PDA

Visualizza Versione Completa : maledetti driver Digi Core !!! ???



albylizhar
25-01-2013, 01:16
Salve a tutti chi mi puo' dare una spiegazione a questo problema ?

Ho installato Logic sul Mac , che utilizzo normalmente collegandolo a una interfaccia DIgiRack 002 .
Per far partire logic devo pero' avviare un applicazione che si chiama Digi Coreaudio Manager, altrimenti Logic non si avvia ....e questa cosa la devo fare anche se non collego la scheda , cioe' devo comunque avviare il pannello dei driver altrimenti il caricamento di Logic si ferma sulla ricerca dei driver midi ....e li si impalla e non risponde piu' , devo forzare la chiusura.

C'e' una spiegazione logic(a) ?

Grazie

Valerio
25-01-2013, 13:00
Ciao
Qualcuno aveva un problema simile qui, prova a cercare. Ricordo che avevo letto una discussione sul sito assistenza apple che parlava proprio di questo...purtroppo non ricordo cosa dicesse...

playmusic
25-01-2013, 19:38
Non ho letto la discussione a cui fa riferimento Valerio, ma mi chiedo se la soluzione non stia nella cartella User/Libreria/Audio/MIDIDriver.

Qui dentro credo ci sia il tuo DigiCore Manager o qualcosa di simile: spostalo all'esterno o in un'altra cartella che chiamerai diversamente da MIDI Driver e credo debba sistemarsi il tutto.
Quando hai necessità di usare la Digi002 rimetterai il fiel al suo posto.

Se il problema sussiste, prova ad operare allo stesso modo anche nella identica cartella MIDI Driver, però di sistema: HD/Libreria/Audio/MIDI Driver.

albylizhar
25-01-2013, 19:52
Appena provato ..... trovato i driver nella libreria HD e spostati su scrivania e il programma si apre senza attivare l'applicazione .
Bene , mille grazie , performanti come sempre ;-)

playmusic
25-01-2013, 20:01
Appena provato ..... trovato i driver nella libreria HD e spostati su scrivania e il programma si apre senza attivare l'applicazione .
Bene , mille grazie , performanti come sempre ;-)

Ottima musica, allora!
:D

Valerio
25-01-2013, 20:12
Ho cercato la vecchia discussione, tra l'altro vedo che era sempre tua :D
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=63444&highlight=Digicore

albylizhar
25-01-2013, 20:18
Azz , accenno di demenza senile allora .... mi sono fratto prendere dai nervi e ho scritto senza cercare, ma c'e' comunque unmotivo ..al tempo nessuno mi aveva dato il consiglio di playmusic , e nei link che mi avevi postato tu non l avevo trovata , anzi un link nemmeno si apre .
Rimane sempre il mistero del perche' ogni volta che voglio chiudere il monitor devo uscire prima da logic e poi da digicore manager e riaprirli successivamente , ma non mettiamo troppa carne sul fuoco , per oggi sono contento cosi' ...:-)

playmusic
25-01-2013, 20:34
Azz , accenno di demenza senile allora .... mi sono fratto prendere dai nervi e ho scritto senza cercare, ma c'e' comunque unmotivo ..al tempo nessuno mi aveva dato il consiglio di playmusic , e nei link che mi avevi postato tu non l avevo trovata , anzi un link nemmeno si apre .
Rimane sempre il mistero del perche' ogni volta che voglio chiudere il monitor devo uscire prima da logic e poi da digicore manager e riaprirli successivamente , ma non mettiamo troppa carne sul fuoco , per oggi sono contento cosi' ...:-)

Cerco di azzardare un'ipotesi:
Il DigiCore Manager fa parte di quel periodo in cui Digidesign ragionava a scatola chiusa (non è che le cose siano tanto cambiate, ma ci stanno provando almeno! :D).
In altre parole i driver dovevano esistere solo per le loro interfacce, escluse le quali, CoreAudio e DigiCore iniziavano a fare a *****tti fra loro.
Oggi, in parte, non è più così, per cui gli attuali driver vengono condivisi dal sistema e resi disponibili per tutte le applicazioni.
Il fatto è che non tutte le vecchie interfacce hanno driver compatibili con i nuovi OSX, post Snow Leopard.

PS: per la senilità precoce c'è poco da stare allegri ;) :D ;) :D ;)