PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Pro al bando in Europa.



krenzo
01-02-2013, 11:36
Andiamo bene (http://www.theapplelounge.com/hardware/mac-pro-hardware/mac-pro-stop-vendite-europa/)... [?]

morpe
01-02-2013, 12:03
Spero non sia la fine del MacPro, ma una spinta per Apple per non dimenticarsi di noi professionisti!

simacpro
01-02-2013, 12:59
Qui si sta uscendo di testa:


...alla mancata schermatura delle ventole interne di raffreddamento che, quando in movimento, potrebbero ***8220;ferire***8221; un utonto [...] che a macchina accesa decide di mettervi mani all***8217;interno.

Ma è come smettere di vendere automobili perché se non sai guidare ti ci schianti... oppure smettere di vendere accendini perchè qualche imbecille potrebbe scottarsi...
Ma chi è a capo di queste decisioni? Grande Puffo?
Tra l'altro lo trovo un affronto all'intelligenza umana.
Il problema di questa era è che c'è qualcuno che si permette sempre di pensare quello che sia meglio per noi, che prende decisioni al posto nostro.
Tanto noi il cervello per decidere di testa nostra lo abbiamo lasciato sul comodino.
Che amarezza...

Criseaside
01-02-2013, 13:49
Spero non sia la fine del MacPro, ma una spinta per Apple per non dimenticarsi di noi professionisti!

Ma hai letto bene l'articolo?

Ciao, Cris!
;);)

krenzo
01-02-2013, 14:04
ma hai letto bene l'articolo?

Ciao, cris!
;);)
... :108

Alberto Buffolano
01-02-2013, 17:57
Ora, a parte che se ficchi le mani dentro un tower in funzione, meriti di "ferirti". Ma poi avete presente le ventole di raffreddamento?! Manco fossero dei tritacarne!!

Perché non dicono chiaramente che qualcuno ha pagato una mazzetta per togliersi dalla piazza un concorrente irraggiungibile?!

simacpro
01-02-2013, 19:26
Ora, a parte che se ficchi le mani dentro un tower in funzione, meriti di "ferirti"...

perfettamente d'accordo
potrebbe essere una messa in pratica della teoria di Darwin...
:)

Red
02-02-2013, 09:27
Ora, a parte che se ficchi le mani dentro un tower in funzione, meriti di "ferirti". Ma poi avete presente le ventole di raffreddamento?! Manco fossero dei tritacarne!!

Anche quelli che attaccano e staccano i dischi a caldo dai server? :D
La triste verità è che il marketing di tutte le i strunzate ha funzionato fin troppo bene e che gli utenti pro sono ormai una nicchia.....
D'altronde quante persone, solo su questo forum, lavorano agevolmente con un imac?
Però potremmo sempre passare alla concorrenza....
http://www.ijam.es/
:D:D:D:D:D:D:D

Criseaside
02-02-2013, 10:43
Ma,solo io ho letto che Apple ha "stranamente" confermato l'aggiornamento del parco pro entro quest'anno?
Tutta la filosofia del "pro vs prosumer" e affini qui non c'entra.....qui, qualcuno si è alzato una mattina e ha deciso che una macchina come il mac pro non è sicura per utenti di scarse potenzialità mentali.......e mettono al bando una intera linea di prodotti....qui Apple non c'entra...Apple è una vittima.....l'unica ipotesi per un futuro "triste" sta nel fatto che se una azienda, anche importante, deve sottostare sia a giustissime leggi di idoneità e sicurezza, ma ache ai capricci di qualche ispettore troppo"zelante" che si preoccupa del fatto che ci siano utenti scimmia...vuol dire che le aziende non saranno più incentivate allo sviluppo in maniera coerente.....
Scusate sto sfogo polemico, ma mi sembra di vedere che la gente, ultimamente, legga gli articoli solo nel titolo o prestando poca attenzione alle righe finali.....

Ciao, Cris!
;);)

krenzo
02-02-2013, 10:49
Ma,solo io ho letto che Apple ha "stranamente" confermato l'aggiornamento del parco pro entro quest'anno?
Tutta la filosofia del "pro vs prosumer" e affini qui non c'entra.....qui, qualcuno si è alzato una mattina e ha deciso che una macchina come il mac pro non è sicura per utenti di scarse potenzialità mentali.......e mettono al bando una intera linea di prodotti....qui Apple non c'entra...Apple è una vittima.....l'unica ipotesi per un futuro "triste" sta nel fatto che se una azienda, anche importante, deve sottostare sia a giustissime leggi di idoneità e sicurezza, ma ache ai capricci di qualche ispettore troppo"zelante" che si preoccupa del fatto che ci siano utenti scimmia...vuol dire che le aziende non saranno più incentivate allo sviluppo in maniera coerente.....
Scusate sto sfogo polemico, ma mi sembra di vedere che la gente, ultimamente, legga gli articoli solo nel titolo o prestando poca attenzione alle righe finali.....

