PDA

Visualizza Versione Completa : un mio nuovo brano



hayeye
23-12-2012, 19:03
Ho pensato che se veniva la fine del mondo la cosa migliore per me sarebbe stata quella di morire mentre usavo Logic ed i miei giocattoli. Dato che mi pare non sia successo nulla, sono riuscito a portare a termine questo nuovo brano elettronico.

Spero piaccia a quacluno di voi.

Auguri di Buone Feste
Ricky

http://soundcloud.com/default-corporation/21-12-2012

krenzo
23-12-2012, 19:44
Bello. ;)
Quali synth "di ciccia" hai usato?

hayeye
23-12-2012, 19:57
Grazie per l'ascolto e per il "bello" :)

E' quasi tutto virtual (Arturia, Tone2, Massive, PPG Wave) i "pad" li ho fatti col Radias e registrati in audio su Logic. Le drum sono Maschine, Ultrabeat e Spark. Come effetti di distruzione ho usato qualcosa di Audio Damage.

krenzo
23-12-2012, 19:59
Bravo, avrei giurato che ci fosse qualcosa di HW... oppure mi son fatto condizionare dalla tua impressionante lista di macchine. ;)

hayeye
23-12-2012, 20:12
è che trovo così comodo lavorare sui virtual...è tutto più leggero ed a portata di mano.
Mi sono sempre ripromesso di provare a fare qualcosa con i synth veri e, prima o poi mi ci butterò.
Per ora quelli li uso soprattutto per divertirmi e farci i suoni.

A proposito il tanto bistrattato Radias della Korg che ho inserito nel brano per me è divertentissimo e, difatti è vicino al mac e comodo per registrare al volo. Sono un paio di settimane che ce l'ho dinuovo ed avrò fatto una quarantina di suoni partendo da zero. Spero che la Korg la smetta di fare solo più cagatine o workstation e riprenda in mano questo progetto Radias aggiustando il tiro dei suoi limiti.

webmaster
23-12-2012, 20:39
Bello! .......ad esempio ;)

hayeye
23-12-2012, 21:40
Bello! .......ad esempio ;)

ci avevo pensato anche io :) ;)

ads
23-12-2012, 23:57
E' sempre un piacere ... poi è vero, sono di parte ... amo la musica elettronica dei Tangerine, di Jarre e tu sei sempre così vicino ... ma sono ancora più di parte, ti ho apprezzato come persona davanti a degli arrosticini di tutto rispetto ... :D:D:D

E allora mi ripeto ... le caratteristiche ci sono, la maturità anche: perché non concretizzi in un progetto fatto e finito?

Il buon Aldo sarebbe felice ...

Antonio [^]

hayeye
24-12-2012, 09:18
Ciao Antonio,

grazie per le tue parole, spero che quella serata si possa ripetere...che dici?

Per concretizzare magari mi organizzerò ma io vivo la musica a modo mio e mi basta che i 3 o 4 brani che mi escono all'anno piacciano a me e voi amici.

Ricky

pierecall
24-12-2012, 10:38
ciao ricky,ascoltando la song ho percepito sonorità elettroniche degli anni 90 quindi abbastanza lontane dalle sperimentazioni elettroniche degli anni 70/77 alle quali per certi versi mi sento più legato mentalmente :)

hayeye
24-12-2012, 11:29
direi che potrebbero essere anche sonorità 2000...o anche 2012 quasi 2013 più che anni 90 :)

In effetti concordo con te che si tratta di un genere quasi più "dance" che elettronico (a me ricorda Trentemoller per certi versi) però grazie di avermi ascoltato ed essere passato di qui a dirmelo.

Ricky

prudo
24-12-2012, 18:28
C'è grande maestria. :congrats::congrats::congrats:

hayeye
24-12-2012, 19:06
C'è grande maestria. :congrats::congrats::congrats:

perfino l'applauso non me lo aspettavo!! :)

grazie Prudo
Ricky

hayeye
26-12-2012, 15:05
Riporto su questo thread sperando che altri di voi abbiano tempo e voglia, in questi giorni di ascoltarmi ma, soprattutto, per ringraziare nuovamente Gennaro che, nonostante la sua gravissima perdita, ha trovato il tempo per ascoltarmi e venire a scrivere.

Gennaro, GRAZIE di cuore.

Ricky