PDA

Visualizza Versione Completa : Virus Ti , multitimbri e automazioni?



Mauro Spee
02-02-2013, 10:42
ciao a tutti sono nuovo del forum ma son sicuro che mi appoggero molto per consigli riguardo logic (sono passato a mac ad agosto e devo dire che è una potenza). vabbè a parte questo OT volevo chiedervi:
Ho comprato Il Virus TI2 settimana scorsa e le difficoltà fin da subito non sono state poche. Inizialmente ogni volta che cambiavo patch il suono che usciva rimaneva sempre disturbato.. dopo un paio di giorni il problema è andato a posto da solo ( ? boh? ). Seconda cosa volevo chiedervi come si fa a modificare le automazioni o aggiungere effetti per una singola traccia del virus ( intendo quando viene usato in multitimbri, con più traccie insieme). Seconda cosa ho un Imac da 27 " con 8 giga di ram. è possibile che appena carico il Virus ogni tanto quando la traccia è in play, la CPU va in over? Prima dovevo caricare almeno 40 plugin perchè accada.. adesso basta 1 traccia nuova con 10 virus e il sistema non ce la fa..

theduke44
02-02-2013, 13:11
ciao, ben arrivato...
per prima cosa leggi il regolamento e metti la tua firma correttamente...
poi sii più preciso sul tipo di plugin che usi...

Mauro Spee
03-02-2013, 17:56
scusa avevo letto il regolamento, avevo già fatto la firma ma non avevo salvato le modifica, percui non me la mostrava. Il plugin che uso l'ho già scritto è un virus ti, il problema è che quando voglio modificare le singole automazioni di ogni timbro (che viene associato nel sequencer come una sola traccia singola) mi muove l'automazione su tutte le traccie e non mi fa mettere in solo la singola traccia, ma me le mette tutte assieme . anche quando aggiungo un effetto me lo aggiunge su tutte le traccie invece che su una sola. il problema non penso sia di logic ma penso che sia del virus su come debba essere settato per questo tipo di utilizzo multitimbrico. scusa se vi faccio a voi queste domande ma l'ho comprato da poco e devo ancora capire bene come funziona

theduke44
03-02-2013, 18:35
Hai provato a caricare una sessione di plugin multitimbral? quando crei la traccia e selezioni quella per instrument, in alto c'è la possibilità di creartene uno multitimbrico....
così ti crea quante tracce vuoi...
poi, se gli effetti li metti da logic allora il tuo plugin deve essere anche multioutput.. per cui creerai anche tante tracce mixer per quanti sono i tuoi suoni e così li potrai trattare come fossero tracce separate...
spero di esserti stato di aiuto..