PDA

Visualizza Versione Completa : Logic consiglio produzione



Nik2468
13-01-2013, 20:21
Ciao a tutti stavo scrivendo una melodia di pianoforte e mi servirebbe 1 consiglio secondo voi è meglio suonare e registrare con la tastiera midi oppure inserire nel piano rool le singole note?mettendo le singole note ho notato che è 1 po' troppo sistematico,..poco reale.grazie!

hayeye
13-01-2013, 20:28
Ciao,

direi che ti sei risposto da solo :)

Come in tutte le cose non esiste la regola per tutti ma ciascuno sceglie il percorso migliore per se.
Se il tuo problema è che se suoni dalla tastiera, le note non sono precise come vorresti, potresti inserire una quantizzazione sulla traccia (normalmente io ce l'ho sempre impostata in sedicesimi perchè faccio elettronica pura).

Ricky

zeus
16-01-2013, 00:10
@Ricky: anzicchè leggere "faccio elettronica pura" ho letto "faccio paura".
Ero già pronto a scriverti.... BACIAMO LE MANI !!!!

ivojnob
16-01-2013, 09:59
Come in tutte le cose non esiste la regola per tutti ma ciascuno sceglie il percorso migliore per se.Ricky

quoto e aggiungo che valuterei il genere e le finalità del progetto .
Se stai scrivendo una ballad rock anni 80 o un pezzo dove il piano la fa da padrone trovo abbia senso suonarla fisicamente per dare più "respiro" e dinamiche .
Se si tratta di un prodotto finito meglio che sia suonato senza editing (per le intenzioni) , se si tratta di un demo valuta tu , potrebbe anche non essere perfetto ed essere editato in piano roll in un secondo momento .

Considerazione ultima ma fondamentale, lo strumento che suoni.
Nel senso che io sono un chitarrista e raramente faccio a meno del piano roll per le tasterie ed i piani :-)

Ciao
Luca

hayeye
16-01-2013, 16:49
@Ricky: anzicchè leggere "faccio elettronica pura" ho letto "faccio paura".
Ero già pronto a scriverti.... BACIAMO LE MANI !!!!

ahaha :)

...non ho la lupara, tranquillo!! ;)