PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Pro aumentare la ram - prezzi e consigli



macmono
07-02-2013, 12:18
Salve come da titolo sto cercando di aumentare la ram del mio mac pro del 2007. Adesso monto le DDR2 FB-DIMM 667 MHz; una domanda, se io faccio una ricerca con queste indicazioni vanno bene tutte le ram? Ho visto che i prezzi variano moltissimo, la forbice è dai 70€ ai 200€ (per 8giga) . Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie ! M

simacpro
07-02-2013, 13:00
Devi controllare per bene le specifiche della ram che legge il tuo mac pro.
Se vai sul sito di owc potresti farti un idea. Quelle loro sono ram che funzionano al 100% Se il tuo è un mac pro 2.1 le specifiche della tua ram dovrebbero essere queste:

667MHz ECC Mac Pro
Memory Information
8 Total Slots, 32GB Supported
Must Upgrade using Matched Pairs
DDR2 240 Pin Fully-Buffered DIMM
72 Bit (64 bit + 8 bit ECC)
Mac Pro Specific Heatsink on Module
Four or More FB-DIMMs installed provides for best performance

Quando compri nuova ram stai molto attento a questi parametri:

- tipo di ddr
- MHz della ram
- ECC (importantissimo anche questo)

Poi ti consiglio anche qualche ricerchina (anche sul forum apple) per vedere se il modello che vuoi prendere effettivamente funziona sul tup Mac.
Anche io sto facendo un upgrade di ram e sto facendo mille ricerche

Attento a comprare da OWC, poichè oltre l'oggetto acquistato e le spese di spedizione c'è da pagare lo sdoganamento una volta arrivato in Italia (e da quanto ho capito credo sia una cosa di fortuna, c'è chi viene "pizzicato" e chi no).

playmusic
07-02-2013, 13:11
differentemente, puoi affidarti all'esperienza di
http://www.buydifferent.it/prodotti/memorie-ram-59.html

simacpro
07-02-2013, 13:50
differentemente, puoi affidarti all'esperienza di
http://www.buydifferent.it/prodotti/memorie-ram-59.html

Si ma costano la bellezza di 160euro in più (ho bisogno di due moduli da 8gb)!

Buy different : http://www.buydifferent.it/prodotti/memorie-ram/ram-mac-pro-71/kit-16-gb-2x8gb-ddr3-dimm-1066-mhz-per-mac-pro-p1164.html#.UROitlpC-ac

OWC: http://eshop.macsales.com/shop/memory/Mac-Pro-Memory#1066-memory

a sto punto pago la dogana!

ps: ho trovato il sito di un negozio a 300 metri ad casa mia che ha praticamente gli stessi prezzi (qualche euro in più) di owc (almeno sulle ram che cerco io)... passeggiatina e via :)


EDIT: @Playmusic: ho riletto il contesto della tua risposta e credo tu suggerissi al nostro amico il sito di buydifferent per capire che tipo di Ram possiede...

playmusic
07-02-2013, 17:03
EDIT: @Playmusic: ho riletto il contesto della tua risposta e credo tu suggerissi al nostro amico il sito di buydifferent per capire che tipo di Ram possiede...

Si. Anche per questo!

simacpro
07-02-2013, 19:40
ho trovato il sito di un negozio a 300 metri ad casa mia che ha praticamente gli stessi prezzi (qualche euro in più) di owc (almeno sulle ram che cerco io)... passeggiatina e via :)


Rimangio tutto!!!
Sono andato a trovarli e per la ram esatta di cui avevo bisogno (sti mac so proprio schizzinosi in fatto di ram :) ) non mi potevano aiutare.
A questo punto procederò su OWC che sicuramente ha la ram giusta per me, e al limite pagherò i dazi doganali, che a quanto pare vanno un pò a culo (nel senso che qualcuno li ha pagati e altri no...bha)

macmono
20-02-2013, 12:47
grazie delle risposte, nel frattempo sono stato assente. Ho trovato un programmino che mi dà la data esatta del mio mac che risulta 2007 (è un usato) dunque le ram non vanno tutte bene. Quindi a questo punto penso che buy different sia giusto siamo sui 200€ per 8 giga.
Il prossimo acquisto sarà un imac '27 oppure direttamente un hakintosh o come si chiama, me ne parlano benissimo fio di studi.. Grazie ancora Marco

misterd
20-02-2013, 14:05
Hackintosh?
Aborro....!!!!

