PDA

Visualizza Versione Completa : Impostare controller MIDI



Frusciante
10-02-2013, 12:29
Salve a tutti, avevo intenzione di utilizzare il mio controller midi (una pedaliera yamaha mfc10) per controllare logic, volevo assegnare ad ogni pulsante una funzione diversa ad esempio avanti di una battuta, indietro di una battuta, metti in ciclo la zona selezionata, attiva/disattiva click, metti in muto la traccia selezionata ecc e usare il pedale di espressione per fare delle automazioni.. ma non ho idea di come impostare tutto questo ! :( non so nemmeno cosa devo far mandare dalla mia pedaliera, se vanno bene i control change, se ci vogliono i program change o altro.. datemi una mano per favore! :D

Edit: ho capito più o meno come fare, solo che usando i program change non riesco a settare bene i parametri, non so come esprimerlo scrivendo ma cercherò di farmi capire.. volevo riuscire a far spostare la barra a destra e a sinistra come quando uso la virgola o il punto, solo che riesco a farla spostare solo verso destra, non capisco come devo fargli capire che a un altro pulsante corrisponde il "tornare indietro"..
chiedo scusa per come mi sono espresso, ma davvero non so come spiegarmi..

bigpego90
12-02-2013, 17:38
, e . sono lo spostamento della barra temporale, per dare questo comando attraverso un controller midi basta premere una volta il tasto virtuale, per esempio, avanti che trovi sulla transport bar in basso a sinistra e usare il comando ctrl+L, ti comparirà il menu di assegnazione midi control e a qual punto premi il tasto della pedaliera che più ti aggrada. quel tasto sarà salvato come funzione avanti, quindi praticamente è come se assegnassi la funzione del tasti virtuale ad un tasti fisico. Fai la stessa cosa per il tasto virtuale indietro. Spero che sia corretta la risposta

Frusciante
13-02-2013, 20:37
, e . sono lo spostamento della barra temporale, per dare questo comando attraverso un controller midi basta premere una volta il tasto virtuale, per esempio, avanti che trovi sulla transport bar in basso a sinistra e usare il comando ctrl+L, ti comparirà il menu di assegnazione midi control e a qual punto premi il tasto della pedaliera che più ti aggrada. quel tasto sarà salvato come funzione avanti, quindi praticamente è come se assegnassi la funzione del tasti virtuale ad un tasti fisico. Fai la stessa cosa per il tasto virtuale indietro. Spero che sia corretta la risposta


Grazie 1000! Alla fine ci sono riuscito! Quello che dovevo capire è che tutti i controlli che servivano a me si trovavano in key commands! Una volta capito questo è stato semplicissimo! :)