo software e lei fa questi video particolari ...
http://www.youtube.com/user/Sternenmaschinebine/featured

GASTOD
19-12-2012, 09:16
Questa volta vi suggerisco io un ottimo video maker professionale ;)
Deciso ,prendo questo! http://www.magix.com/it/video-deluxe/premium/


.... ma non lo cercavi per MAC? .. non mi sembra giri su MAC.. Ciao;)

krenzo
19-12-2012, 09:29
Ecco la mia firma- Logic Express e Logic Pro /Akai -Professional MPK 25/ Rode NT 1000 (condensator) /Focusrite ISA One Analog/ Presonus usb /Monitor-Yamaha HS50M/ -Sony-MDR-7506 Professional e tanta fantasia :•)
Dalla firma si direbbe che tutta quella roba non sia collegata ad alcun computer... :D

massimonlx
19-12-2012, 10:58
.... ma non lo cercavi per MAC? .. non mi sembra giri su MAC.. Ciao;)
Infatti, almeno dalle informazioni sulla pagina, non gira su Mac.
Su, su un po' di rigore, precisione e controllo delle fonti su. ;)

GASTOD
19-12-2012, 14:58
Ciao :)sto ceracando in rete un software per fare dei video professionali in Mac (quello che possiedo già i Movie non mi piace ed è parecchio banale).Mi date per favore qualche suggerimento [?]Vorrei farmi un auto-regalo per Natale ;)

.. prova questi per mac... ciao:) http://www.makeuseof.com/tag/top-6-free-video-editors-mac-os/

paranormal
20-12-2012, 08:53
Eh già ,che sfyga va solo per Windows :(.Peccato ...questo software mi sarebbe piaciuto e poi a quel prezzo è regalato).Avete visto i prezzi che girano per un software professionale ...?![}:)]

robegian
20-12-2012, 08:58
Final Cut Pro X (https://itunes.apple.com/it/app/final-cut-pro/id424389933?mt=12), che è molto meglio del Magix sopralinkato, costa 270 euro: non mi sembra proprio tanto, per un programma del genere...

paranormal
20-12-2012, 09:06
Ad essere sincero i prodotti Aplle per foto e video non mi inspirano molto ,mi sembrano piuttosto"casalinghi"...ho appena letto le recensioni di questo link che tu hai postato ;)

Pezza
20-12-2012, 09:46
Ad essere sincero i prodotti Aplle per foto e video non mi inspirano molto ,mi sembrano piuttosto"casalinghi"...ho appena letto le recensioni di questo link che tu hai postato ;)

talmente casalinghi che ci montano i film gli ammericani :D .....pensa te !!!:D:D:D


i primi trovati al volo ! http://it.wikipedia.org/wiki/Final_Cut_Pro#Alcuni_film_montati_con_Final_Cut_Pr o

robegian
20-12-2012, 12:54
Ad essere sincero i prodotti Aplle per foto e video non mi inspirano molto ,mi sembrano piuttosto"casalinghi"...ho appena letto le recensioni di questo link che tu hai postato ;)
Hai appena preso uno dei più grossi granchi della tua vita :-))

astralbody
20-12-2012, 13:14
Hai appena preso uno dei più grossi granchi della tua vita :-))


Quoto al 100 % ! Avendo avuto modo di utilizzarlo a fondo in quest'ultimo anno , seguendo anche l'ottimo videocorso del nostro Webmaster, ed avendo utilizzato anche altri programmi tra cui Premiere e Sony Vegas (su win) , penso proprio che FCX sia tra tutti il programma più potente, intuitivo e semplice da utilizzare. Già solo con i plug in in dotazione è possibile fare quasi tutto, sfido chiunque a trovare un altro programam che abbia una color correction così potente e completa

paranormal
20-12-2012, 15:19
Se lo dite voi e siete contenti :)è ok !.Comunque noi questi con il Mac in un certo senso siamo "costretti "ad acquistare prodotti Apple, ok va ben ma vorrei avere anche altre possibilità per poter scegliere un altra casa produttrice ad un prezzo accessibile a tutti .Attualmente i software più usati sono questi ...Fraps ,Camtasia Studio,Cam Studio ,HiperCam Magix ecccc sono tutti per Windows !!!
Adesso guardo un po' cosa offre Apple ...oltre al Final Cute Pro.Vedo che ci sono un po' di cose qua e la...tutto cosi'...tutto per farti spendere sempre e comunque ...Questo è solo il mio punto di vista .
https://itunes.apple.com/it/genre/mac-video/id12020?mt=12

robegian
20-12-2012, 17:29
Ehm... ti rendi conto di avere già «gratuitamente» iMovie nel Mac, che fa di più di molti altri software per Windows che invece paghi?

