PDA

Visualizza Versione Completa : Registrare traccia master, aiuto!



betoschi
16-01-2013, 12:45
Ciao a tutti, volevo chiedervi...
ho un pezzo in un multitraccia sul quale durante lo scorrimento devo intervenire su alcuni parametri del delay in diretta....ora che tutto è pronto..è possibile registrare tutto su una traccia stereo?
che tipo di routing devo fare sul mixer? sapreste aiutarmi ? è urgente..
grazie

webmaster
16-01-2013, 12:51
Dettà così non si capisce molto .

Tu hai tante tracce su un registratore esterno? e devono confluire in Logic su una traccia stereo?
Il delay è sterno o useresti quello di Logic?

Se usi quello di Logic non ha senso tu lo faccia in tempo reale, prima fai il mixdown delle tante tracce registrandole in una traccia stereo di Logic, e poi applichi il delay per bene, magari usando anche automazioni.

Se poi alla fine ti serve la traccia stereo comprensiva di delay farai un bounce.

Spiegati meglio.

betoschi
16-01-2013, 13:00
ciao webmaster, vado piu' nel dettaglio..
le tracce sono tutte su logic..son tutti strumenti virtuali e il delay anch'esso è un plug in..
vorrei sapere se c'è un modo per registrare tutto quello che esce dal canale output su una singola traccia stereo, ecco.
Grazie per la risposta ;)

GASTOD
16-01-2013, 13:44
ciao webmaster, vado piu' nel dettaglio..
le tracce sono tutte su logic..son tutti strumenti virtuali e il delay anch'esso è un plug in..
vorrei sapere se c'è un modo per registrare tutto quello che esce dal canale output su una singola traccia stereo, ecco.
Grazie per la risposta ;)

..fai il bounce!.. e se vuoi lo reimporti su logic... ciao

ares92
16-01-2013, 13:48
Credo che beyoschi intendev un bounce in tempo reale con la possibilità di intervenire sui paramentri! Un po' come il vecchio nastro, vado errato?

webmaster
16-01-2013, 15:14
Credo che beyoschi intendev un bounce in tempo reale con la possibilità di intervenire sui paramentri! Un po' come il vecchio nastro, vado errato?

D'accordo, ma anche così fosse, conviene certamente fare questo:
- tutte le tracce con l'automazione attiva.
- play di Logic
- mentre è in play smanetta tutto quello che vuoi.
- Stop. risenti. se va bene fai il bounce, se non va bene sistemi l'automazione.

No?

E' pur sempre in tempo reale.

ares92
25-01-2013, 13:04
D'accordo, ma anche così fosse, conviene certamente fare questo:
- tutte le tracce con l'automazione attiva.
- play di Logic
- mentre è in play smanetta tutto quello che vuoi.
- Stop. risenti. se va bene fai il bounce, se non va bene sistemi l'automazione.

No?

E' pur sempre in tempo reale.

Ora che ci penso però potrebbe tornare utile avere il master in registrazione a mo' di nastro, piuttosto che mettere tutto in write: posso fare prove in maniera più flessibile piuttosto che stare a cambiare i parametri dall'automazione ogni volta oppure stare a fare undi e redo... O stare a creare nuovi progetti... E poi magari potrebbe essere un approccio più accademico se dovrò imparare a mixare in analogico...

Come si dovrebbe fare? Bisogna creare l'arrange track per l'output?

webmaster
25-01-2013, 14:28
Anzichè mandare tutte le tracce direttamente all'outut, le mandi ad un Aux, poi crei una nuova traccia audio stereo, il cui input deve essere l'Aux che hai aperto prima.
Im questo modo il suono che arriva all'Aux, viene ruotato all'ingresso della traccia audio che puoi registrare.

Per non avere rientri mentre registri, devi eliminare l'Out dell'Aux.

ares92
25-01-2013, 15:19
Anzichè mandare tutte le tracce direttamente all'outut, le mandi ad un Aux, poi crei una nuova traccia audio stereo, il cui input deve essere l'Aux che hai aperto prima.
Im questo modo il suono che arriva all'Aux, viene ruotato all'ingresso della traccia audio che puoi registrare.

Per non avere rientri mentre registri, devi eliminare l'Out dell'Aux.
Bene!
Un'ultima cosa però, io non me ne intendo di programmazione, ma l'algoritmo di somma di un aux non potrebbe essere meno curato di quello dell'LR mix?

webmaster
25-01-2013, 16:01
Ma no, vai tranquillo.

playmusic
25-01-2013, 19:43
Immagino che se hai bisogno di controllare parametri in tempo reale durante l'ascolto, tu gestisca il tutto tramite controller: giusto?

ares92
01-02-2013, 00:19
Immagino che se hai bisogno di controllare parametri in tempo reale durante l'ascolto, tu gestisca il tutto tramite controller: giusto?

Io sì, e anche con i fader motorizzati... ma vorrei imparare a uscire da quest'ottica, vorrei imparare a fare tutto il possibile in tempo reale, un approccio più analogico.