PDA

Visualizza Versione Completa : LOGIC X: finalmente ci siamo?!?!?



playmusic
03-01-2013, 15:50
Beccato!
Finalmente si inizia a veder qualcosa di come sarà il prossimo LOGIC PRO X.

Date un'occhiata nella parte bassa del video di Waves Element.

http://www.waves.com/content.aspx?id=12081#video

Alberto Buffolano
03-01-2013, 15:56
E basta co' sti scherzi... È una custom gui!

gribit
03-01-2013, 21:26
"This is gonna be awesome on the new Dream Theater album. Within no more than two minutes of playing Element, I knew that it was really great! The quality of the oscillators and filters, along with the depth of the modulation parameters, make it really top-class. I can’t wait to get in the recording studio and start using it!"
...mavvaffan... :(!

playmusic
03-01-2013, 22:49
...mavvaffan... :(!

Ormai guadagna solo grazie al suo bel faccione ...!

zeus
04-01-2013, 11:00
Anche io ho provato ad utilizzare varie custom gui, alcune davvero stravolgenti, ma poi.... ritorna la voglia della classica gui. :-)

Valerio
04-01-2013, 11:08
Mi dareste qualche link per "provare" qualche nuova personalizzazione grafica? Ma causano problemi di stabilità o altro?

krenzo
04-01-2013, 12:36
Se scrivi su Google "Logic custom Gui", trovi un po' di roba tipo questa (http://logicprohelp.com/forum/viewtopic.php?t=15123), questa (http://www.gearslutz.com/board/music-computers/412287-anyone-here-modding-look-logic.html) e questa (http://www.audiogrocery.com/gui_deluxe.htm). ;)

edit:
800mo post... ho vinto qualcosa? :D

Valerio
04-01-2013, 14:17
Grazie :)

auratone
12-01-2013, 14:43
Eppure dovrebbe proprio essere questo il periodo buono, o meglio, più adatto a tutti Apple inclusa, per lanciare Logic 10.

DP8, Ableton 9, C,u,b,a,s,e 7, si stanno dando tutti molto da fare soprattutto come compatibilità con gli ultimi OS.

edg
13-01-2013, 14:21
Eppure dovrebbe proprio essere questo il periodo buono, o meglio, più adatto a tutti Apple inclusa, per lanciare Logic 10.

DP8, Ableton 9, C,u,b,a,s,e 7, si stanno dando tutti molto da fare soprattutto come compatibilità con gli ultimi OS.

Evidentemente Apple la pensa diversamente. Ora sembra essere concentrata sull'iphone mini........



edg

Valerio
13-01-2013, 14:50
Mah, sinceramente non sento la mancanza di chissà quale novità...
Per esempio ho notato una cosa, nel nuovo CUB... Una delle novità è che gli EQ hanno un loro analizzatore di spettro. In logic c"è da anni questa cosa...insomma a me sembra che logic sia ancora avanti su moltissime cose, personalmente non mi manca proprio niente...
Poi è chiaro che dopo tre anni uno si aspetta novità varie, ma l'attuale versione non mi sembra così povera

edg
13-01-2013, 15:08
Mah, sinceramente non sento la mancanza di chissà quale novità.....

Un pitch correction in stile melodyne.....



edg

zeus
13-01-2013, 16:31
Personalmente, in necessità del mio utiluzzo, una cosa si potrebbe migliorare, la gestione multi-timbral che in Logic è scomoda dal punto di vista level meeter. Mi spiego, una volta creata un'istanza a più timbri ( esempio 8 ) e caricato il VI in modalità adeguata, indipendentemente dalle 8 tracce selezionate, quando appoggio le dita sulla key, gli 8 level meeter si illuminano. Mi piacerebbe che si illuminasse solo il meeter che identifica lo specifico flusso dati. In più, se volessi modificare il volume, o inserire un Plugin in una delle tracce comprese tra 2 e 8, sono obbligato ad accedere al mixer, perchè qualsiasi traccia delle 8 ( nel mio esempio ), mostra nell'ispector sempre il volume della prima. Ecco, da uno che la gestione in multi-timbral è pane quotidiano, queste migliorie le aspetterebbe. Poi credo che Logic oggi, non debba invidiare niente a nessuno.

Alberto Buffolano
13-01-2013, 17:10
Personalmente, in necessità del mio utiluzzo, una cosa si potrebbe migliorare, la gestione multi-timbral che in Logic è scomoda dal punto di vista level meeter. Mi spiego, una volta creata un'istanza a più timbri ( esempio 8 ) e caricato il VI in modalità adeguata, indipendentemente dalle 8 tracce selezionate, quando appoggio le dita sulla key, gli 8 level meeter si illuminano. Mi piacerebbe che si illuminasse solo il meeter che identifica lo specifico flusso dati. In più, se volessi modificare il volume, o inserire un Plugin in una delle tracce comprese tra 2 e 8, sono obbligato ad accedere al mixer, perchè qualsiasi traccia delle 8 ( nel mio esempio ), mostra nell'ispector sempre il volume della prima. Ecco, da uno che la gestione in multi-timbral è pane quotidiano, queste migliorie le aspetterebbe. Poi credo che Logic oggi, non debba invidiare niente a nessuno.

