PDA

Visualizza Versione Completa : Multitimbral e Multiout



zeus
22-12-2012, 10:53
Ciao ragazzi,
è da un pò che non ho la necessità di creare tracce in modalità multi-timbral con relativo split delle uscite plug-in multi-out, però ricordo prima che aggiornassi alla 9.1.8, che quando si creava uno strumento in modalità multi-timbral, era sufficiente cliccare sul tastino "+" dello streep-channel master del plug-in nella finestra mixer, che, in automatico si creavano i canali di ritorno in autoassegnazione delle uscire del plug-in.
Ho notato questa mattina, dopo aver aggiornato alla 9.1.8, che quando eseguo il procedimento descritto sopra e agisco sul tasto "+", si crea un solo canale mono, e per andare avanti ad aggiungere, devono selezionarlo in stereo, in più devo io manualmente selezionare l'uscita ( 3-4, 5-6 ecc ecc ) del plug-in da attribuire al canale.

Sbaglio io a fare qualcosa... oppure qualcosa è cambiato ???
Potete cortesemente fare una prova e darmi delle indicazioni ???

Grazie cari.

Alberto Buffolano
22-12-2012, 11:00
è tutto come prima. devi assicurarti solo che il VI sia caricato in multioutput stereo: ad esempio kontakt ha diverse opzioni, 16ch mono, 16ch stereo, 8 mono + 8 stereo ecc.

se scegli 16ch mono, quando clicchi sul + vengono creati degli aux mono. analogamente se scegli le uscite stereo di kontakt, vengono creati aux stereo.

zeus
22-12-2012, 11:08
Ciao Alberto,
grazie mille per la risposta, io ho seguito lo stesso procedimento che tu mi indichi.
Ma hai provato a farlo ??

gribit
22-12-2012, 13:12
Ma hai provato a farlo ??
Qui funziona normalmente... come scrive Alberto, gli Aux mono o stereo dipendono dal tipo di multiout che scegli... es.: se apri un Exs24_MultiOutput (5xStereo, 6xMono)... avrai, automaticamente, 5 Aux ST e 6 Aux M (cliccando il + che dici)...

zeus
23-12-2012, 12:18
Buongiorno ragazzi,
avevo provato a rifarlo ieri sera ma dava lo stesso problema, allora questa mattina prima di lanciare Logic ho provato a cestinare le preferenze... tutto OK, ora ritrovo anche io lo stesso risultato che avete voi e che avevo personalmente sempre ottenuto.
Credevo, pensavo, che con l'aggiornamento 9.1.8. fossero state introdotte delle diversificazioni.

Vi ringrazio caldamente per il tempo prestatomi.

Ciao cari,
Fabio.