PDA

Visualizza Versione Completa : Errore: Out of Memory ??



motti49
04-02-2013, 14:59
Ciao ragazzi,
ho un Imac Intel core duo 2.66Ghz (versione 10.5.8) e utilizzo Logic 9.
Avevo 2 GB di ram cosi ho deciso di prendere due banche da 2 GB di ram per raddoppiare le prestazioni e ho preso la DDR3 da Buydifferent.com

Ora quando lavoro su Logic mi da come errore "Out of memory" e poi esce dal programma,io penso che sia un problema di ram poichè non mi ha mai dato questo tipo di problema..ho guardato nei forum e ho letto che questo problema può essere generato da Kontakt ma non l'ho mai utilizzato quindi è esclusa questa opzione.

Grazie dell'attenzione,
Matteo.

Pezza
04-02-2013, 16:29
Ciao Motti! sei registrato dal 2008....dovresti sapere che senza una firma corretta NON è possibile darti una mano....:(

Jà ! hai avuto almeno 5 anni, aggiusta la firma e spiega per bene cosa hai fatto....

playmusic
04-02-2013, 17:03
Ciao ragazzi,
ho un Imac Intel core duo 2.66Ghz (versione 10.5.8) e utilizzo Logic 9.
Avevo 2 GB di ram cosi ho deciso di prendere due banche da 2 GB di ram per raddoppiare le prestazioni e ho preso la DDR3 da Buydifferent.com

Ora quando lavoro su Logic mi da come errore "Out of memory" e poi esce dal programma,io penso che sia un problema di ram poichè non mi ha mai dato questo tipo di problema..ho guardato nei forum e ho letto che questo problema può essere generato da Kontakt ma non l'ho mai utilizzato quindi è esclusa questa opzione.

Grazie dell'attenzione,
Matteo.

Hai preso la RAM giusta?
Personalmente sul mio MBP avevo per errore montato delle DDR3 1333 MHz e da quel momento crash a cascata, sopratutto sui video.
Ho cambiato con delle 1067MHz, quelle che il MBP riconoscecorrettamente, e adesso fila tutto OK.

theduke44
04-02-2013, 19:55
mi sa chela ram giusta sia DDR2 e non 3.
scrivi bene la firma con tutti i dati precisi...
Scaricati gratuitamente MACTRACKER e lì vedi quale tipo di Ram e quanta ne puoi mettere sul tuo mac.

playmusic
05-02-2013, 00:01
puoi anche semplicemente cliccare sulla mela in alto a sinistra e richiamare la prima opzione "Informazioni su questo Mac".
Tra le altre info, ti verrà indicata anche la RAM installata.
Se rimetti la RAM 2 GB di partenza, giusto per fare una verifica, poi la confronti con quella nuova.

theduke44
05-02-2013, 08:34
si, ma se il mac non è di nuovissima generazione, mackeeper ti da la possibilità di sapere anche se puoi aggiungerne altra oltre il limite fisico nativo..
per esempio il mio imac adesso ne porta 8gb invece che 4... e ti assicuro che la differenza si sente... solo che la mia era ddr2..
poi fai come ti pare...
ciao

playmusic
05-02-2013, 19:12
si, ma se il mac non è di nuovissima generazione, mackeeper ti da la possibilità di sapere anche se puoi aggiungerne altra oltre il limite fisico nativo..
per esempio il mio imac adesso ne porta 8gb invece che 4... e ti assicuro che la differenza si sente... solo che la mia era ddr2..
poi fai come ti pare...
ciao

Forse mi sono spiegato male Duca!
La mia indicazione serve a verificare se la RAM installata e di tipo DDR2/3, 1067/1333MHz e così via.
Non discuto sulla capienza. Già da diverse parti, oltre a MacKeeper, si può rilevare che quasi tutti i modelli Mac, di fatto possono ospitare RAM doppia rispetto a quella indicata da Apple. Probabilmente solo perché alla Apple, quando hanno costruito tali macchine, non avevano ancora a disposizione la tecnologia di oggi o, come capita da anni, si sono voluti tenere cauti sull'affidabilità di una tecnologia nuova.

motti49
06-02-2013, 13:55
Ho caricato la foto delle informazioni generali del computer...
Quando vado nella sezione memoria vedo le due slot di memoria da 2GB l'una, DDR3 , Velocità 1067Mhz e nello stato dice OK...