PDA

Visualizza Versione Completa : Downgrade Lion > SnowLeopard



zeus
05-02-2013, 23:36
Ciao ragazzi,
se vi interessa ho trovato questo video in italiano su YouTube, di un ragazzo che spiega anche molto bene, la procedura per fare il downgrade da Lion a Snow Leopard senza alcun bisogno di dover inizializzare il Macintosh HD ne tantomeno di dover reinstallare tutto.
Credo a rigor di logica che l'operazione possa essere valida anche da ML a SL, ma non ci metterei troppo la mano sul fuoco.

Ecco il Link : http://www.youtube.com/watch?v=YF7LjBhow7s

Ciao Fabio.

Alberto Buffolano
06-02-2013, 00:38
Dunque se compro un nuovo Mac, posso tranquillamente istallarci Snow Leopard?!

simacpro
06-02-2013, 02:26
Dunque se compro un nuovo Mac, posso tranquillamente istallarci Snow Leopard?!


Purtroppo no... anche il ragazzo lo conferma in qualche post di risposta sotto al video

zeus
06-02-2013, 07:46
Ragazzi, io non sono molto afferrato in ambiente informatico, magari sto rischiando di dire una Str...ata, se io installassi su un nuovo Mac dove apparentemente sia impossibile installarci SL, una versione del medesimo patchata, la stessa che viene utilizza per realizzare un Macintosh con la H al posto della M ( capisci a me ), potrebbe funzionare ??

simacpro
06-02-2013, 11:29
Ragazzi, io non sono molto afferrato in ambiente informatico, magari sto rischiando di dire una Str...ata, se io installassi su un nuovo Mac dove apparentemente sia impossibile installarci SL, una versione del medesimo patchata, la stessa che viene utilizza per realizzare un Macintosh con la H al posto della M ( capisci a me ), potrebbe funzionare ??

Sinceramente non lo so, però a questo punto mi viene in mente una domanda:

- che senso ha tutto questo?

Se la risposta fosse che SL è più stabile di Lion o ML, sarebbe comunque sbagliato e rischioso installarne una versione "hack" che potrebbe portare con se più instabilità dei due felini più moderni (quindi non è un discorso etico/morale su se sia giusto o meno fare un Hackintosh).

Ovvio che poi ognuno ha le sue necessità, ma siamo sicuri che tutto questo macello per tornare a SL ci dia veramente più sicurezza rispetto a Lion o ML?

zeus
06-02-2013, 13:25
@simacpro
concordo sul tuo ragionamento.... ho postato il link perchè ho letto di alcuni utenti del forum ( non ricordo a memoria il nome ) che avrebbero desiderato tornare indietro. Personalmente, dopo un mio rifiuto impulsivo di ML a causa di una mia possibile poca apertura nel considerare il nuovo, mi sono trovato molto bene. È verissimo quello che dici, il procedimento potrebbe non valerne la pena, peró è anche vero che ognuno di noi ha i propri punto di vista e le proprie necessità :-)

stef-o
06-02-2013, 14:19
l'unico modo che conosco ma non ho mai provato per installare vecchie versioni di osx su mac nuovi dove il firmware efi è bloccato è utilizzare un altro mac con la versione di osx che si vuole sul nuovo mac collegarli tra loro con la fw e in pratica copiare il contenuto del vecchio disco sul nuovo mac. In questa maniera non essendo una vera e propria installazione il nuovo mac non dovrebbe creare problemi e beccarsi qualsiasi versione osx. Ovviamente è una procedura che può anche non funzionare :)