PDA

Visualizza Versione Completa : Lavora con due mac in master/slave (rewire)



simacpro
17-12-2012, 18:15
Come da titolo correi sapere come si fa a far lavorare due mac insieme in rewire (se anche in quest'occasione si dice così).
in questo caso sono un iMac 24 da usare come master e un macbookpro come slave.
Vorrei poter sfruttare la potenza combinata di entrambe i mac...
Attendo notizie :)

Alberto Buffolano
17-12-2012, 21:43
Come da titolo correi sapere come si fa a far lavorare due mac insieme in rewire (se anche in quest'occasione si dice così).
in questo caso sono un iMac 24 da usare come master e un macbookpro come slave.
Vorrei poter sfruttare la potenza combinata di entrambe i mac...
Attendo notizie :)

Vienna ensemble pro e una porta LAN libera su ognuno dei Mac.

simacpro
18-12-2012, 00:07
Vienna ensemble pro e una porta LAN libera su ognuno dei Mac.

quindi in realtà si possono utilizzare solo tramite la vienna?
per esempio se volessi utilizzarli per grafica?

mi sembra di capire che non siano tanto le macchine che si collegano fra di loro per sfruttare la potenza quanto i programmi che si "smistano il lavoro". quindi se il programma non lo prevede, nun se po fa... giusto?

theduke44
18-12-2012, 10:45
esattamente così..!!! noi le usiamo così, con la vienna ensamble pro che fa da gestore di instruments... e il computer principale che fa da sequencer sia midi che audio.. però le risorse così le spalmi...
per la grafica non ne ho la più pallida idea..

Alberto Buffolano
18-12-2012, 15:37
per fare grafica ci sono programmi analoghi, ma non so entrare nello specifico. spesso ho visto fare vettoriale e animazione usando un secondo o più computer come dsp di supporto al calcolo.

simacpro
20-12-2012, 11:32
per fare grafica ci sono programmi analoghi, ma non so entrare nello specifico. spesso ho visto fare vettoriale e animazione usando un secondo o più computer come dsp di supporto al calcolo.

infatti proprio di questo "ho" (non io, ma un mio amico grafico, io so musicante) bisogno...
nessun grafico qui? Robegian :)

Alberto Buffolano
20-12-2012, 17:31
Eventualmente, per chi lavora con i sample, c'è anche bidule.

robegian
20-12-2012, 17:34
Che io sappia non esiste modo di usare una CPU «schiavizzata» di un altro computer se non tramite predisposizioni di software specifici (come per i nodes di Logic Pro).

I programmi di grafica che uso io (fondamentalmente la suite Adobe) non danno questa possibilità.

simacpro
20-12-2012, 18:49
Che io sappia non esiste modo di usare una CPU «schiavizzata» di un altro computer se non tramite predisposizioni di software specifici (come per i nodes di Logic Pro).

I programmi di grafica che uso io (fondamentalmente la suite Adobe) non danno questa possibilità.

Infatti avevo bisogno proprio di sapere se la suite di adobe potesse farlo... volevo vedere se tante volte After Effects girasse su più mac e si dividesse il lavoro... Final Cut pro X credo permetta la "divisione dei compiti" su più unità...
peccato, poichè credo che se a noi musicisti una cosa del genere risulti molto utile, credo che a chi fa rendere 3d o cose del genere sia indispensabile... :)
vabbè, curiosità appagata ;)

Alberto Buffolano
20-12-2012, 20:12
... se a noi musicisti una cosa del genere risulti molto utile ...

sono davvero pochissimi coloro che ne hanno realmente bisogno, ma è una gran ficata!