Visualizza Versione Completa : scheda video NVDIA GEFORCE 7300 GT - Problema DVI-DUAL LINK
Ciao a tutti.. la scheda in oggetto su mac pro 1,1 cominciava a flikkare ogni tanto e pensavo non fosse un problema... ora dà numeri e penso che stia per andarsene:( .. vi spigo meglio il prob... l'uscita dual link a 1280x800 va normale se metto la risoluzione a 2560x1600 (sul monitor Dell da 30") i colori sono strani (si vede di più il giallo etc etc...) sembra che sia passata una spugna sul monitor e i pixel ogni tanto lampeggiano in modo sparso... :( .... presumo sia andato il Dual_link) ... voi che mi dite? ..ciao e grazie per le risposte....
PS: Ho ordinato un NVDIA GEFORCE 8800 GT usata nel frattempo... che sostituirà la vecchia 7300 GT ormai obsoleta e che non funziona la meglio con il FC pro X e motion... ciao.:)
Hi fatto delle prove che vicino al monitor o al mac non ci siano apparecchiature che interferiscono come le casse o un trasmettitore wireless?
Da quando ho spostato la mia stanza, la Airport Extreme l'ho piazzata praticamente sotto uno dei miei 2 schermi ed ho notato che quando entra in funzione lo screen saver questo "sfarfalla" un po'. A dire il vero non ho fatto altre prove ma spero che il problema sia quello e non la scheda (ho la 8800GT) che stia iniziando a dare in testa.
Ricky
PS: Ho ordinato un NVDIA GEFORCE 8800 GT usata nel frattempo... che sostituirà la vecchia 7300 GT ormai obsoleta e che non funziona la meglio con il FC pro X e motion... ciao.:)
sinceramente non so quanto giovamento ti porterà però sono curioso se me lo farai sapere.
Hi fatto delle prove che vicino al monitor o al mac non ci siano apparecchiature che interferiscono come le casse o un trasmettitore wireless?
Ricky
é sempre stato lì il monitor da 30" e funzionava perfettamente a 2560x1600:( non ho cambiato nulla nella stanza... secondo me è la scheda che dopo 6 anni .... stà andando.. ha cominciato col Dual-link.. e un pò alla volta.... se ne andrà...
la 8800 GT è nelle specifiche di compatibiltà del mac 1,1 e FC pro X .. la 7300 GT no.. ecco perchè ho comprerato un 8800 GT.. però visto che il mio MAC è datato.. l'ho presa usata... nuova costa 500€ + IVA 21% :((( .... a fine anno compro un MAC PRO nuovo:) Ciao e grazie
é sempre stato lì il monitor da 30" e funzionava perfettamente a 2560x1600:( non ho cambiato nulla nella stanza... secondo me è la scheda che dopo 6 anni .... stà andando.. ha cominciato col Dual-link.. e un pò alla volta.... se ne andrà...
la 8800 GT è nelle specifiche di compatibiltà del mac 1,1 e FC pro X .. la 7300 GT no.. ecco perchè ho comprerato un 8800 GT.. però visto che il mio MAC è datato.. l'ho presa usata... nuova costa 500€ + IVA 21% :((( .... a fine anno compro un MAC PRO nuovo:) Ciao e grazie
ammazza che matti!! mi sarebbe sempre piaciuta una seconda scheda video per mettere 3 monitor ma, alla fine non l'ho mai presa un'altra 8800GT.
Se mene capiterà una usata magari la prenderò in futuro finanze permettendo...ed ovviamente se i prezzi dell'usato saranno da usato e non da lucro...
bigpego90
22-01-2013, 12:01
Maaaaaaa hai fatto una prova con un secondo schermo in full hd? Potrebbe essere anche quello
Maaaaaaa hai fatto una prova con un secondo schermo in full hd? Potrebbe essere anche quello
no! però lo schermo non presenta difetti nè cambiando risoluzione nè staccando il cavo e nemmeno all'accensione mostrando la mela... quindi.... è più probabile la scheda che non va oltre i 1280x800 quindi non va in Dual-link... ora mi è arrivata la 8800 GT e provo con lei.. se non dà prob lo schermo allora è la 7300 GT;)
Succede anche con cavi difettosi.
arrivata la 8800 GT con EFi a 64 bit:( per mac pro 3,1 e quindi non funzionava.... aggiornato l'EFI a 32 e tutto ok... il difetto era della povera 7300 GT che sta tirando le cuoia...:)
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.