PDA

Visualizza Versione Completa : Paperback Writer



mazeleddeep
27-01-2013, 13:35
Heylà!!
Con il tributo ai Beatles che ho ci siamo divertiti a registrare qualche pezzo!
In fase di ripresa e mix ho cercato di ricreare lo stile del tempo, ovviamente quello che ho io a disposizione è tutto meno quello del tempo, quindi diciamo che la parola "compromesso" è stata d'obbligo!
Insomma...vi allego il video che consiglio di vedere in qualità alta in modo da farmi sapere cosa ne pensate dell'aspetto audio!

Grazie! :D

http://www.youtube.com/watch?v=b-6oMZs1JG8&feature=youtu.be

paranormal
27-01-2013, 13:53
Niente male ,,,,ed è parecchio britisch come sound .Ma io sono allergico al cover :rolleyes: e mi vengono le bolle gigantesche alle orecchie .

hayeye
27-01-2013, 14:43
Mi piace tutto!

anche io odio le cover però onore a merito perchè per ottenere dei buoni risultati come in questo caso, ci vuole il manico.

Ricky

krenzo
27-01-2013, 15:09
Eccellente performance, bravi tutti. ;)

mazeleddeep
27-01-2013, 15:10
Capisco il punto di vista sulle cover band... è stato il mio punto di vista per parecchio tempo, soprattutto per chi fa le cose identiche agli originali (alcuni anche tra un pezzo e l'altro), mascherate ecc....

Questo della registrazione più che altro è stato un "gioco" essendo tutti appassionati dei Bbbitols :)

Nei live cerchiamo di fare i pezzi più fedeli possibile senza però farcene una malattia (cosa che vedo spesso in giro)

Quindi premesso che noi siamo "sani di mente" e non ci sentiamo gli originali :D
Premesso che abbiamo tutti dei progetti paralleli in cui facciamo musica d'autore

Questo progetto è nato perchè con i nostri progetti paralleli ci chiedono di andare a suonare a 150/max 200 euro e se va bene c'è la cena...altrimenti neanche quella! Quindi è anche un modo per finanziarci le nostre passioni!;)

shotgun
27-01-2013, 21:02
Proprio bravi, complimentoni!
Anche io grande fan, con il mio ex gruppo facevamo incetta di cover beatlesiane, per inciso, noi suonavamo il retro di Paperback writer: Rain, che peraltro è stato il primo 45 che ho posseduto (qualche era geologica fa).
Ancora bravi e continuate così!
Ciao,
Shot.

paranormal
28-01-2013, 13:31
Se mi permetti :)la bravura non ha un valore e nemmeno un significato se si fa sempre cover ,per quanto uno sia bravo (c'è ne' sono veramente troppi che fanno cover ,ancora meglio dell' autore ).Fare sempre cover è un circolo chiuso e si resta sempre allo stesso livello....Questo è solo il mio punto di vista ,per me sei sprecato ed è un peccato .Anche un anno fa dicevi le stesse cose...ma io penso una cosa ,che fare solo musica cover non è solo una scelta personale per poter guadagnare quei due soldi ma è anche un limite del musicista.Mi sa' che questo è il tuo limite ....p.s Io andrei volentieri ad ascoltare una band emergente, piuttosto di una cover band .Ciao ,buona giornata .;)

mazeleddeep
01-02-2013, 01:57
Se mi permetti :)la bravura non ha un valore e nemmeno un significato se si fa sempre cover ,per quanto uno sia bravo (c'è ne' sono veramente troppi che fanno cover ,ancora meglio dell' autore ).Fare sempre cover è un circolo chiuso e si resta sempre allo stesso livello....Questo è solo il mio punto di vista ,per me sei sprecato ed è un peccato .Anche un anno fa dicevi le stesse cose...ma io penso una cosa ,che fare solo musica cover non è solo una scelta personale per poter guadagnare quei due soldi ma è anche un limite del musicista.Mi sa' che questo è il tuo limite ....p.s Io andrei volentieri ad ascoltare una band emergente, piuttosto di una cover band .Ciao ,buona giornata .;)

