PDA

Visualizza Versione Completa : Moku Mk2 Usb (problema illuminazione schermo)



LogicalMan
29-12-2012, 16:32
Posseggo l'interfaccia audio "Motu 828 mk2 usb" da circa 2 anni, premetto che l'ho usata pochissimo ed è praticamente come nuova, ma l'altro giorno faccio per accenderla e lo schermino con i level (quelli verdi per intenderci) perdono di luminosità, per non dire che lo schermino è quasi praticamente nero... In questo modo non riesco più ad utilizzarla perchè non leggo nulla e volevo sapere se a qualcuno di voi era capitata la stessa cosa. Purtroppo la scheda non è piu in garanzia... cosa mi consigliate di fare?? Thanks:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rol leyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

hayeye
29-12-2012, 16:50
Sarà perchè le Motu è propbabile che siano tra le più vendute ma di problemi su queste schede ne ho sentiti un sacco.

La cosa migliore che potresti fare è chiedere al tuo rivenditore o all'importatore
http://www.backline.it/ita/it/index.php e chiedere un preventivo per ripararla....nel caso la spesa fosse alta prendere in considerazione l'acquisto di altro (magari una Focusrite usata ad esempio)

Ricky

Pezza
29-12-2012, 17:08
Lo fa , lo fa sto difetto! è successo anche a quella di mio fratello. Credo non ci sia nulla da fare se non sostituire l'impianto di illuminazione :D cmq, mio fratello continua ad utilizzarla, anche xké non fa un grosso uso dello schermetto della Motu gestendola completamente dal software..

Alberto Buffolano
29-12-2012, 17:11
Quello del display è sempre stato un problema della 828mk2, vi sono altri thread a riguardo qui sul forum. Rino con backline ha aspettato un sacco di tempo, e non ne è rimasto contento che io ricordi. Le mk3 non danno problemi, anzi sono solidissime. Prova a telefonare a Backline ugualmente, magari quello di gribit è stato solo un caso.

LogicalMan
29-12-2012, 17:52
Grazie per le risposte! Adesso vedo se riesco a trovare qualcuno che me la ripara, altrimenti la vendo e ne acquisto un'altra.. grazieee!

LogicalMan
31-12-2012, 14:49
Già che ci sono (scusate se vado leggermente off-topic) vorrei illustrarvi un altro problema che mi ha sempre fatto la motu. Quando la accendo mi vanno in picco le uscite spdf disturbandomi il segnale in uscita e ho un problema con i Monitor che ricevono questi continui picchi che si alternano a distanza di 30 secondi per poi smettere dopo circa 15 minuti dall'accensione...mai capitato??[^][^][^][^][^][^][^][^]

pezza89
04-01-2013, 14:19
Ciao LogicalMan, come ti diceva mio fratello il problema della retroilluminazione sulla mia motu è presente da qualche anno, ma continuo ad usarla senza nessun problema. Per quanto riguarda i picchi dell'uscita spidif prova a scaricare i driver dal sito, anche a me con qualche aggiornamento( non ricordo quale versione :D ) dava questo tipo di problema, avevo dei "picchi digitali" in riproduzione audio. Spero riesci a risolvere il tutto...

p.s. io non la venderei la motu solo per la retroilluminazione !! ;) :D :D

playmusic
04-01-2013, 23:15
come da firma, ho la Ultralite MKII da diversi anni e non mi ha mai dato problemi.
Considera che è posizionata in modo tale che nemmeno lo vedo il display, gestendo tutto dal CUE MIX.
Se decidessi di cambiarla, opterei probabilmente per un Apogee Duet, ma mi perdo gli 8In che tornano comodi visto che uso anche synth.