In ogni caso, non siamo per niente costretti a usare prodotti Apple. Per i montaggi video, io uso sia Final Cut (Apple) che Premiere (Adobe), ma ci sono anche altri programmi ;-)

paranormal
20-12-2012, 18:03
Si certo è gratis ma è limitato ...dipende uno quanto si accontenta ,io per esempio non mio accontento mai e mi ritengo di essere una persona molto creativa .Perciò...sento proprio la "necessità"di fare di più :).Penso proprio di acquistare questo Magix (io possiedo anche un Windows ma non è mio personale ed è pure vecchio e lento con dei colori freddi e brutti )non si può perdere un occasione cosi' ,avete visto quanto costava prima ?Beh sarà un po' scomodo e noioso trasferire i dati da un pc ad altro ma a pensarci bene il Mac mi serve solo per la musica ,quindi manderò e-mail al altro computer quando il progetto sarà già chiuso ovviamente ,come file audio in mp3;) justo?

robegian
20-12-2012, 18:13
Con iMovie riesci a fare moltissimo, specie se sei creativo (io lo sono «di professione»:-)). L'hai provato a usare?

Poi, esportare gli MP3 è quantomeno limitativo: perdi un sacco di qualità. Non dicevi che non ti accontentavi? ;-)

Esporta in AIFF o WAV, semmai, eventualmente comprimendo FLAC nel passaggio per risparmiare MB.

P.S. Non è necessario utilizzare l'e-mail, metti i computer in rete oppure trasferisci alla vecchia maniera (files su memoria di massa di qualche tipo).

webmaster
20-12-2012, 18:36
Si certo è gratis ma è limitato ...dipende uno quanto si accontenta ,io per esempio non mio accontento mai e mi ritengo di essere una persona molto creativa .Perciò...sento proprio la "necessità"di fare di più :).Penso proprio di acquistare questo Magix (io possiedo anche un Windows ma non è mio personale ed è pure vecchio e lento con dei colori freddi e brutti )non si può perdere un occasione cosi' ,avete visto quanto costava prima ?Beh sarà un po' scomodo e noioso trasferire i dati da un pc ad altro ma a pensarci bene il Mac mi serve solo per la musica ,quindi manderò e-mail al altro computer quando il progetto sarà già chiuso ovviamente ,come file audio in mp3;) justo?

A mio avviso ti fai del male, ma se pensi sia la giusta scelta non esitare.

paranormal
20-12-2012, 20:10
Con iMovie riesci a fare moltissimo, specie se sei creativo (io lo sono «di professione»:-)). L'hai provato a usare?

Poi, esportare gli MP3 è quantomeno limitativo: perdi un sacco di qualità. Non dicevi che non ti accontentavi? ;-)

Esporta in AIFF o WAV, semmai, eventualmente comprimendo FLAC nel passaggio per risparmiare MB.

P.S. Non è necessario utilizzare l'e-mail, metti i computer in rete oppure trasferisci alla vecchia maniera (files su memoria di massa di qualche tipo).

Si ho provato ,ho fatto dei video ma molto semplici ,ho la versione quella vecchia e I Movie l'ultima versione non posso acquistarla perchè possiedo la 10.6.8 ..ho appena provato .Questo dicevi di usare ?http://www.webwards.net/?tag=flac Non lo sapevo ,grazie ;).Pensavo che bastasse solo comprimere /zippare e mandarla con "sendspace" o altro .


Web si ,sono testardo :)

GASTOD
21-12-2012, 09:20
Si certo è gratis ma è limitato ...dipende uno quanto si accontenta ,io per esempio non mio accontento mai e mi ritengo di essere una persona molto creativa .Perciò...sento proprio la "necessità"di fare di più :).Penso proprio di acquistare questo Magix (io possiedo anche un Windows ma non è mio personale ed è pure vecchio e lento con dei colori freddi e brutti )non si può perdere un occasione cosi' ,avete visto quanto costava prima ?Beh sarà un po' scomodo e noioso trasferire i dati da un pc ad altro ma a pensarci bene il Mac mi serve solo per la musica ,quindi manderò e-mail al altro computer quando il progetto sarà già chiuso ovviamente ,come file audio in mp3;) justo?