Il mio limite lo sò qual è!..e l'ho detto più volte, non sò scrivermi da solo pezzi che mi soddisfano! Ci ho provato, ma non mi sento capace, vorrei tanto che qualcuno scrivesse per me, ma non lo trovo...o chi trovo mi propone pezzi alla Nek...[B)]
Comunque..come ti ripeto..ho la mia band con cui facciamo pezzi nostri, genere Hard Rock/Stoner ma in italiano..ma più che altro facciamo le prove e ci alcolizziamo in salaprove per tutta una serie di motivi facilmente intuibili!:D

Grazie agli altri per i complimenti!
...se volete siamo su facebook...
https://www.facebook.com/TheLadders.BeatlesTribute
Ogni mercoledì tiriamo fuori un pezzo del demo che abbiamo registrato!:D

mazeleddeep
06-02-2013, 14:48
Qui il video delle registrazioni di Don't Let Me Down! :D

http://www.youtube.com/watch?v=O-rOGn613CE&feature=youtu.be

shotgun
06-02-2013, 21:16
Qui il video delle registrazioni di Don't Let Me Down! :D

http://www.youtube.com/watch?v=O-rOGn613CE&feature=youtu.be

Ah ah che bella! Mi posso permettere solo un'osservazione?
Non gradisco solo tanto il chorus (o è un simulatore Leslie o un Leslie vero?) sulla tele, ma è solo gusto personale....
Comunque ribadisco, bravi, continuate così.
Ciao,
Shot.

mazeleddeep
07-02-2013, 00:19
Ah ah che bella! Mi posso permettere solo un'osservazione?
Non gradisco solo tanto il chorus (o è un simulatore Leslie o un Leslie vero?) sulla tele, ma è solo gusto personale....
Comunque ribadisco, bravi, continuate così.
Ciao,
Shot.

Grazie!:D

Si è un leslie, quello che si vede microfonato ad inizio video!

..poi ci siamo fatti prendere la mano e ci abbiamo reampato anche la voce di I am the warlus! :D

mazeleddeep
20-02-2013, 17:12
E questo è il video di Back in the USSR! :D
http://www.youtube.com/watch?v=z9xEGEPRhwE&feature=youtu.be

simacpro
20-02-2013, 17:40
Bravi! solo una domanda:

perchè eravate super "imbacuccati" mentre registravate i clap???
:D

mazeleddeep
20-02-2013, 17:58
Perchè in Russia fa freddo!...ma soprattutto perche siamo deficenti!:D

simacpro
20-02-2013, 18:14
Perchè in Russia fa freddo!...ma soprattutto perche siamo deficenti!:D

hahahahah grandi!:D

shotgun
20-02-2013, 21:18
E questo è il video di Back in the USSR! :D
http://www.youtube.com/watch?v=z9xEGEPRhwE&feature=youtu.be

Ecco, sono definitivamente un nostro fan sfegatato, garantito......:D:D:D
Bravissimi!!!!!!!!!
Ciao,
Shot.

krenzo
20-02-2013, 21:28
Confermo quanto detto sopra: bravi davvero. ;)

mazeleddeep
21-02-2013, 10:33
Grazie mille! :)

mazeleddeep
07-03-2013, 12:23
Ed ecco " Io sono il tricheco" :D

http://www.youtube.com/watch?v=LaLMpod5tAM

Tranquilli che ne sono rimasti "solo" altri 2 di video!:D

simacpro
07-03-2013, 14:00
Bel pezzo anche questo,
però a differenza degli altri i suoni della tastiera mi convincono meno...
Comunque bravi :D

mazeleddeep
07-03-2013, 14:13
Grazie!:D

Per le tastiere anche a me non convincono molto!!..però purtroppo non ce l'ho fatta a fare di meglio! ;)

simacpro
07-03-2013, 16:57
Grazie!:D

Per le tastiere anche a me non convincono molto!!..però purtroppo non ce l'ho fatta a fare di meglio! ;)

Calcola che il mio è un pretesto per trovare "il pelo nell'uovo"... è un ottimo lavoro :D

mazeleddeep
07-03-2013, 17:23
No no ma è così!!
:)

Mo sono rimaste Helter Skelter e Strawberry Fields... pure per Strawberry tanti problemi!!!:D

shotgun
07-03-2013, 21:15
Ancora bravi (ecchevelodicoaffare....), se proprio devo criticare, non sono le tastiere secondo me, ma la voce eccessivamente "filtrata", ma anche qui sono gusti.
La cosa che mi piace di voi ragazzi e che fate attenzione ai dettagli: "got one, got one, ev'rybody got one", impagabile.
Ciao,
Shot.

