PDA

Visualizza Versione Completa : PPG wavemapper iOS



analogic76
04-02-2013, 16:25
Bello, un'approccio particolare alla sintesi rispetto alle decine e decine di synth per iOS, molto intuitivo ma non per questo meno articolato, si ottengono ottimi suoni in poco tempo.


http://wolfgangpalm.com/?page_id=774

playmusic
04-02-2013, 17:00
... è vero, ma i costi dei PPG sono un pò superiori alla media.
Bisogna vedere se nell'immediato servono certe sonorità.
Considerando che di alternative ce ne sono tante, aspetto che dimezzino i prezzi in occasione di qualche promozione. ;)

analogic76
04-02-2013, 17:16
... è vero, ma i costi dei PPG sono un pò superiori alla media.
;)

Ciao, ti assicuro che li vale tutti, ha un sistema di sintesi troppo bello, ti consiglio di dare una rapida lettura al manuale.

robegian
05-02-2013, 10:53
In realtà questo è l'ennesimo synth per iOS con un approccio particolare :->

È il bello di iOS: incoraggia vie alternative.

P.S. Credo sia improbabile che certi titoli vengano abbassati di prezzo in offerta, anche perché in pratica sono in offertissima permanente!

analogic76
05-02-2013, 11:15
In realtà questo è l'ennesimo synth per iOS con un approccio particolare :->

Si, in generale, no a mio vedere nello specifico della sintesi sonora, non dico sia l'unico, ma neanche l'ennesimo, nello specifico trovo sia unica la sua concezione per un sound design potente e immediato.

playmusic
05-02-2013, 11:28
Si, in generale, no a mio vedere nello specifico della sintesi sonora, non dico sia l'unico, ma neanche l'ennesimo, nello specifico trovo sia unica la sua concezione per un sound design potente e immediato.

La concezione non è del tutto nuova: anni fa lo stesso Palm realizzò PLEX, prima per Cubo VST, poi free.
Cambia e risulta innovativa, sicuramente, l'interazione con il MultiTouch dell'iPad che, di fatto, rende nuovo e forse più potente questo tipo di sintesi.

robegian
05-02-2013, 11:37
Si, in generale, no a mio vedere nello specifico della sintesi sonora, non dico sia l'unico, ma neanche l'ennesimo, nello specifico trovo sia unica la sua concezione per un sound design potente e immediato.
Invece io intendo proprio come strumento di sintesi: ci sono parecchi synth con approccio particolare, in iOS, tra cui, oltre a Wavemapper, anche l'altro PPG (WaveGenerator), poi iDensity, SynthTronica, Samplr, Grain Science,... senza contare quelli che hanno un approccio particolare alla performance e all'espressività, come Animoog, SynthX, Impaktor, Orphion,...

Se poi aggiungiamo anche gli strumenti con un approccio particolare alla composizione-esecuzione interattiva, la lista si allunga parecchio :-)

P.S. @Playmusic: mi ricordo Plex, e anche il mio rammarico che fosse uno dei pochi virtual instrument interessanti Windows-only.

analogic76
05-02-2013, 12:28
Invece io intendo proprio come strumento di sintesi: ci sono parecchi synth con approccio particolare, in iOS, tra cui, oltre a Wavemapper, anche l'altro PPG (WaveGenerator), poi iDensity, SynthTronica, Samplr, Grain Science,... senza contare quelli che hanno un approccio particolare alla performance e all'espressività, come Animoog, SynthX, Impaktor, Orphion,...

Se poi aggiungiamo anche gli strumenti con un approccio particolare alla composizione-esecuzione interattiva, la lista si allunga parecchio :-)

P.S. @Playmusic: mi ricordo Plex, e anche il mio rammarico che fosse uno dei pochi virtual instrument interessanti Windows-only.

