PDA

Visualizza Versione Completa : Kick and Bass



consuelo89
25-01-2013, 11:09
Buongiorno ragazzi :) vi chiedo un consiglio su come far suonare bene kick e basso...nonostante sia ormai da 14 anni che suono e ormai da quasi 3 anni che compongo, ho seri problemi con il basso. Faccio fatica a capire come inserirlo armonicamente nel pezzo, in alcuni miei brani mi sono fatta aiutare (solo con il basso) perchè non ce ne venivo fuori. Cercavo di farmi spiegare come farlo al meglio, ma o sono di coccio o non mi spiegavano bene! :)
grazie intanto e buona giornata a tutti :*

Red
29-01-2013, 09:11
Vuoi spiegazioni su come fare una linea di basso?
Se è così il discorso è bello lungo, più che altro ti consiglio di fare, come penso abbiamo fatto tutti, ascolto critico dei brani di cui l'accoppiata cassa e basso ti convince particolarmente.
In generale una buona linea di basso sottolinea gli incastri con la cassa, sostenendo di basse il brano e canta quando gli altri strumenti (in primis la voce) non stanno suonando.

GASTOD
29-01-2013, 11:06
Buongiorno ragazzi :) vi chiedo un consiglio su come far suonare bene kick e basso...nonostante sia ormai da 14 anni che suono e ormai da quasi 3 anni che compongo, ho seri problemi con il basso. Faccio fatica a capire come inserirlo armonicamente nel pezzo, in alcuni miei brani mi sono fatta aiutare (solo con il basso) perchè non ce ne venivo fuori. Cercavo di farmi spiegare come farlo al meglio, ma o sono di coccio o non mi spiegavano bene! :)
grazie intanto e buona giornata a tutti :*