PDA

Visualizza Versione Completa : LIBRERIA ARCHI spitfire BML sable strings



Alberto Buffolano
10-02-2013, 20:12
ennesima libreria d'archi, tanto per confondere le idee a chi vuole aggiornare l'arsenale con le ultime release...

http://www.spitfireaudio.com/sable-strings.html

gestione molto simile al primo LASS, con il vantaggio dei KS; prezzo allineato alla concorrenza; campioni molto brillanti e pesanti (la patch dei violini primi, con tutti i microfoni e le articolazioni caricate pesa 1,86GB!!!).

chi sarà il prossimo???

krenzo
10-02-2013, 20:39
ennesima libreria d'archi, tanto per confondere le idee a chi vuole aggiornare l'arsenale con le ultime release...[...]
Sono decisamente troppe e non tutte indispensabili, imho. [?]

Edit:
Ho sentito i brani dimostrativi e ancora una volta ho l'impressione che ultimamente le librerie orchestrali puntino in modo specifico verso quell'utenza affetta dalla "pirates-of-the-caribbean's syndrome"... :)

simacpro
10-02-2013, 21:00
Sono decisamente troppe e non tutte indispensabili, imho. [?]

Edit:
Ho sentito i brani dimostrativi e ancora una volta ho l'impressione che ultimamente le librerie orchestrali puntino in modo specifico verso quell'utenza affetta da "pirates-of-the-caribbean's syndrome"... :)

Quoto in toto tutto il post...
Ho addirittura sentito dire da alcuni registi che mi proponevano lavori di volere "...archi alla Zimmer ne hai???"
Così, tanto per avvalorare la tua tesi :D

Alberto Buffolano
11-02-2013, 00:14
Zimmer ha fatto più morti dei nazisti. (Cit.)

Anche se non è SOLO colpa sua se è nata la moda del groove di percussioni condito con ostinato di archi gravi e tema ai corni all'unisono (meglio se la sezione schiera 12 cornisti): provate a pensare a James Horner...

Tuttavia, se avete notato anche voi, quasi tutte le librerie più moderne hanno campionato ogni sezione suddividendole in "sottosezioni". Questo permette di avere a piacimento suoni enormi tipo òllivud, e suoni meno cafoni tipo orchestra sinfonica vera.

krenzo
11-02-2013, 09:37
[...]Tuttavia, se avete notato anche voi, quasi tutte le librerie più moderne hanno campionato ogni sezione suddividendole in "sottosezioni". Questo permette di avere a piacimento suoni enormi tipo òllivud, e suoni meno cafoni tipo orchestra sinfonica vera.
Apprezzabile, per esempio, è la suddivisione in "prima sedia" e sezioni da 4 o 8 performers di LASS... notevole per una libreria di dimensioni tutto sommato ridotte. ;)

Alberto Buffolano
11-02-2013, 20:47
Infatti LASS è indiscutibilmente uno standard. Ora invece sono tutte più o meno uguali le librerie per kontakt.