Li ho praticamente tutti quelli che citi e molti altri, l'unico che mi manca della tua lista é Samplr, ma questo mi ha colpito particolarmente, se sposto un oscillatore su brass ho un suono brass like, poi posso spostare il gain su organ e ho amplitudine organ style e magari sposto il vcf su bass e ho un'envelope bass oriented, in piu' tutti i controlli classici, fate vobis...

robegian
05-02-2013, 14:23
Diciamo che ognuna di queste app ha qualcosa che colpisce particolarmente, ma ovviamente è soggettivo cosa colpisca di più :-)

Nella lista ho citato solo le prime che mi sono venute in mente tra quelle che conosco, ma ce ne sono anche altre. Tra quelli che non ho (ancora) ma che mi sembrano interessanti ci sono anche Nebula, Geo Synthesizer, Curtis, NodeBeat, e la Stochastik Drum Machine — quest'ultima è considerata da un mio conoscente (musicista) un motivo sufficiente per comprare un iPad. Sono tutte nella mia lista d'attesa in AppZapper :->

Tu hai informazioni di prima mano su queste che ho citato? (Così magari risparmio la spesa, se non sono quel granché;-)

A proposito, io ho una lista sorprendentemente lunga di applicazioni che considero da sole (ognuna da sola) una buona ragione per comprare l'iPad, tra cui Animoog (e altre tra quelle citate in questo thread)... e considerato che non mi accontento facilmente, già questo fa capire perché io sia così entusiasta dell'attrezzo!

analogic76
05-02-2013, 15:21
Diciamo che ognuna di queste app ha qualcosa che colpisce particolarmente, ma ovviamente è soggettivo cosa colpisca di più :-)

Nella lista ho citato solo le prime che mi sono venute in mente tra quelle che conosco, ma ce ne sono anche altre. Tra quelli che non ho (ancora) ma che mi sembrano interessanti ci sono anche Nebula, Geo Synthesizer, Curtis, NodeBeat, e la Stochastik Drum Machine ***8212; quest'ultima è considerata da un mio conoscente (musicista) un motivo sufficiente per comprare un iPad. Sono tutte nella mia lista d'attesa in AppZapper :->

Tu hai informazioni di prima mano su queste che ho citato? (Così magari risparmio la spesa, se non sono quel granché;-)

A proposito, io ho una lista sorprendentemente lunga di applicazioni che considero da sole (ognuna da sola) una buona ragione per comprare l'iPad, tra cui Animoog (e altre tra quelle citate in questo thread)... e considerato che non mi accontento facilmente, già questo fa capire perché io sia così entusiasta dell'attrezzo!

ciao, ho Curtis, NodeBeat, e Stochastik Drum Machine, il primo non é male ma ti consiglio prima di acquistarlo di dare un'occhiata a questo qui;
https://itunes.apple.com/us/app/borderlands-granular/id561369733?mt=8

Sulla scia di Node Beat c'e anche Aura Flux che mi piace molto, ma quando il primo viene visto dai produttori come uno strumento per fare musica, con le relative implementazioni come il midi, il secondo viene visto come app di intrattenimento,lo dico per certo in quanto ho scritto una mail allo sviluppatore con la richiesta di midi, audiocopy ecc.. ed ho ricevuto proprio questa risposta, quindi alla fine rimane la prima scelta

Stochastik Drum Machine a parte il fatto delle probabilità che ti genera queste variazioni non ha niente di particolare, editing molto limitato, poi é soggettivo.

playmusic
05-02-2013, 18:47
Vado un attimo OT.
Mi sta capitando che su delle App musicali non funziona l'audio.
Cancello/reinstallo: stesso problema.

L'ultima in ordine di tempo, è iAmDrums, mentre la versione Guitar funziona senza problemi.

Qualche idea?

analogic76
05-02-2013, 18:57
Vado un attimo OT.
Mi sta capitando che su delle App musicali non funziona l'audio.
Cancello/reinstallo: stesso problema.

L'ultima in ordine di tempo, è iAmDrums, mentre la versione Guitar funziona senza problemi.

Qualche idea?

Hai provato a spegnere e riaccendere l'iPad ? di solito risolve.

playmusic
05-02-2013, 19:24
Hai provato a spegnere e riaccendere l'iPad ? di solito risolve.

provato diverse volte... niente da fare!