mazeleddeep
08-03-2013, 19:15
Grazie shotgun!;)

mazeleddeep
21-03-2013, 11:20
Helter Skelter!
http://www.youtube.com/watch?v=8nBwoUiAZk4&feature=youtu.be

è la penultima poi ho finito è! :D

simacpro
21-03-2013, 12:45
Devo dire la verità... stavo monitorando già dalla scorsa settimana questa sezione per vedere e ascoltare il nuovo lavoro :D

Rinnovo nuovamente il mio giudizio positivo, siete bravi, e molto. La bravura sta sopratutto nel saper ricreare quella tipica atmosfera "beatlesiana", oltre che nel saper arrangiare e suonare le parti.
A tal proposito toglimi una curiosità:
Ve le tirate giù ad orecchio le parti o seguite una sorta di canovaccio/spartito?

Detto ciò, l'unico neo (stiamo parlando veramente di sfumature infinitesimali) è che durante la parte finale del "solo" di chitarra (min 1:45 circa, sul coretto per intenderci) si abbassa tutta la base un pelino di troppo rispetto alla chitarra (ripeto, si tratterà si e no di meno di mezzo db, e non so addirittura se è una cosa soggettiva).

Ancora mille complimenti :D
Aspetto l'ultimo lavoro ;)

mazeleddeep
21-03-2013, 15:23
Grazie ancora!
Per le parti niente spartito, più che altro cerchiamo di ascoltare attentamente le varie versioni, sia quelle studio che quelle live!...Poi c'è il nostro chitarrista che è abbastanza invasato quindi diciamo che io mi fido di lui!:D

Per il punto dove si abbassa si, ho fatto un'automazione e forse ho esagerato un pò troppo!:D

Anche altre scelte di mix sono state fatte in una sorta tra mediazione tra l'originale e come lo sentivamo invece noi. Ad esempio sui soli la chitarra così tanto fuori dal mix l'ho fatta così perchè anche sull'originale è simile, il basso anche probabilmente lo avrei messo un pò più dentro, la batteria non sò se l'avrei messa un pò spostata come adesso oppure centrale!..insomma abbiamo un pò mediato!:D

simacpro
21-03-2013, 21:01
Grazie ancora!
Per le parti niente spartito, più che altro cerchiamo di ascoltare attentamente le varie versioni, sia quelle studio che quelle live!... Anche altre scelte di mix sono state fatte in una sorta tra mediazione tra l'originale e come lo sentivamo invece noi... insomma abbiamo un pò mediato!:D

Ottimo lavoro e ottimo metodo!
bravi bravi bravi [8D]

shotgun
21-03-2013, 21:34
Grazie ancora!
Per le parti niente spartito, più che altro cerchiamo di ascoltare attentamente le varie versioni, sia quelle studio che quelle live!...Poi c'è il nostro chitarrista che è abbastanza invasato quindi diciamo che io mi fido di lui!:D

Per il punto dove si abbassa si, ho fatto un'automazione e forse ho esagerato un pò troppo!:D

Anche altre scelte di mix sono state fatte in una sorta tra mediazione tra l'originale e come lo sentivamo invece noi. Ad esempio sui soli la chitarra così tanto fuori dal mix l'ho fatta così perchè anche sull'originale è simile, il basso anche probabilmente lo avrei messo un pò più dentro, la batteria non sò se l'avrei messa un pò spostata come adesso oppure centrale!..insomma abbiamo un pò mediato!:D

Bravi, anche stavolta, ma solo 2 cose:
hai ragione, il basso andava più dentro magari anche con qualche media in più;
secondo, le chitarre le avrei incattivite un pò di più, però credo che, giustamente dovete interpretare secondo il vostro gusto.
Le cose migliori sicuramente le voci, soprattutto i cori, siete davvero tutti bravi, e confermo quello che vi dicevo riguardo il gusto per i dettagli: la facevamo anche noi, e al cantante per fargli fare:" Look out, 'cause here she comes", ci ho messo mesi, per poi alla fine cedere, non gli veniva proprio.....
" I got blisters on my fingers"........... Fantastici![8D][8D][8D]
Ciao,
Shot.

