PDA

Visualizza Versione Completa : Magia



cocos
25-01-2013, 11:10
Ciao a tutti, vi metto un mio brano che vorrei fosse ascoltato da voi, per avere delle critiche. Grazie

http://www.divshare.com/download/23585832-3c2

paranormal
25-01-2013, 17:31
Ti "critico "io se vuoi ,,,,,,occhio alla parte ritmica e al arrangiamento ;)

cocos
27-01-2013, 21:33
Ti "critico "io se vuoi ,,,,,,occhio alla parte ritmica e al arrangiamento ;)

Grazie per la dritta, ma mi saresti piu' d'aiuto se saresti cosi' gentile a essere piu' chiaro nella critica.... magari dirmi dove sbaglio o cosa cambiare, secondo la tua idea. In fondo e' un forum.... i forum servono proprio a questo.... a confrontarsi fra musicisti, no! ;)

Alberto Buffolano
28-01-2013, 00:48
Congiuntivo a parte (non serve a suonare meglio, ma andrebbe comunque usato), è una cozzaglia di note messe a caso, di suoni obsoleti. Non so se è voluto (credo di no), ma in ogni caso credo sia opportuno sempre dare un senso a ciò che si scrive, anche se ciò che si desidera comunicare non ha linearità. La ritmica è spezzata in modo sgradevole e la melodia non fluisce in maniera comprensibile: ci sono salti troppo ampi in punti non digeribili, linee che salgono e che scendono troppo lunghe. Il mio consiglio è: prima di suonare/programmare la tua musica, studiane la struttura pensando al risultato, e mentre componi cerca di avvicinarti più che puoi a ciò che hai in testa.

astralbody
28-01-2013, 01:39
Congiuntivo a parte (non serve a suonare meglio, ma andrebbe comunque usato), è una cozzaglia di note messe a caso, di suoni obsoleti. Non so se è voluto (credo di no), ma in ogni caso credo sia opportuno sempre dare un senso a ciò che si scrive, anche se ciò che si desidera comunicare non ha linearità. La ritmica è spezzata in modo sgradevole e la melodia non fluisce in maniera comprensibile: ci sono salti troppo ampi in punti non digeribili, linee che salgono e che scendono troppo lunghe. Il mio consiglio è: prima di suonare/programmare la tua musica, studiane la struttura pensando al risultato, e mentre componi cerca di avvicinarti più che puoi a ciò che hai in testa.


Sono d'accordo Alberto. Alcuni spunti melodici ed armonici potrebbero essere interessanti se ben sviluppati ma così mi sembra tutto un gran caos senza capo ne coda ...e i suoni in stile stile general midi/karaoke non aiutano affatto...anche se questo è il male minore. Stesso consiglio: cerca di strutturare pensando al risultato...o meglio, riordina le idee cercando di attenerti ad una struttura

paranormal
28-01-2013, 12:57
Cocos, ti hanno già detto tutto anche i ragazz (io ho solo ascoltato un po',non sono riuscito ad ascoltare di più )!Sarebbe da rettificare un po' dappertutto e forse dovresti usare anche un metronomo ,penso che potrebbe aiutarti molto e forse cercare di cambiare anche il metodo di lavoro ,sempre se vuoi:)