Ciao, Cris!
;);)
Quoto e sottoscrivo... :)

zeus
02-02-2013, 11:29
Tranquilli "compagni", non sprechiamo sforzi inutili... chi vivrà vedrà !!

playmusic
02-02-2013, 14:56
... ma sicuramente è una dii quelle tranvate che qualche gloriosa mente che ci governa da Bruxelles ha subìto in un mattino non molto solare della sua giornata da "decisionista".
Dò anche per scontato che tale problema dei primati sia ancora una realtà odierna (sicuramente il tipo avrà partorito questa sentenza dopo aver visto il remake del "Pianeta delle Scimmie") e quoto Zeus, "il buon Dio", che ci dia forza per vivere ancora a lungo in modo da vedere quante altre SSTTRROONNZZAATTEE i nostri governanti tireranno fuori dal cappello nei prossimi anni e quanti staranno in silenzio a lasciarglielo fare.
Sono uno che di MacPro non ne ha mai posseduto uno, ma leggere queste notizie ti fa venire sicuramente l'orticaria, anche in considerazione che moto probabilmente anche i loro PC su cui lavorano saranno degli assemblati da 4 soldi. Per quanto mi stia antipatico, associo questa notizia al caso Sallusti.
Fatta questa doverosa premessa mi chiedo?!?!?!?
... se il problema sta nella presenza coeva dei primati, allora:

- attenti ai frullatori da cucina perché chi vi stà vicino, sicuramente un primato, potrebbe aprirlo ...;
- attenti ai tostapane perché vs figlio/a potrebbe pensare che anche la sua manina può essere gustosa in mezzo al panino...;
- attenti ai meccanici che lavorano con il motore acceso e potrebbero ... Booom!?!?
- attenti a collegare i cavi della corrente...;
- attenti..., attenti..., attenti ...,

... ATTENTI a portare avanti questo modello di strana democrazia e di partitocrazia che genera invitabilmente questi sapientoni!

Alberto Buffolano
02-02-2013, 15:04
Mazzetteeee!!!

Red
02-02-2013, 15:11
I frullatori sono venti anni che se non c'è il tappo sopra non entrano in funzione.....
Ma che discorso è!!!!!
Semplicemente o la apple come sempre fa spantecare prima dell'uscita del nuovo prodotto oppure si sono fatti i loro calcoli e aggiornare il macpro non gli conviene.

Criseaside
02-02-2013, 15:34
I frullatori sono venti anni che se non c'è il tappo sopra non entrano in funzione.....
Ma che discorso è!!!!!
Semplicemente o la apple come sempre fa spantecare prima dell'uscita del nuovo prodotto oppure si sono fatti i loro calcoli e aggiornare il macpro non gli conviene.

Red...la Apple ha confermato che aggiorna!!!!!!

Ciao, Cris!
;);)

playmusic
02-02-2013, 15:43
I frullatori sono venti anni che se non c'è il tappo sopra non entrano in funzione.....
Ma che discorso è!!!!!
Semplicemente o la apple come sempre fa spantecare prima dell'uscita del nuovo prodotto oppure si sono fatti i loro calcoli e aggiornare il macpro non gli conviene.

Sarà RED, ma il mio continua a funzionare.

Però fammi capire bene:
il Mac Pro ha la clip d'apertura ben nascosta dietro lo chassis, giusto?

Quindi il mio primate di turno dovrebbe:
- non accorgersi che il computer è accesso, perché se è in stand by le ventole girano al minimo, credo, se non addirittura sono ferme;
- girare il computer che ha già tutta una serie di cavi connessi, compreso quello di corrente che è attivo in quel momento;
- aprirlo, sapendo di non essere elettrostatico, perché altrimenti si busca una scossa al solo tentativo di toccare un conduttore elettrico;
- non notare che le ventole sono in movimento e, fortuna sua, metterci le mani vicino solo per verificare se sono ancora funzionanti o no?

