PDA

Visualizza Versione Completa : Access Virus TI2 Polar - Consigli?



music
05-02-2013, 15:46
Ultimamente stavo pensando di farmi questo grosso regalo, ma prima di spendere una cifra così importante, vorrei avere delle certezze in più.

Per prima cosa, è meglio aggiornare alla versione 10.5.8 il mio OS?
Andrà d'accordo con la mia M-Audio1814?
Con 4GB di RAM posso andare tranquillo?

Questo suo V.I. ad oggi, è davvero ben integrato con Logic? (versione 8 nel mio caso) oppure vi sono ancora notevoli bugs?

Esistono dei rumors circa una nuova versione di questo sintetizzatore (TI3)?

music
09-02-2013, 12:07
Proprio nessuno? :(

hayeye
09-02-2013, 12:27
io ho il TI2 che collego ogni tanto al Mac Pro con Snow Leo aggiornato all'ultima versione e uso Logic a 32 bit. In genere funziona bene e non mi da problemi però non ne faccio un uso intenso.

Ci ho programmato diversi suoni tranquillamente però è da un periodo che sono un po' refrattario all'uso dei mac quindi li accendo il meno possibile.
Ho anche aggiornato il Virus all'ultimo os (il 5) ed anche in questo caso funziona ed ha qualche possibilità in più per la creazione dei suoni.

I Virus sono macchine notevoli. Il suo punto forte, per me, è nei suoni grossi e puliti. Confrontandolo con gli analogici la pasta sonora è molto diversa....diciamo che è il synth moderno per eccellenza. Ottimo per fare suoni nuovi piuttosto che per emulare quelli del passato.

music
09-02-2013, 12:33
Ciao hayeye grazie per la risposta, per quanto riguarda le automazioni, sono facilmente gestibili?

hayeye
09-02-2013, 12:38
mai usate col Virus ma credo che sia come con i plugin.

Calcola che io non uso MAI il Virus in multi ma solo un suono per volta (magari lo passo in audio se proprio mi servono altri suoni)

music
09-02-2013, 16:23
Capisco, però sarei curioso di sapere, se in multi funziona davvero bene... e anche capire di più sulla gestione automazioni...

altri possessori del Virus?

andrea19837
28-02-2013, 00:01
non vorrei rovinare un bel thread ma posso avere un parere da chi gli avuti entrambi

VIRUS TI

SYLENTH


mi interessa solo il suono, l'impatto nel mix.

astralbody
28-02-2013, 00:23
non vorrei rovinare un bel thread ma posso avere un parere da chi gli avuti entrambi

VIRUS TI

SYLENTH


mi interessa solo il suono, l'impatto nel mix.


Ho entrambi, il virus in versione Powercore ! Sono tra i synth che ho usato di più in questi ultimi anni per le produzioni dance ( in particolar modo prog house, trance, electro) ma anche pop ..solitamente partendo dai preset per poi modificarli
Non dico che siano insostituibili perchè ultimamente sono uscite talmente tanti altri synth con suoni molto simili e altrettanto buoni, comunque due prodotti molto validi

andrea19837
28-02-2013, 12:39
grazie la prox settimana provo in studio il virus TI, credo che cmq sia ancora la porsche dei synth, per un certo genere :)

music
28-02-2013, 12:57
Alla fine l'ho comprato... devo dire hayeye che avevi proprio ragione, ha un sound molto pulito e pieno! Detto questo, il Sylenth1 lo userò ancora, perchè molti presets sono validi!

A questo punto avrei bisogno di chiedervi una cosa... quando l'ho collegato per la prima volta, se non ricordo male avevo RAM e ROM tutte piene di suoni, adesso e non capisco il perchè ho le ROM V-W-X tutte Init. Come mai?

Qualcosa è cambiato anche perchè, quando prima filtravo per categoria ad esempio i bassi, mi dava come risultato 1 di 7 pagine adesso invece, 1 di 6.

hayeye
28-02-2013, 13:41
Benvenuto tra gli utilizzatori di Virus allora :)

probabilmente è successo quello perchè hai aggiornato l'os del Virus. Anche il mio ha tanti suoni inizializzati ora.

Dal software (plugin) comunque puoi fare gli spostamenti necessari per il tuo utilizzo e sul sito Access trovi una valangata di banchi da scaricare.

Ce l'ho da un anno circa ma non sono mai riuscito a trovare il tempo per ascoltare i presets...alla fine ho smesso ed ho iniziato a fare qualcosa di mio.

music
28-02-2013, 14:14
Ma grazie!!! :)

Dici hayeye? però che strano, perchè comunque la perdita di questi suoni non è avvenuta dopo aver aggiornato... mi spiego: vedevo 1 di 7 pag. con OS 4.5.3.00 e all'improvviso 1 di 6 pag. sempre con OS 4.5.3.00... mistero!!!

Purtroppo non posso aggiornare alla 5 perchè ho Leopard 10.5.8, si potrà fare un downgrade? magari ritornano!

hayeye
28-02-2013, 14:35
boh, non saprei. Una cose è certa, di preset ce ne sono talmente tanti che anche se ne perdi qualche centinaio non succede nulla...tra l'altro molti sono anche doppi

Personalmente ti consiglierei di passare a 10.6.8 io mi sono fermato li e non mi lamento di questa situazione...finchè dura :)

andrea19837
21-03-2013, 13:21
preso Bello, mi piace molto come macchina...molto versatile..non solo trance!

music
24-03-2013, 11:47
Benvenuto anche a te allora!!! Che OS hai installato?

andrea19837
17-07-2013, 23:34
se.. visto ora.

l'ultimo disponibile 4. qualcosa.

davvero bella.

hayeye
18-07-2013, 06:19
se.. visto ora.

l'ultimo disponibile 4. qualcosa.

davvero bella.

c'è il 5 (e qualcosa) da un bel pezzo. Aggiunge un inviluppo

andrea19837
19-07-2013, 15:54
5 5 scusate.

stare dietro a tutti gli aggiornamenti e non faccio più musica :)

hayeye
20-07-2013, 10:23
ahaha..hai ragione.
Io con gli aggiornamenti mi sono fermato da un bel po' anche se capisco che chi deve lavorare a volte deve star dietro anche a queste rotture di palle.


buon divertimento