PDA

Visualizza Versione Completa : Final cut Pro 7 - Immagini diurne da rendere notturne



ivojnob
15-02-2013, 18:06
Ciao Ragaz.
Ho trovato alcune cose in inglese in rete ma prima di avventurarmi vedo se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio generico nella mia lingua madre .

Un pianista mi deve passare delle immagini di lui che suona .
Si tratta di riprese fatte di giorno in un salotto .

Trattandosi di Horror Metal (!!!) sarebbe meglio filtrare le clip per farle sembrare notturne .
Di primo acchito Userei il Day For Nigt (Final Cut 7 ...magari c'è anche nell'X ma non ci sono ancora arrivato) , corretto ?

Avete qualche dritta standard tipo "non eccedere con ..." o "ricordati prima del filtro di fare ..." ?

Grazie
Luca

dankan
25-03-2013, 10:51
Ci sono parecchi filtri che fanno questo effetto, ma ognuno deve essere poi modificato in base alle immagini che hai.
Lavora bene sulla saturazione delle immagini, abbassa la luminosità e magari aggiungi contrasto, controlla bene i valori della varie curve ( Rgb, rosso..ecc..) aggiungi magari un plug ( spot ) che ti aggiunge una luce dove vuoi tu, magari simuli una lampada accesa e mette al buio il resto.
Io uso spesso After Effects per questo tipo di intervento, ma devo dire che da quando ho iniziato ad usare Final Cut x spesso le immagini le modifico con quello.

ivojnob
04-04-2013, 12:19
Ciao Dankan (quanto tempo) !
Grazie mille del consioglio , in realtà non sono stato così "tecnico".

Il filtro Day For Night non mi piaceva .
Ho guardato diversi tutorial e tutti riportavano comunque ad un intervento manuale sulla correzione colore (magari per inesperienza nella manipolazione dei filtri).
Data anche la mia di inesperienza ho fatto allo stesso modo lavorando col filtro Color Correction sul bilanciamento del bianco e cercato di commutare le luci "blu" in "arancio" .
L'effetto non è invasivo e al "cliente" è piaciuto .

Ad oggi ho switchato ad X anche io anche se alla correzione colore non sono ancora arrivato... :-)

Ciao!
Luca