Ma ci fanno o ci sono?

zeus
02-02-2013, 16:01
Ragazzi ragazzi, che necessità c'è ad uscire una volta l'anno circa con una versione nuova di un programma, quando 20 anni fà si acquistavano macchine adatte per scopi ben precisi ??? MARKETING !!!!!

Red
02-02-2013, 16:59
Vabbè, io per una software-hardware house forse anche più grande di mamma apple ci lavoro e vi assicuro che dei clienti non glie ne frega niente a nessuno, a meno che non lo decida l'ufficio marketing.....

Alberto Buffolano
02-02-2013, 19:55
io dico che qualcuno si caga sotto del nuovo mac pro e sta cercando di non farlo arrivare in europa, per sostenere la concorrenza. inoltre, mica si vociferava che apple volesse abbandonare intel?

zeus
02-02-2013, 20:52
@Alberto:
Credo che la differenza vera tra Apple ed il mondo la faccia il loro Sistema Operativo.

Alberto Buffolano
02-02-2013, 21:14
@Alberto:
Credo che la differenza vera tra Apple ed il mondo la faccia il loro Sistema Operativo.

in pratica mi stai dicendo di pensare seriamente ad un hackintosh :D:D:D:D

zeus
02-02-2013, 21:36
in pratica mi stai dicendo di pensare seriamente ad un hackintosh :D:D:D:D

AHAHAHA sei maligno :-),
no no, per carità non voglio addentrarmi in discorsi tecnici dietro ai quali non ho conoscenze, dico solo che SECONDO me, all'interno di un MAC ci sono le stesse identiche componenti di un PC, tant'è vero che windows gira egregiamente, quindi, io credo, che la vera differenza sia il connubbio tra il loro SW e la loro configurazione HW.

robegian
04-02-2013, 09:57
una software-hardware house forse anche più grande di mamma apple ci lavoro
In realtà al momento attuale Apple è la più grande. Sembra addirittura che sia la più grande impresa mai esistita al mondo finora (la scorsa estate ha scavalcato la Exxon).

http://www.forbes.com/sites/scottdecarlo/2011/08/11/the-worlds-25-most-valuable-companies-apple-is-now-on-top/

Red
04-02-2013, 14:33
In realtà al momento attuale Apple è la più grande. Sembra addirittura che sia la più grande impresa mai esistita al mondo finora (la scorsa estate ha scavalcato la Exxon).

http://www.forbes.com/sites/scottdecarlo/2011/08/11/the-worlds-25-most-valuable-companies-apple-is-now-on-top/
Apperò.... :D
Quelli con cui collaboro io stanno due tre pagine dopo, ma la sostanza del discorso non cambia.

morpe
04-02-2013, 17:44
io dico che qualcuno si caga sotto del nuovo mac pro e sta cercando di non farlo arrivare in europa, per sostenere la concorrenza. inoltre, mica si vociferava che apple volesse abbandonare intel?

Apple ha gli A6 del iPad, la vedo dura con un A6 farci un MacPro!
http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_A6

Criseaside
07-02-2013, 16:24
Per i piùà dubbiosi, sfiduciati e per coloro che non credono a ciò che leggono negli articoli, nelle ultime righe.....

http://macbook-club.com/2013/02/07/apple-tells-reseller-that-the-new-mac-pro-is-arriving-in-spring-2013/

Magari è una finta!

Ciao, Cris!
;);)

krenzo
19-02-2013, 22:54
Detto... fatto (http://www.theapplelounge.com/hardware/mac-pro-hardware/i-mac-pro-scompaiono-dallapple-online-store/)! [?]

webmaster
19-02-2013, 23:56
Ecco perchè l'Europa va di merda....fanno leggi inutili......si vede che Samsung ha degli amici in parlamento.....ma che leggi del ca22o!

Adesso cosa ci dobbiamo aspettare riguardo i forni elettrici??
Non sarà pericoloso aprire lo sportello di un forno quando è ancora acceso?? Obbligheranno i produttori di forni a introdurre un blocco che fa aprire il forno solo dopo che si è raffreddato........così ci mangiamo l'arrosto freddo....mavaffanculo!!

E il ferro da stiro? ca22o il ferro brucia eh!

Ma porca vacca, ma quanto fa male se uno lascia un dito in mezzo al MacBook mentre lo chiude??? Tra l'atro potrebbe pure rompersi il vetro dello schermo.....ca22o sono guai seri!!!


Fare invece una legge che salvi l'Europa da questo moneta unica del ca22o no??

