PDA

Visualizza Versione Completa : Moog Sub Phatty



analogic76
21-01-2013, 18:19
Senza parole,

http://www.moogmusic.com/products/phattys/sub-phatty

hayeye
21-01-2013, 19:04
concorrenza al Minibrute di Arturia...

ora vediamo Korg cosa si è inventata per i 50 anni...si parla di un MS20 come quello virtuale ma monofonico ed analogico.

Onestamente se lo faranno anche a rack non mi spiacerebbe questo Sub Patty

analogic76
21-01-2013, 19:33
concorrenza al Minibrute di Arturia...

Come architettura lo trovo una spanna sopra al minibrute, anche se per carità la bestiolina Arturia suona molto bene.

hayeye
21-01-2013, 20:32
In effetti anche a me sembra più versatile dalle prime informazioni che si vedono circolare in rete. Anche il prezzo è però doppio rispetto ad altri synth similari.
In verità, avendo il Voyager XL, non sento tanto la necessità di aggiungere altri suoni Moog pur avendo notato quanto, tra il Voyager ed il Little phatty o il Minitaur ci sia differenza di "crudezza" (passami il termine). Il Voyager è un po' più morbido da quello che ho sentito con le mie orecchie.

Al momento sono alla ricerca di suoni "cicciotti" ma non convenzionali e, sopratutto sono innamorato dei synth con tanti controlli e possibilità. Mi sto divertendo parecchio col Radias anche se non si può certo dire che suoni "cicciotto". Mi piacerebbe buttarmi nel modulare, magari con un Doepfer A-100...vedremo.

Il mio sogno comunque resta che alla Moog si decidano a fare un polifonico come il Memorymoog....certo che avrebbe un prezzo pauroso ma credo che diventerebbe un sicuro punto di riferimento nella storia dei synth.....ed una meta da raggiungere (con un bel po' di rate) per molti :)

P.S. ho sentito dire che in Korg dovrebbero fare un MS20 monofonico ANALOGICO contenuto nello stesso case dell'MS20 virtuale. Costo circa 600 euro...anche se odio quei tastini piccoli, è certamente un altro synth dal probabile successo e comunque interessante e tutto da scoprire.

hayeye
22-01-2013, 10:51
c'è un primo video in rete:

http://www.youtube.com/watch?v=V_kiqQpiVjE

analogic76
22-01-2013, 11:25
ho sentito dire che in Korg dovrebbero fare un MS20 monofonico ANALOGICO contenuto nello stesso case dell'MS20 virtuale. Costo circa 600 euro...anche se odio quei tastini piccoli, è certamente un altro synth dal probabile successo e comunque interessante e tutto da scoprire.

Beh, sembra che questo Namm sia pieno di novità interessanti allora, ancora un paio di giorni e le scopriremo tutte : )

hayeye
22-01-2013, 11:35
Si, le novità dovrebbero esserci quest'anno anche se, al solito, sembrano tutti oggetti a prezzo popolare (e con funzioni altrettanto popolar...poco innovative).

Da una parte sono contento perchè è una bella mazzata per tutti quelli che negli ultimi anni stanno cercando di lucrare in maniera esagerata sul vintage. Trovo che allo stato attuale sia un controsenso spendere di più per dei monofonici vecchi che, a parte il suono, non hanno le stesse caratteristiche funzionali (MIDI, memorie, USB e, magari anche problemi di funzionamento..compresa instabilità di intonazione, fruscii e scricchiolii vari)

prudo
22-01-2013, 12:18
costa però anche il doppio del minibrute...:rolleyes:

hayeye
22-01-2013, 13:29
costa però anche il doppio del minibrute...:rolleyes:

beh, si chiama Moog...con tutto il rispetto per Arturia che credo che si siano fatti bene i loro conticini prima di stabilire il prezzo (se il minibrute fosse costato 1000€ non so quanti ne avrebbero venduti).
Poi ha 2 oscillatori e non 1 e certamente quei potenziometri hanno un costo più alto.

Comunque credo che lo troveremo sui 900 euro o forse meno in vendita calcolando che il Little Phatty II si trova sui 1150/1200 euro nuovo

prudo
22-01-2013, 14:25
concordo in pieno ma nel caso compro un minibrute.
poi, semmai, mi faccio un Voyager special edition tempestato di diamanti neri :D:D:D

hayeye
22-01-2013, 16:12
Il Voyager ed il Patty sono due cose diverse....risparmia qualche diamante ed accattati tutti 3 :)

pierecall
22-01-2013, 20:39
bel synth :)

hayeye
22-01-2013, 21:33
bel synth :)

ciao Gennà,

girare pomelli e sentire suoni cicciotti è una gran bella soddisfazione nonostante i plugin siano comodi e potenti.

GLUE
23-01-2013, 14:33
Fantastico !!! quello e il Korg sono già nei miei sogni (mortacci loro!!)...ho arturia, legacy, minibrute, filtri moog e ho avuto un phatty ...tutte bestie differenti ma grandi in particolar modo i synth hardware !
il sub Phatty Verrà circa 800 carte e immagino che in estate tirano fuori anche la versione solo rack che si aggirerà intorno alle 600 carte.

bigpego90
25-02-2013, 10:58
Fantastico !!! quello e il Korg sono già nei miei sogni (mortacci loro!!)...ho arturia, legacy, minibrute, filtri moog e ho avuto un phatty ...tutte bestie differenti ma grandi in particolar modo i synth hardware !
il sub Phatty Verrà circa 800 carte e immagino che in estate tirano fuori anche la versione solo rack che si aggirerà intorno alle 600 carte.

Perche dici 800 carte? il preorder è di 1100 euro circa....comunque ragazzi l'ho provato a verona allo stend della midiware.....SPETTACOLARE, c'era anche il grande maestro Cosimi che ha fatto una piccola clic sui synth bass, e indivinate? Arturia e sub phatty.....emozione allo stato puro sentirlo suonare con due pa con sub belli grossi