PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con expander



tony61
06-02-2013, 19:32
salve sono sempre io e chiedo se è possibile usare un expander esterno per i midi e se è possibile come fare il bounce con i suoni dell'expander grazie.

______________________

macbookpro logic9 m-audio-korg pa1xpro

zeus
06-02-2013, 19:47
Quelle poche volte che ne ho avuto la necessità ho operato così; devi creare delle tracce MIDI ( no virtual instrument ) in quantità necessaria per soddisfare il tuo progetto, il flusso di dati midi verrà veicolato al tuo expander tramite l'interfaccia midi. L'uscita o le uscite audio del tuo expander, le dovrai collegare agli ingressi della scheda audio, sarà poi necessario creare la o le tracce audio per ricevere il segnale audio proveniente dall'expander. Ricordati di tenere attivata la munzione ( monitor ) sulla/le tracce audio. In fase di bounce hai due possibilità; il bounce in realtime e non serve registrare il segnale proveniente dall'expander, oppure il bounce il offline, decisamente più veloce ma ti obbliga a registrare nel progetto l'audio proviente dall'expander.

tony61
07-02-2013, 12:09
grazie mille per la risposta

___________________________

macbookpro logic9 m.audio korg pas1x pro

playmusic
07-02-2013, 13:07
grazie mille per la risposta

___________________________

macbookpro logic9 m.audio korg pas1x pro

carissimo Tony, come vedi su questo forum c'è un sacco di gente disposta a daarti una mano. Ciò non esclude l'obbligo di inserire la tua firma. Non come stai facendo alla fine di ogni intervento, ma come da regolamento. Vai nel tuo Pannello Utente, e sulla sinistra clicca su Modifica Firma: inserisci il tuo setup, compreso OSX e versione di Logic. Clicca invio. Finito.

zeus
07-02-2013, 13:24
@playmusic
Hai fatto bene a sottolineare l'argomento firma, perchè leggendo il forum da iPhone la firma non si legge, a meno che si imposti la visualizzazione standard, con il risultato di contro che risulta più scomodo e poco pratico.

tony61
08-02-2013, 10:58
ragazzi vi ringrazio di tutto ma siccome nn sono molto pratico di forum e pc mi dovete scusare se sbaglio sempre con la firma. ho modificato la firma e peso così dovrebbe andare bene.
p.s. mi dite come devo fare per inserirla in automatico grazie.

__________________________________________________ _______

macbookpro osx10.6 logic 9 pro scheda audio m-audio korg pa1x pro

krenzo
08-02-2013, 11:01
In alto a DX c'è "Link Veloci" e sotto la sezione "Pannello utente" c'è "Modifica Firma". ;)

playmusic
08-02-2013, 18:44
@playmusic
Hai fatto bene a sottolineare l'argomento firma, perchè leggendo il forum da iPhone la firma non si legge, a meno che si imposti la visualizzazione standard, con il risultato di contro che risulta più scomodo e poco pratico.

Ciao Zeus,
negli ultimi post non viene visualizzata nemmeno la tua di firma: puoi verificare se è tutto ok?

playmusic
08-02-2013, 18:52
ragazzi vi ringrazio di tutto ma siccome nn sono molto pratico di forum e pc mi dovete scusare se sbaglio sempre con la firma. ho modificato la firma e peso così dovrebbe andare bene.
p.s. mi dite come devo fare per inserirla in automatico grazie.

__________________________________________________ _______

macbookpro osx10.6 logic 9 pro scheda audio m-audio korg pa1x pro

Ciao Tony,
nessun problema sulla tua esperienza in materia.
Allora, la firma pare sia ok, adesso, solo che devi specificare:
- OS 10.6.x??? (sarebbe il caso che tu indicassi anche il terzo numero dove ho messo la "X". Trovi l'indicazione in alto a SX dove c'è l'icona della mela: richiama "informazioni su questo Mac".)
- Logic 9.x.x??? - ( Anche in questo caso sarebbe opportuno capire che versione ultima di Logic stai usando: le due "X". L'indicazione la puoi rilevare nella finestrella che compare quando avvi Logic o nel richiamare le info quando il programma è avviato, con la prima riga sotto il menù principale Logic);
- M-audio va bene, ma quale scheda?

Ancora un piccolo sforzo! ;)

PS: cancella adesso quella che aggiungi ad ogni intervento altrimenti si vede doppia.

zeus
08-02-2013, 19:02
Ciao Zeus,
negli ultimi post non viene visualizzata nemmeno la tua di firma: puoi verificare se è tutto ok?

Scrivo da iPhone utilizzando la visualizazzione e classica,
così dovrebbe leggersi la firma.

playmusic
08-02-2013, 19:21
Scrivo da iPhone utilizzando la visualizazzione e classica,
così dovrebbe leggersi la firma.

Si, è ricomparsa! ;)

zeus
08-02-2013, 19:23
Vedi... è l'iPhone style che nasconde la firma.

webmaster
08-02-2013, 19:26
Vedi... è l'iPhone style che nasconde la firma.

Si si, è questo il motivo, quando si scrive da idevice non viene fuori la firma.