macmono
05-03-2013, 16:12
Scusate, sto per fare l'ordine su buy different, ma solo perchè con il programmino che offrono sono sicuro delle ram che mi consigliano. Del resto facendo ricerche in giro (al di là del fatto che c'è da impazzire) vedo che la cifra differisce per qualche decina di euro che a questo punto non ha molta importanza. A MENO CHE QUALCHE AMICO NON MI CONSIGLI QUALCOSA DI SICURO! :) aspetto qualche dritta a fine serata faccio l'ordine ciaooo! M

simacpro
05-03-2013, 18:14
Io ho da poco scoperto che la RAM (e bada bene, solo questa componente elettronica) comprata fuori dal nostro continente non è passabile di dogana (lo trovi anche facendo una ricerca sul sito dell'agenzia delle entrate http://aidaonline.agenziadogane.it/nsitaric/index.html) ma si paga solo l'iva. Quindi io mi sto orientando a comprarle su OWC (http://www.macsales.com), che è un sito americano.
Anche li hanno ram certificata apple e testata sulle macchine. Hanno prezi ancora più vantaggiosi di buydifferent (almeno è quello che ho riscontrato nel mio caso).
Spero di esserti stato utile
:D

GASTOD
05-03-2013, 19:38
Io ho da poco scoperto che la RAM (e bada bene, solo questa componente elettronica) comprata fuori dal nostro continente non è passabile di dogana (lo trovi anche facendo una ricerca sul sito dell'agenzia delle entrate http://aidaonline.agenziadogane.it/nsitaric/index.html) ma si paga solo l'iva. Quindi io mi sto orientando a comprarle su OWC (http://www.macsales.com), che è un sito americano.
Anche li hanno ram certificata apple e testata sulle macchine. Hanno prezi ancora più vantaggiosi di buydifferent (almeno è quello che ho riscontrato nel mio caso).
Spero di esserti stato utile
:D

...quoto!.... Ho già comprato su OWC... All,arrivò devi aggiungere il 21% di IVA che paghi al corriere. Considera che il dollaro costa meno Dell'euro.... Io ho comperato Hard disk e RAM su OWC per ora sono quelli che preferisco... La RAM del tuo deve essere +o- come quella del mio... Okkio che il Mac vuole RAM con controllo parità e duo le buffer e quella per il pc non va bene... Ed hanno anche i dissipatori per non scaldare... Prendi banchi grossi che risparmi più RAM hai megli ***279;... Sopratutto con programmi a64bit. Che la usano tutta... Ciao

macmono
06-03-2013, 11:38
Grazie! M

simacpro
06-03-2013, 18:00
Figurati :D

ps: Ho notato che anche su owc sono leggermente aumentate; costano una decina di euro in più a banco (almeno i banchi da 8 gb per mac pro).

macmono
08-03-2013, 15:33
C'è qualcosa che non va: ho acquistato un kit 4 GB al prezzo di 169,77€ + spedizione.
Stamani sono andato sul sito e vedo il kit 4 GB a 79,90€

FB-DIMM 667

http://www.buydifferent.it/prodotti/memorie-ram-59.html

...maledizione non riesco a capire.
Ho inviato una mail (2 volte ) all'assistenza e non mi rispondono.
Vi risulta che sia un sito affidabile? E' la prima volta che acquisto, senz'altro c'è
una spiegazione.

macmono
18-03-2013, 09:49
Tutto risolto, si trattava di un errore di spedizione acquistato con buydifferent tutto ok

omar bonifacino
20-04-2013, 17:45
Allora la mia configurazine delle ram messe a coppie e giusta ?
La ripeto ho sul primo slot due moduli da 4gb a seguire 2moduli da 2gb la stessa cosa per il secondo slot,per un totale di 24 gb e ok?