quoto il WebMaster.... sempre se riesci a farlo girare... e aspettare una settimana per il rendering del montaggio... io sono stato utente W.... mai più! .... il bello era che con i montaggi video andava avanti giornate intere e al 99% si impiantava e dovevo ricominciare dall'inizio.... e avevo la PINNACLE PRO ONE acquistata a 1600 euro !!! e una MB con dopiio processore e scheda video quadro con adobe su W!!!! auguri se lo metti su W.... Ciao Gas

paranormal
22-12-2012, 08:21
Anch'io ho questi dubbi su Windows ad essere sincero ..;)il Mac è sempre il migliore ;)sia per elaborare musica ,foto e video(il mio primo computer è stato Windows).Fatto sta che io ,non ho ancora acquistato niente [}:)]e gira rigira vedo che non c'è tanta scelta...

robegian
22-12-2012, 09:41
In OS X invece c'è un sacco di scelta, e non solo, sono state filtrate le schifezze - il che lo considero un netto vantaggio :->

P.S. Normalmente per montare video su Mac, oltre a iMovie, ci sono Final Cut Pro X (che notoriamente ha in assoluto il miglior rapporto qualità/prezzo considerando qualsiasi programma su qualsiasi piattaforma), Adobe Premiere (Pro ed Elements), Avid Media Composer.

Poi ci sono alcuni programmi minori, simili a quelli che trovi in Windows, di solito un tantino sphigati se confrontati con i quattro sopraccitati, come Hyperengine, Xilisoft Movie Maker, BoinxTV, MediaEdit, Moso, e l'editor di YouTube - ma proprio per la presenza di quei quattro, non me ne sono mai curato... come la maggior parte degli altri utenti Mac. Difficile competere con quei quattro... specie per chi non si accontenta ;-)

paranormal
28-12-2012, 08:43
Insomma ..hmm questo Adobe Premiere costa parecchio, allora rimane solo Final Cute oppure un bel Final Cut ,che lazzaroni .p-s Ho provato fare qualche filmato per prova con il mio nuovo acquisto ma non ho capito perchè il progetto mi va a finire in Quick Time Player e da li non riesco ad esportalo in iMovie (la variante vecchia che possiedo )per poter elaborarlo un po'.Qualcuno mi spiega per favore ?

robegian
28-12-2012, 09:29
Insomma ..hmm questo Adobe Premiere costa parecchio, allora rimane solo Final Cute oppure un bel Final Cut ,che lazzaroni
Torna indietro, rileggi quello che ho scritto nel post precedente, e rivedi le tue conclusioni - ho citato una mezza dozzina di programmi oltre a questi due :-D

Poi, Premiere c'è anche in versione Elements (http://www.adobe.com/it/products/premiere-elements.html), che costa 100 euro e non mi sembra "parecchio"...

paranormal
28-12-2012, 11:09
ok grazie lo stesso :)questo non l'avevo visto ,il loro sito è fatto maluccio ...(questo Element è al livello amatoriale è scritto)e anche gli altri che hai elencato tranne in Finale Cute (ho letto tutto;)),Adobe ha tanta bella roba per photoshop ho visto ad un prezzo pazzesco(giustamente la qualità si paga).
(ok per il momento mi sono già stufato di cercare ..dovrebbe essere tutto più a portata di mano e di tasche)

astralbody
28-12-2012, 13:24
Ma cos'è FINAL CUTE ?[?]

paranormal
28-12-2012, 13:38
hMMM Astral in questo momento faccio il download /trial del Final CUTTTT ,ecco adesso sei contento ??:DPoi vi racconto...ma so già che è un buon software .

hayeye
28-12-2012, 15:03
Ma cos'è FINAL CUTE ?[?]

è un swoftware che si spalma sulla pelle

paranormal
28-12-2012, 15:08
è un swoftware che si spalma sulla pelle
in effetti :D ecco a cosa serve !!!1

hayeye
28-12-2012, 15:15
lo vendono in profumeria ;)

astralbody
28-12-2012, 18:23
lo vendono in profumeria ;)

Ah,ho capito!e' come la c'era di cupra, che c'era una volta e adesso non c'è più ;);)

hayeye
28-12-2012, 18:27
Ah,ho capito!e' come la c'era di cupra, che c'era una volta e adesso non c'è più ;);)

esatto Aldo, se si chiama "cera" è ovvio che "c'era" :)

Ricky

robegian
01-01-2013, 20:51
dovrebbe essere tutto più a portata di mano e di tasche
Tutto dovrebbe :-)

playmusic
01-01-2013, 23:17
Tutto dovrebbe :-)

Direi che tra le varie opzioni ci può stare anche questo:

http://www.telestream.net/screenflow/overview.htm

anche se il compito principale rimane quello della registrazione del Finder.