PDA

Visualizza Versione Completa : Upload da Logic Express 9 a Logic Studio 9



xpressuser
22-12-2012, 19:11
Salve amici,
per Natale mi sono regalato l'upgrade come in titolo e l'ho installata sul mio MacBook Pro.
Sebbene al punto 9 del manuale in inglese ci sia scritto (traduco):
"Se stai installando un upgrade, apparirà un finestra di dialogo con la quale ti sarà richiesto di inserire il serial number della tua precedente versione di Logic [...]", quando ho eseguito la lunghissima installazione NON si è palesata nessuna finestra nella quale inserire il serial dell'Express ma, nonostante ciò, l'installazione è stata completata con successo.

Bene, direte voi, e allora? Allora controllo nelle applicazioni e adesso ho due Logic, la versione Express 9.1.8 e la Studio 9.1.8. È normale? Possono convivere entrambe o devo disinstallare la Express in favore della Studio? L'upgrade alla versione Studio più completa, non avrebbe dovuto sovrascrivere la versione Express? Dico sciocchezze? Ma, soprattutto, adesso la Studio funzionerà regolarmente oppure devo fare altro?

Grazie per le risposte che mi darete e che attendo.

Buon Natale a tutti.

hayeye
22-12-2012, 20:31
Ciao,

Andando a memoria, da sempre le nuove versioni di Logic non sovrascrivono le precedenti (salvo upgrade minori) ma creano una nuova applicazione. Penso che ciò sia anche studiato per lasciare la retrocomptibilità in caso di malfunzionamenti.

Sempre andando a memoria, non mi pare che tra la Express più recente e la Studio non ci siano più molte differenze.

Ricky

xpressuser
22-12-2012, 20:55
Ciao,

Andando a memoria, da sempre le nuove versioni di Logic non sovrascrivono le precedenti (salvo upgrade minori) ma creano una nuova applicazione. Penso che ciò sia anche studiato per lasciare la retrocomptibilità in caso di malfunzionamenti.

Sempre andando a memoria, non mi pare che tra la Express più recente e la Studio non ci siano più molte differenze.

Ricky

Noooo... mi stai dicendo che, se non ci sono molte differenze tra la Express e la Studio, ho speso i miei 300 Euri di upgrade inutilmente? E allora perché la Studio ha ben 7 DVD di installazione mentre la Express soltanto uno?

Mio dio, ti prego, ricuorami, dimmi che non è vero.

In ogni caso, grazie per la rapida risposta.

pierecall
22-12-2012, 21:13
Noooo... mi stai dicendo che, se non ci sono molte differenze tra la Express e la Studio, ho speso i miei 300 Euri di upgrade inutilmente? E allora perché la Studio ha ben 7 DVD di installazione mentre la Express soltanto uno?

Mio dio, ti prego, ricuorami, dimmi che non è vero.

In ogni caso, grazie per la rapida risposta.

scusa ma invece di spendere 300 euro per l'upgrade non facevi prima a spenderne 180 https://itunes.apple.com/it/app/logic-pro/id459578486?mt=12

dal mac app store via download con tutti i contenuti che invece hai trovato nella confezione ? :)

krenzo
22-12-2012, 21:14
Qualche "piccola" differenza (http://support.apple.com/kb/HT4229?viewlocale=en_US&locale=en_US) c'è. ;)
A meno che non ti interessi il software aggiuntivo (Mainstage, Compressor, Soundtrack Pro, Apple Loops Utility, Waveburner), allora avresti potuto prendere Logic Pro a 180eur; dall'App Store e poi scaricare a parte i contenuti aggiuntivi, attraverso il menu di Logic o da qui (http://dl.dropbox.com/u/2972851/logic-downloads-fixed.html).
Ciao.

hayeye
22-12-2012, 21:33
Vedo che nel frattempo ti hanno rispoto gli altri.

Mi pare, se non dico una cavolata, che tutte (tranne Mainstage) le applicazioni che ti vengono date in più siano comunque state dismesse ultimamemte dalla Apple.

Sono uno di quelli che ha Logic da quando si chiamava Notator e, per il genere che faccio io non ho mai usufruito dei loop e dei software (alcuni comunque interessanti) che vengono dati a corredo.

krenzo
22-12-2012, 21:41
[...]Sono uno di quelli che ha Logic da quando si chiamava Notator[...]
Io ho ancora l'Atari ST... :D
Anche se negli anni sono stato "infedele" per un lungo periodo.

hayeye
22-12-2012, 22:25
Io ho ancora l'Atari ST... :D
Anche se negli anni sonno stato "infedele" per un lungo periodo.

anche io ce l'ho lAtari (MEGA2 ST) che credi?? però non ho mai cambiato sponda :D