simacpro
20-04-2013, 20:49
Se quando riavvii non ti dice nulla, allora sei OK ;)

omar bonifacino
21-04-2013, 16:05
Ciao,si ora quando lo riavvio non si inpalla piu senza riavviarsi ,ora sistemate come scritto prima ora e OK
Grazie mille
Sui moduli ram le Kingstone sono ottime

simacpro
25-06-2013, 09:37
Ragazzi sapete se si può pagare anche con prepagata su owc (mi riferisco a quelli che hanno già comprato li)?
perchè ho provato a fare l'ordine con una carta prepagata fatta ieri (e già funzionante) e contenente l'importo richiesto (anzi, un po di più) però non me l'hanno accettato.
mi hanno chiesto di compilare un form.

a grandi linee questo è il messaggio:

Dear Simone,
We have been trying to get your order released but the credit card you used for this order is declining.
We are trying to get your order released. To protect our customers, both the billing and shipping addresses used must be verified as the cardholder before we can proceed with any order. The preferred method of verification is through your card-issuing bank. Unfortunately, your bank does not participate in the international verification program.
The only way we are going to be able to verify and release your order is to ask the cardholder to fill out our International Verification Form linked below. Please be sure to include the following:
*Any government issued photo ID, with your name and signature visible. If there is other information on there that you prefer not to include, please feel free to block it.
*The front of your credit card, with your name and the last four digits visible to verify that it is the same card.
*The back of your credit card, with your signature in the signature panel visible.
*The completed form, preferably handwritten. Please indicate the address you are approving for shipping and physically sign the form.

è la prima volta che acquisto su OWC e non capisco se questo è un procedimento necessario la prima volta che acquisti da loro, o se c'è un problema con la carta...
mannaggia non se ne esce :(

misterd
25-06-2013, 10:51
Accade anche a me, con altri siti, soprattutto stranieri.
Io ho una carta prepagata maestro (MasterCard) ma spesso non me la prende ('ci loro).
Quando possibile, bisso il problema usando paypal.

misterd
25-06-2013, 10:53
Ho guardato il sito owc, accetta anche paypal :)

simacpro
25-06-2013, 11:59
e si può fare una carta paypal con la prepagata?
Grazie Misterd del supporo :D

MacAldo
25-06-2013, 15:07
certamente, paypal si appoggia a quasi tutte le prepagate, io uso postepay :)

misterd
25-06-2013, 15:14
Vai sul sito paypal, apri un conto, associ la tua carta ed è fatta. :)

simacpro
25-06-2013, 15:24
Grazie ragazzi...
oggi provo a vedere come si fa :)

simacpro
01-07-2013, 16:22
Ragazzi è finita l'odissea!
Ho ordinato la Ram su OWC venerdì sera con PAYPAL e mi è arrivata mezzora fa nonostante il weekend di mezzo... pazzesco!
Montata e funziona perfettamente.
A quanto pare i moduli da 8gb di OWC sono gli unici che funzionano mischiandoli con quelli di altre densità.
Ovviamente il macpro è più veloce ora che ci sono 16gb di ram in più (28gb in totale).
Lo stresserò parecchio in questi giorni per verificarne il perfetto funzionamento ma ho già provato al volo alcuni progetti particolarmente pesanti (70 istanze di Kontakt5 con librerie orchestrali) e sembrano essere molto più agili e scattanti di prima.

Alla fine dei conti questo upgrade mi è costato:
-175 euro di ram e spedizione (223 dollari)
-47euro tra iva e dazi doganali ( riporto quello che c'è scritto nella fattura: 36,91 di IVA; 10,50 di "diritti amministrativi")

per un totale di 222 euro circa.

Grazie a tutti voi che mi avete supportato/aiutato/regalato ottimi consigli :)


Ps: come consigliato da questo link http://macperformanceguide.com/blog/2012/20120703_1-OWC-memory-mixes.html
ho montato due moduli da 8gb a 1333mhz (e non 1066 come gli altri che già possedevo) e non sembrano esserci problemi. Vengono visti e ovviamente si sono allineati anche loro ad un clok più basso, però funzionano.