PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Router? Safari?



webmaster
24-12-2012, 13:35
Ciao,
Chiedo ai più esperti di reti ecc...

MI è successo questo:
Mi si è rotto il mio router Belkin che non spegnevo da 3 anni....credevo fosse telecom invece il tecnico mi dice che il router funziona, ma la parte modem si è rotta. E' vero, dunque compro un altro router modem (Netgear), che funziona....ma.....

L'ho settato (apparentemente) come l'altro e funziona, ora ho la linea accedo ad internet ecc, ma ho alcune anomalie che prima non avevo:

1- Quando mi collego da un computer ad un altro facendo condivisione schermo ad esempio, prima di collegarsi ci mette anche 3 minuti, mentre prima era immediato, bastava la password e via.

2- Con Safari, che si, è riconosciuto come un browser di merda, ma con il quale non avevo problemi fino a 10 giorni fa, quando vado su Facebook Safari si blocca fintanto che non ha caricato i link sponsorizzati sulla sua destra....ed ogni volta che cambiano si riblocca....che due maroni!
Se apro siti di giornali come repubblica ecc, stessa cosa!
Prima non lo faceva e non ho installato nulla di nuovo.
Questo problema non ce l'ho con Firefox.

3- Quando mando via una email ci mette molto tempo per inviare, prima non accadeva.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Può essere che il router che ho sia della minchia? Lo cambio? o il problema è altrove?

Ecco queste sono per me delle rotture di ca220 immani, per le quali mi blocco!
Help me!
:)

MichyLee
24-12-2012, 23:23
Ciao, Matteo!

Prima cosa da verificare è che... il router funzioni correttamente.
Nel dubbio io lo cambierei al volo.
Eventualmente, una volta sostituito questo, procediamo con le altre prove.
Ma... probabilmente si risolve così.
:)