Non sono d'accordo, soprattutto dopo aver confrontato le funzioni multitimbral e multioutput delle altre daw. Con logic è tutto immediato. Non sono nemmeno un sostenitore del sample editor tipo Melodyne: per quello c'è già Melodyne, appunto. Semmai, come ho già detto altre volte, sarebbe utile avere la funzione random, già presente in studio one.

gribit
13-01-2013, 19:13
Mah, sinceramente non sento la mancanza di chissà quale novità...
Per esempio ho notato una cosa, nel nuovo CUB... Una delle novità è che gli EQ hanno un loro analizzatore di spettro. In logic c"è da anni questa cosa...insomma a me sembra che logic sia ancora avanti su moltissime cose, personalmente non mi manca proprio niente...
Poi è chiaro che dopo tre anni uno si aspetta novità varie, ma l'attuale versione non mi sembra così povera
Quoto. Punto e basta. :D ...è chiaro poi che le novità fanno piacere a... prescindere! [8D]

Un pitch correction in stile melodyne.....
edg
Ancora non l'hai comprato??!!!??? ...visto che già esiste, Melodyne, non sarebbe poi 'sta grossa novità! :rolleyes:

Io sarei stra-felice anche se, in Logic X, le uniche novità fossero i bug risolti!

zeus
13-01-2013, 19:16
Non sono d'accordo, soprattutto dopo aver confrontato le funzioni multitimbral e multioutput delle altre daw
che non sei daccordo lo reputo un tuo parere personale e non oggettivo, il Cubo la gestione multi-instrument l'ha meglio gestita, anche nei canali da 2 a 8 ( tanto per rifarmi all'esempio sopra ) è tutto visibile nell'ispector.


Con logic è tutto immediato.
Logic o no, dipende da come uno è abituato


Non sono nemmeno un sostenitore del sample editor tipo Melodyne: per quello c'è già Melodyne
Quoto, Melodyne fa egregiamente il suo lavoro, e non costa nemmeno una follia se vogliamo vedere, quindi perchè scimiottare con altre soluzioni un processo talmente delicato quando Melodyne è il Top di Gamma ??


Semmai, come ho già detto altre volte, sarebbe utile avere la funzione random, già presente in studio one.
Non sei il solo a pensarlo, e devo dire che è una funzione moooolto comoda.

edg
13-01-2013, 19:17
Ancora non l'hai comprato??!!!??? ...visto che già esiste, Melodyne, non


Sono convinto che appena compro melodyne esce LOGIC X con il pitch in stile celemony.. :p:p:p:p:p:p



edg

Alberto Buffolano
13-01-2013, 19:23
Io sarei stra-felice anche se, in Logic X, le uniche novità fossero i bug risolti!

giusto.
ma tu con le automazioni dei CC vai comodo? io soffro ogni volta che le devo modificare. e poi su, ammettilo: a chi usa i VI farebbero comodo un po' di cosette in più per accelerare il lavoro. mica ne avevamo già discusso?

zeus
13-01-2013, 19:24
Sono convinto che appena compro melodyne esce LOGIC X con il pitch in stile celemony

Guarda, io ho sia Melodyne che il Cubo con la funzione VariAudio, che scimiotta il Melodyne... credimi, parliamo di due cose completamente differenti.
Se hai necessità di fare lavori di intonazione, prenditi Melodyne e sei apposto.

edg
13-01-2013, 19:29
Guarda, io ho sia Melodyne che il Cubo con la funzione VariAudio, che scimiotta il Melodyne... credimi, parliamo di due cose completamente differenti.
Se hai necessità di fare lavori di intonazione, prenditi Melodyne e sei apposto.

Ne sono convinto...

Purtroppo devo aggiornare il mio os (leopard, che è abbastanza stabile) e melodyne (da quel che leggo sul sito celemony) richiede almeno la 10.6....




edg

webmaster
13-01-2013, 20:08
Ne sono convinto...

Purtroppo devo aggiornare il mio os (leopard, che è abbastanza stabile) e melodyne (da quel che leggo sul sito celemony) richiede almeno la 10.6....

edg

Snow Leopard non ha alcun problema anzi!

simacpro
13-01-2013, 20:12
Snow Leopard non ha alcun problema anzi!

anche perchè se aspetti logic x, probabilmente neanche snow leopard basterà più per installarlo... Toccherà mettere sto leone di montagna.

ot. ma poi, ma che leoni so quelli di montagna... esistono? :D

zeus
13-01-2013, 20:58
ma che leoni so quelli di montagna... esistono? :D

Certo che esistono, melo diceva sempre mia mamma.... Alla sera LEONI, al mattino .... !!

auratone
14-01-2013, 16:12
Evidentemente Apple la pensa diversamente. Ora sembra essere concentrata sull'iphone mini........



edg

Per la parte hardware si.

Ricordo che c'è il NAMM nei prossimi giorni: http://www.namm.org/