PDA

Visualizza Versione Completa : Scissor tool in Piano roll (issue)



Zorro
30-12-2012, 10:24
Carissimi,
sembra che con la forbicina + alt non si possa dividere un evento midi in piu parti come accade per le regioni.
In pratica se ho un evento da 4/4 ( in piano roll ) che voglio dividere in 16simi uguali sebbene si prema alt ( con conseguente simbolo + visibile ) l'evento viene tagliato in solo punto. Viceversa in Arrange applicando il processo funziona.
....qualche suggerimento ?
-Z

webmaster
30-12-2012, 12:16
Mi ero accorto anche io di questa cosa, però poi non ci feci caso.
In effetti pare sia un bug, che però non sono certo sia da sempre così

krenzo
30-12-2012, 12:27
A me fa questo difetto da un po'... ;)

edit:
È senz'altro un bug, perché il segno + accanto alle forbici appare e non avrebbe senso.

Zorro
30-12-2012, 12:51
...confermato da piu parti che non funziona e che forse non ha mai funzionato....
si puo fare lo stesso agendo sulla regione .....pero' che p....lle.....
-Z

krenzo
30-12-2012, 14:05
[...]
si puo fare lo stesso agendo sulla regione .....pero' che p....lle.....
-Z
Così, oppure facendo CMD+R sul segmento (tagliato in precedenza) da ripetere.

sense
31-12-2012, 10:39
...confermato da piu parti che non funziona e che forse non ha mai funzionato....
si puo fare lo stesso agendo sulla regione .....pero' che p....lle.....
-Z

Confermo che non ha mai funzionato... almeno da Logic 7 ad oggi...
ho appena verificato, sul mio Mac ci sono praticamente tutti i Logic dal 7 ad oggi incluso upgrade :)


Ne approfitto per augurarvi un meraviglioso 2013!

Paolo Daniele… il sense!;)

krenzo
31-12-2012, 11:02
Provato stamane col 7.2 che c'è in studio e non funziona nemmeno lì... Logic mysteries. ;)

Alberto Buffolano
31-12-2012, 12:36
Avevo già fatto presente questa cosa in più threads. Improbabile che ce ne siamo accorti solo noi dopo tanto tempo, ed è stranissimo che la cosa non abbia stimolato l'attenzione dei programmatori. Io avrei apprezzato molto questa funzione nelle scrittura delle parti di percussioni: rulli e tremoli ad esempio. Ho ovviato usando l'hyper editor, con la funzione gm.

Zorro
31-12-2012, 13:44
Caro Alberto, apprezzabile se illustrassi il tuo metodo.
Io ho risolto facendo il cut + alt in arrange.
Thx
-Z

krenzo
31-12-2012, 13:48
Caro Alberto, apprezzabile se illustrassi il tuo metodo.
Io ho risolto facendo il cut + alt in arrange.
Thx
-Z
Credo che Alberto parli della funzione "Create GM Drum Set" presente nell'Hyper Editor.
Con questa funzione attiva (ma non è la sola) puoi usare il tool matita per scrivere le note trascinando, dipendentemente dalla risoluzione impostata (Grid) nell'Inspector.

Zorro
31-12-2012, 14:14
Grazie.
-Z