PDA

Visualizza Versione Completa : usare macbook pro "chiuso"



massimonlx
21-01-2013, 02:05
http://www.cultofmac.com/196265/just-mobiles-minimal-new-stands-will-mount-your-macbook-in-style/
ma non ci sono problemi di surriscaldamento in tal modo?

Protools
21-01-2013, 03:16
http://www.cultofmac.com/196265/just-mobiles-minimal-new-stands-will-mount-your-macbook-in-style/
ma non ci sono problemi di surriscaldamento in tal modo?

Simpatico... ma oltre al discorso del riscaldamento, vorrei capire come si fa a non far mettere in standby il portatile una volta abbassato...

zeus
21-01-2013, 05:39
Penso, anche se in pratica non l'ho mai fatto, che il collegamento del secondo monitor al Mac Book, mantenga attivo il portatile anche a monitor abbassato. Circa il surriscaldamento credo che dovrebbe scaldarsi meno o uguale, visto che il l'LCD del portatile genera una discreta fonte di calore, e che a display spento la scheda grafica non funziona riducendo altrettanto calore.

Pezza
21-01-2013, 10:23
Suonato per anni in questo modo con il mio macbook:
Si surriscalda uguale, ne più ne meno (la mia esperienza);
Non va in standby proprio perché collegando tastiera, mouse e monitor esterni Apple ha previsto la possibilità di utilizzare ugualmente il mac, la scheda video funziona ugualmente...sennò come va il monitor esterno ??? ahahahah ciao Zeusssssss !:D:D:D

zeus
21-01-2013, 12:33
@Pezza,
l'ho sempre detto che sei avanti, anche nelle foto di scuola eri sempre il primo della fila :-) !!

Graaaaaaande Pezza !

robegian
21-01-2013, 12:52
Io uso il MacBook Pro sia aperto con due monitor che (più raramente, ma succede) chiuso con il solo monitor esterno attivo (vedi foto sottostante) e non noto problemi di surriscaldamento. Mi sembra che le ventole partano prima quando è chiuso, comunque.

http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/149625_1564770572266_1497095_n.jpg

massimonlx
21-01-2013, 17:04
Bene bene

bigpego90
22-01-2013, 11:35
Io sinceramente attaccando il moshi adapter hdmi al mio mac book pro e attaccandolo poi ad un monitor estreno se chiudo lo schermo del mac si disattiva tutto quanto, forse è l'adattatore hdmi che fa questa cosa? O ci sono delle impostazioni da settare? Comunque ho guardato il link ma non ho capito a cosa serve attaccare il macbook dietro all'imac sinceramente :)

hayeye
22-01-2013, 11:37
Comunque ho guardato il link ma non ho capito a cosa serve attaccare il macbook dietro all'imac sinceramente :)

ma se avessi guardato bene ti saresti accorto che quello davanti non è un iMac ma un "semplice" monitor Apple.

:)

bigpego90
22-01-2013, 11:41
ma se avessi guardato bene ti saresti accorto che quello davanti non è un iMac ma un "semplice" monitor Apple.

:)

Sulla pagina due parla di iMac e Apple thunderbolt monitor :)

hayeye
22-01-2013, 11:53
Sulla pagina due parla di iMac e Apple thunderbolt monitor :)

io non ho letto, mi sono limitato a guardare le foto e quelli mi sono sembrati dei monitor. Concordo con te che metterlo dietro ad un iMAc non è molto sensato :)

bigpego90
22-01-2013, 11:58
Ahahahahah bene allora concordiamo.....comunque se qualche possessore di macbook pro che chiude lo schermo mi sa dire come chiudere lo schermo gliene sarei eternamente grato xD

MichyLee
22-01-2013, 17:13
Ciao!

Io faccio così:
- accendo il MacBook Pro col display aperto (nel mio caso, con l'adattatore VGA già connesso al monitor esterno acceso e al MBP);
- attivo la duplicazione dello schermo;
- chiudo il monitor;
- muovo appena il mouse e poco dopo il monitor esterno diventa quello principale;
- apro il monitor del portatile, così da non farlo surriscaldare (a me, anche da aperto, rimane spento);
- inizio a lavorare... :)

webmaster
22-01-2013, 17:25
- inizio a lavorare... :)

Non ci credo! :D;)

Alberto Buffolano
22-01-2013, 19:09
la base da tavolo, che permette di avere tutte le porte a disposizione è strafichissima

bigpego90
22-01-2013, 20:24
Non ci credo! :D;)

Ahahaahahahahahahahahahahahahahaha


Grazie comunque provero :)