PDA

Visualizza Versione Completa : Iscrizione SIAE o alternative valide



Pezza
12-01-2013, 20:13
Ciao a tutti....mi sa che sta arrivando il momento e vorrei prepararmi per tempo. Ho bisogno di tutelare le note che metto assieme...
SIAE o alternative? siccome più che la "protezione" in se per sé, mi interessa percepire i proventi di eventuali e probabili utilizzazi delle musiche, che devo fare????

rivolgersi a enti esteri ?

EUREX
14-01-2013, 14:44
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=64345

potrebbe fare anche al tuo caso.. :)
ciao

Pezza
14-01-2013, 14:49
Grazie Eurex ! avevo fatto un "cerca" ma mica avevo notato :(

mi studierò un po la cosa..

logic72
14-01-2013, 19:08
io sono iscritto alla siae, pago circa 90 euro l'anno come autore di musica elettronica. come cantante o altro non so.

Pezza
15-01-2013, 13:20
Intanto grazie per le risposte. Stanotte mi sono imbattuto in un altro Sito dove l'argomento è stato Abbondantemente trattato ( Grazie a @ Robegian - non so se posso postare il link) :D

Vi dico solo che molti parlavano della SUISA (svizzera) , allora mi son deciso a mandar loro una richiesta di info dettagliate(anche se il sito è già chiaro di suo per chi ha voglia di leggersi i diversi articoli)

Attenzione: alle ore 4.17 ho inviato il form di richiesta informazionii con delle domande specifiche.
Attenzione2: alle ore 8.38 ho ricevuto una risposta ricca ricca ricca di informazioni, e nemmeno generiche , hanno proprio risposto a quello che ho scritto io , non rimandandomi a link del loro sito !


Identico alla SIAE ??? :D:D:D

cmq....conclusione....

"L'affiliazione alla SUISA è aperta a tutti coloro che possono dimostrare di avere stretti contatti con la Svizzera o il Liechtenstein, come ad esempio la cittadinanza elvetica o il domicilio in Svizzera o in Liechtenstein. Quali sono i legami che possono giustificare la sua richiesta d'adesione alla SUISA ? "

[B)][B)][B)]


Però almeno so "Svizzeri" :D

Pezza
15-01-2013, 13:22
@ Eurex:
quello che hai segnalato, mi sembra una cosa leggermente differente perché parla più specificamente di "CentriCommerciali".......

bigpego90
15-01-2013, 14:54
A mio avviso non è piu necessario, orai SIAE non ha piu il monopolio grazie ad una legge italiana uscita a dicembre che dice che non è piu monopolio da parte di un ente statale la gestione dei diritti d'autore. So che google si sta immettendo nel mercato in maniera prepotente quindi direi che è opportuno attendere visto che anche qua in italia ci saranno delle societa che faranno al caso nostro

bigpego90
16-01-2013, 09:10
Appunto http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=64265