PDA

Visualizza Versione Completa : I/O Label



Valerio
04-01-2013, 14:29
ciao a tutti
sto cercando di capire come posso visualizzare, per esempio, nei bus o nelle uscite, solo i nomi che decido io.
Cioè, tramite I/O Label ho dato molti nomi a varie cose, però visualizzo sia il nome vecchio che il nome deciso da me.
La visualizzazione è un pò brutta!!
Cioè per esempio se bus 1 l'ho chiamato REV 1 perchè va ad un reverbero, se clicco per assegnare il bus mi apre la lista ma i nomi sono tipo "Bus 1 (REV 1)" mentre io vorrei solo vedere il nome che gli ho dato io.
Non so se sono riuscito a farmi capire :D
Ci sarà il modo??
grazie

krenzo
04-01-2013, 15:31
Parli del menu contestuale dello slot Output di I/O, giusto?
È normale che ti indichi anche il bus a cui fa riferimento la mandata, oltre al nome che gli hai dato nelle sezioni "Long" e "Short" della scheda "I/O Labels".
Non mi sono mai posto il problema, ma credo sia normale così.
Ciao.

Valerio
04-01-2013, 15:36
si è il menu che permette la scelta di ingressi, uscite e bus (send).
Speravo ci fosse un modo per far comparire esclusivamente il nome che gli ho dato io, così mi rende confusa la visualizzazione...
vediamo se qualcuno ne sa qualcosa, ma di solito tu azzecchi al primo colpo ;)

krenzo
04-01-2013, 15:37
Grazie per la fiducia. ;)
Screenshot:

https://dl.dropbox.com/u/46132478/Forum/Logic/iolabel_names.png

Valerio
04-01-2013, 15:59
esatto, io vorrei che si visualizzasse solo "PIPPO"
va beh, mi abituerò

playmusic
04-01-2013, 20:01
esatto, io vorrei che si visualizzasse solo "PIPPO"
va beh, mi abituerò

Dato che Logic gestisce i canali anche in base ai nomi, credo che se ti visualizzasse solo il nome da te assegnato, dopo una decina di cambi ti ritroveresti con un ordine alquanto confuso.
Restando il prefisso BUS 1, 2, 3 ... a colpo d'occhio ritroverari sempre ciò che ti serve.

krenzo
04-01-2013, 21:52
Dato che Logic gestisce i canali anche in base ai nomi, credo che se ti visualizzasse solo il nome da te assegnato, dopo una decina di cambi ti ritroveresti con un ordine alquanto confuso.
Restando il prefisso BUS 1, 2, 3 ... a colpo d'occhio ritroverari sempre ciò che ti serve.
Assolutamente d'accordo.

Valerio
04-01-2013, 21:59
Beh, se il bus 1 lo uso sempre come reverbero1 per mia abitudine, o per esempio se una coppia di uscite è cablata su un particolare canale del mixer, o se volessi chiamare gli ingressi in base al pre da dove arrivano...ci sarebbero un sacco di esempi.

krenzo
04-01-2013, 22:03
Converrai però che la presenza o assenza del prefisso "BUS X", tutto sommato non ti cambia nulla.
Si tratta solo del menù contestuale e per giunta sparisce dopo aver rilasciato il tasto del mouse... ;)

Valerio
05-01-2013, 00:23
certo, non è per niente grave, solo che se si poteva fare lo avrei fatto :D

playmusic
05-01-2013, 12:27
certo, non è per niente grave, solo che se si poteva fare lo avrei fatto :D

ne parli come se altri soft lo possano fare.
Al di là di quali siano, e premesso che tu ci abbia lavorato intensamente, hai confrontato il workflow fra gli stessi?

Valerio
05-01-2013, 13:24
in realtà non conosco bene altri programmi.
Chiedevo solo, perchè con Logic non si smette mai di scoprire "perle" nascoste e magari qualcuno conosceva il modo.

massimonlx
06-01-2013, 02:33
Comunque il bus PIPPO mi piace moltissimo anche se potrebbe far pensare a un utilizzo un po' droghereccio del canale. ;) Scusate l'intrusione, ho anticipato Ricky :)

krenzo
06-01-2013, 10:21
comunque il bus pippo mi piace moltissimo anche se potrebbe far pensare a un utilizzo un po' droghereccio del canale. ;) scusate l'intrusione, ho anticipato ricky :)
Dici? :D

playmusic
06-01-2013, 14:02
Comunque il bus PIPPO mi piace moltissimo anche se potrebbe far pensare a un utilizzo un po' droghereccio del canale. ;) Scusate l'intrusione, ho anticipato Ricky :)

... immagina se l'avvesse indicato come PIPPA! :D

krenzo
06-01-2013, 14:04
... immagina se l'avvesse indicato come PIPPA! :D
Ero fortemente tentato, ma non ho osato... [8D]