Oggi ho i maroni di traverso perchè non sono riuscito a cambiare la cartuccia del mio rubinetto del lavabo in bagno....Fanculo anche a Fantini!!!!! Lui e i suoi prodotti che dovrebbero essere banditi dall'Europa!!! 250 Euro di rubinetto che poi si sgretola quando tenti di aprire una ghiera di fissaggio......ma va a cagher!!!

:(!:(!:(![}:)]

Alberto Buffolano
20-02-2013, 00:39
Ecco perchè l'Europa va di merda....fanno leggi inutili......si vede che Samsung ha degli amici in parlamento.....ma che leggi del ca22o!

Adesso cosa ci dobbiamo aspettare riguardo i forni elettrici??
Non sarà pericoloso aprire lo sportello di un forno quando è ancora acceso?? Obbligheranno i produttori di forni a introdurre un blocco che fa aprire il forno solo dopo che si è raffreddato........così ci mangiamo l'arrosto freddo....mavaffanculo!!

E il ferro da stiro? ca22o il ferro brucia eh!

Ma porca vacca, ma quanto fa male se uno lascia un dito in mezzo al MacBook mentre lo chiude??? Tra l'atro potrebbe pure rompersi il vetro dello schermo.....ca22o sono guai seri!!!


Fare invece una legge che salvi l'Europa da questo moneta unica del ca22o no??

Oggi ho i maroni di traverso perchè non sono riuscito a cambiare la cartuccia del mio rubinetto del lavabo in bagno....Fanculo anche a Fantini!!!!! Lui e i suoi prodotti che dovrebbero essere banditi dall'Europa!!! 250 Euro di rubinetto che poi si sgretola quando tenti di aprire una ghiera di fissaggio......ma va a cagher!!!

:(!:(!:(![}:)]

dovresti incominciare a fare un po' di tai chi chuan

Criseaside
20-02-2013, 14:38
Comunque nell' Apple store i Macpro sono ancora in vendita......comincio a pensare che tutta questa "controinformazione" su internet faccia acqua da tutte le parti.......e non parlo solo di Computer!

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
20-02-2013, 14:41
dovresti incominciare a fare un po' di tai chi chuan

Tutte quelle discipline maledette mi stanno profondamente sui maroni.....io non voglio la pace interiore, io non voglio essere disciplinato, non voglio essere saggio, non voglio che il mio pensiero domini i miei impulsi, odio lo Yoga (qualcuno sa pure il perchè :D) io Odio!

Ecco! :)

Per questo motivo mi sta sulle balle anche Dankan....quella mezza cintura nera sbiadita! hahahaha;)


P.S: Vorrei proprio vederlo un maestro di Tai chi chuan cercare di cambiare la cartuccia di un rubinetto Fantini.....perderebbe il benessere interiore in due secondi!!! :)

simacpro
20-02-2013, 16:30
...io non voglio la pace interiore, io non voglio essere disciplinato, non voglio essere saggio, non voglio che il mio pensiero domini i miei impulsi, odio lo Yoga (qualcuno sa pure il perchè :D) io Odio!





Sei stato conquistato dal LATO OSCURO DELLA FORZA, giovane Padawan...
Se dentro di te la pace non regnerà, il lato oscuro ti dominerà

:D

Alberto Buffolano
20-02-2013, 16:44
boh allora potrei consigliarti altro se vuoi... magari al prossimo meeting :D :smokin: :cheers: :beer: :canabis: :elefant: :bandit:

webmaster
20-02-2013, 17:29
Sei stato conquistato dal LATO OSCURO DELLA FORZA, giovane Padawan...
Se dentro di te la pace non regnerà, il lato oscuro ti dominerà

:D

In questo momento anche Satana vedendomi cambierebbe strada :D

playmusic
20-02-2013, 18:54
In questo momento anche Satana vedendomi cambierebbe strada :D

essaggerratto!

... sta cominciando a farti effetto la lezione di canto di Malika?

astralbody
20-02-2013, 19:03
Tutte quelle discipline maledette mi stanno profondamente sui maroni.....io non voglio la pace interiore, io non voglio essere disciplinato, non voglio essere saggio, non voglio che il mio pensiero domini i miei impulsi, odio lo Yoga (qualcuno sa pure il perchè ) io Odio!

e c'hai ragione! Meglio lo yogurt dello yoga ! :D Di latte di soia ovviamente!

gribit
21-02-2013, 11:47
...se non la smettete... mi buco! :rolleyes: