PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta scheda audio......che prendere?



LogicalMan
20-01-2013, 19:23
Vorrei mandare in pensione la mia vecchia motu 828 mk2 usb per comprare una scheda audio migliore. Purtroppo questa interfaccia mi ha dato solo problemi; latenza abbastanza notevole, incompatibilità con i vari Windows , causa driver obsoleti ed errori di ogni genere( purtroppo la colpa è del sistema operativo, ne sono consapevole)ma a parte questo, l'ultima novità è che si è fulminato lo schermo lcd e le uscite spdf continuano ad andare in picco fastidiosamente. Ma a parte questa marea di problemi, i pre non mi hanno mai soddisfatto in pieno, li trovo abbastanza piatti. Ora, premesso che passo per forza di cose dal Pc al Mac, che scheda audio mi consigliereste? Mi sono fatto una piccola lista:

presonus firestudio tube
RME Fireface 800
RME OctamicD
Duet Apogee
Tascam 1082/KRK Rp8
Presonus Firebox

che ne dite? Ho sentito parlar molto bene della duet apogee....

webmaster
20-01-2013, 19:39
Presonus non l'ho mai provata ma pare abbiano una buona qualità.

RME e Apogee duet le possiedo e ti posso dire che in fatto di driver non ci sno problemi.
Il suono delle due marche ad un ascolto esperto comparato (comparato direttamente al momento), è un pò diverso.....difficile ora dirti quali differenze ci sono....potrei partire con tanti aggettivi.

A me come possibilità di routing piace molto RME ed anche come pre sono buoni, come del resto Apogee.

L'unico problema che ho avuto con il pre RME, è stato con un microfono a nastro che necessitava di un guadagno a cui RME non arrivava.

La grossa differenza tra DUT e Fireface 800 sta nel numero di canali.

Se devi registrare più strumenti come ad esempio una batteria, Duet non ti serve a nulla.

Ciao

zeus
20-01-2013, 21:03
Ciao,
ho iniziato il mio percorso anni fa con M-Audio, poi con RME, poi ancora a Apogee, ora con PreSonus.

Ho una AudioBox 44VSL ( http://www.presonus.com/products/AudioBox-44VSL ),
"suona" molto bene, ottimi pre e convertitori, driver molto stabili ed a bassa latenza.

PS: Ho messo tra virgolette suona perchè credo fortemente che indipendentemente dalla marca e modello dell'interfaccia, la bravura di chi siede tra la sedia ed il computer, faccia la differenza.

robegian
27-01-2013, 14:41
Ora, premesso che passo per forza di cose dal Pc al Mac, che scheda audio mi consigliereste? Mi sono fatto una piccola lista:

presonus firestudio tube
RME Fireface 800
RME OctamicD
Duet Apogee
Tascam 1082/KRK Rp8
Presonus Firebox


Di quante entrate (ed uscite) hai bisogno? Perché nella lista che hai elencato ci sono numeri di input variabilissimi.

auratone
30-01-2013, 10:16
Di quante entrate (ed uscite) hai bisogno? Perché nella lista che hai elencato ci sono numeri di input variabilissimi.

Esatto, manca questo piccolo dettaglio :)

Se rimane ITB va bene anche una Mackie Onyx Blackjack sinceramente, egregia, la possiedo. Altrimenti andrei per la RME Fireface.