mazeleddeep
20-04-2013, 10:45
Ed ecco l'ultimo!! :)
http://www.youtube.com/watch?v=iaJeH8I3RMQ&feature=youtu.be

shotgun
20-04-2013, 21:52
Bellissimo video e canzone interpretata stupendamente, davvero, non dovrei più scrivere post su questo thread, divento noioso e ripetitivo.:D:D:D
Siete pronti per il "The Huge One"?
Io dico di si.
Complimenti ancora!
Ciao,
Shot.

simacpro
20-04-2013, 22:26
Bellissimo video e canzone interpretata stupendamente, davvero, non dovrei più scrivere post su questo thread, divento noioso e ripetitivo.:D:D:D
Siete pronti per il "The Huge One"?
Io dico di si.
Complimenti ancora!
Ciao,
Shot.

quoto ogni parola :D
Bravi

mazeleddeep
23-04-2013, 14:29
Grazie!!:D

Mo sò finiti però! :D

misterd
06-05-2013, 13:47
Ed ecco l'ultimo!! :)
http://www.youtube.com/watch?v=iaJeH8I3RMQ&feature=youtu.be

Bravi.
Se proprio devo un appunto, alla fine manca:
I buried Paul
:D

mazeleddeep
06-05-2013, 18:06
ahahahhahaha giusto!!

Però all'inizio del video qualche bisbiglio c'è se ci fai caso!:D

Grazie!!:)

misterd
06-05-2013, 18:08
Devo dire caro, tutte eseguite bene, ovvio, qua e la, qualcosina manca o è di troppo, ma ci sta.
Solo una cosa se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo.
Alcuni suoni, sono troppo puliti rispetto agli originali....

mazeleddeep
06-05-2013, 18:11
Alcuni suoni, sono troppo puliti rispetto agli originali....

Sicuramente!!

misterd
06-05-2013, 18:14
Ad esempio, certi "distorti" tipo proprio strawberry, si posso ottenere, o con l'ampli a palla, oppure, cambiando la tensione nel commutatore di corrente :D

Ovvero, tu giustamente alimenti gli ampli a 220 volt, ma se commuti a 240 il variatore dietro l'ampli, puoi ottenere quell'effetto :D

mazeleddeep
06-05-2013, 18:17
Azz! interessante!
Ma se lo faccio live e per molto tempo rischio qualcosa? (sò ignorante!)

misterd
06-05-2013, 18:19
No.
Perché dovresti?
In teoria gli mandi meno corrente :)

mazeleddeep
06-05-2013, 18:24
Ah ecco!
...è perchè sono ignorante!:D

mazeleddeep
28-05-2014, 13:06
Heylà!!

Ci risiamo!! ...questa è la volta di Help! (ce ne abbiamo proprio bisogno) :D

http://www.youtube.com/watch?v=8p8yOnjvdOs&feature=youtu.be

mazeleddeep
09-07-2014, 16:04
Get Back!!

http://www.youtube.com/watch?v=gw2Bp5bINLo&feature=youtu.be

misterd
15-07-2014, 01:24
Sempre molto simpatici i vostri video....
Un solo appunto, l'anticipo nello stacco di paperback writer è voluto o è uno sbaglio?

mazeleddeep
16-07-2014, 00:26
Sempre molto simpatici i vostri video....
Un solo appunto, l'anticipo nello stacco di paperback writer è voluto o è uno sbaglio?

Cappella mia! ;)

Browerman
25-07-2014, 00:49
bravi bravi e la tua città è stupenda. bravi bravi........:D

mazeleddeep
25-07-2014, 12:10
Grazie mille! :)

mazeleddeep
08-01-2015, 19:59
Heylà!!
While my guitar gently weeps!
https://www.youtube.com/watch?v=VPtlnTMfS2k&feature=youtu.be

Come sempre consigli e critiche sul mix ecc ben accetti!

shotgun
08-01-2015, 21:38
Mi piace, solo una cosa: sento il basso un po' troppo avanti, però può essere una scelta di mixing vostra.
Bravi.
Shot.

mazeleddeep
08-01-2015, 21:50
Grazie!
Si hai ragione è un po' troppo avanti ma c'avevo penato tanto per fare il suono che volevo farlo sentire! :D